• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Politica economica (Cristofaro)

giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vorrei cimentarmi nello studio di qst materia, ma nn ho fatto economia politica, secondo voi il prof ne tiene conto o no?
Tra l'altro il prof a fina anno va in pensione e spero di farlo con lui se ci dovesse essere un appello nell'eventuale sessione di dicembre (se ci sarà!).
Però se dovessi trasportarlo a gennaio, varrebbe sempre il programma di Cristofaro? Nn vorrei prepararlo, e poi ricominciare da capo se lo dovessi fare a gennaio!
Poi com è il prof in esame? Quali domande fa?
Grazie a tutti come sempre...
mario1978-votailprof
mario1978-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Giovy, parlo ovviamente solo per esperienza personale, ma Cristofaro tiene conto se hai fatto o meno economia politica nn fosse altro per la valutazione generica della conoscenza della materia economica sebbene non abbia "un'eccelsa stima" :)del lavoro di musella.
Sui programmi credo che dovrebbero valere ugualmente, tra l'altro quello di Cristofaro non è eccessivamente lungo ma..........Cristofaro vuole la politica economica come dice lui quindi ti consiglio vivamente di seguire il corso o eventuali seminari.
Per la valutazione del prof. preferirei non proferir parola....
Le domande che fa di solite credo le puoi trovare in giro:
Modello Is-LM, Equilibrio nel lungo e nel breve periodo, politiche attive e passive del lavoro, scatola di Edgeworth, chiede insomma un pò tutto.
Spero di esserti stata di aiuto
kiss
Mario
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Mario grazie x la risposta!
Quidi in pratica dovrei fare prima economia politica?Il fatto è ke Cristofaro sta fino a febbraio poi va via e siccome gira voce ke è buono, volevo fare qst esame con lui!Ma può essere pure ke mi sbaglio!
Xkè x la valutazione preferisci nn proferire parola?
Proferiscila! così mi faccio un'idea!
Baci
mario1978-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Giovy ritengo il prof. Cristofaro ne buon ne cattivo....diciamo che un pò lunatico, fatto sta che in assoluto gradisce non sentire emerite ca.....te sulla sua IMPORTANTISSIMA materia, anche per questo consiglierei di fare prima ec. pol.Da quando è andato via quel simpaticone di Beraldo in effetti la cattedra è comunque più agevole.
A me la persona non piace assolutamente ma questo è un parere personale, sul fatto che ora sia ben disposto non so dirti, probabilmente sta attendendo la beatificazione.:alce:
spero di essere stato esaustivo!
kisses
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sì, grazie.Vabbè vedrò un pò ke mi converrà fare...ma invece sai qlcs x scienza delle finanze, sempre con lui?
mario1978-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi dispiace ma scienze delle finanze non l'ho fatto, non ti posso essere di aiuto se hai qualche altro dubbio o perplessità sono a disposizione
kiss
mario
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie 1000 Mario.
Tanti baci...
stefymanson-votailprof
stefymanson-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao se vuoi un parere personale sempre ritengo ke il pro. Cristofaro sia uno dei migliori professori di scienze politiche e non soltanto per la sua preparazione ma soprattutto per l'umanita e la serieta ke dimostra con noi studenti sia durtante i corsi sia in sede d'esame.Ti consiglio cmq di seguire il corso soprattutto xkè la materia spiegata da lui è semplice ed interessantee nn la capiresti bene senza fare economia politica.Spero di esserti stata d'aiuto.:)
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie x l'aiuto...
Ma anke per scienza delle finanze è lo stesso?preferisce ke vengano fatti prima economia politica e politica economica o nn c'entra niente con l'altro esame suo?
Help me!!!
mario1978-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si Giovy, sono delle materie cmq connesse; ti basti pensare che al seminario che ho seguito c'erano sia chi doveva fare politica economica che scienze delle finanze e lui diceva man mano le parti specifiche che nn interessavano a chi doveva dare politica economica.
baci
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
quindi se nn faccio economia politica nn posso fare politica economica e scienza delle finanze? uffa!
mario1978-votailprof
Rispondi Cita Salva
in teoria è così dovresti fare prima economia politica per conoscere meglio la materia in generale e poi fare pol.econmomica e scienze delle finanze.
piccola postilla in pvt
kisses
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele