cnc-votailprof
cnc-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti...con l'inizio dei corsi inizia anche il dilemma:ma quali corsi seguo?...io vorrei seguire politca economica....c'è qualcuno che l'ha fatto?...com'è il corso?...e il prof?
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mmh...l'inizio dei corsi???...l'11 luglio???...oh mamma...ma in che università sei??????
cnc-votailprof
Rispondi Cita Salva
no....mica a luglio
intendevo ad ottobre
cnc-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi puoi aiutare cmq...vedo che tu qui sei di casa
cnc-votailprof
Rispondi Cita Salva
cmq sei stata gentilissimo/a a risp wook...mi stavo sentendo quasi invisibile
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
eccomiiii...ma figurati...allora io politica economica l'ho fatto ma senza seguire...però se proprio hai la possibilità, è sempre meglio seguire che non seguire...se mi dici anche gli altri esami che hai ti posso suggerire i più difficili...a che anno sei, secondo???
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
politica economica con testi? beh l'esame è accessibilissimo ma il prof. è un folleeeeeeeeeeeeeeeee...preparati agli sbalzi d'umore durante l'esame:D
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io suggerisco come sempre di fare politica economica internazionale, non si porta il libro di Acocella che è il più ostico dei 3. Il professore dipende da come lo trovi, nel mio caso è stato meglio non seguire, perchè mi han detto che al corso ha spiegato cose in più che non ci sono sui libri, però all'esame ti chiede se hai seguito, se non hai seguito ti domanda solo le cose del libro.

Poi dipende, se sta nervoso o meno. Quando andai io a fare l'esame, per colpa del treno che si bloccò a Poggioreale arrivai appena finito l'appello, gli dissi che ero appena arrivato e lui si innervosì: "E perchè è arrivato tardi? E io allora cosa lo faccio a fare l'appello! Per perdere tempo!" e pensai okkei, st'esame ce lo siam giocato...invece fu tranquillo, poi, si vede che s'era calmato. :D
cnc-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie child...terrò presente la tua dritta
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
vedi ke ci sono un saccodi personegentili???...
dora1983-votailprof
dora1983-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!Io ho fatto politica economica con Testi: anche a me avevano detto che è molto lunatico, infatti ero agitata, ma vorrei tranquillizzarti: per tutti gli esami che ho visto prima di me posso dirti che se anche è nervoso magari non ti tratta cordialmente ma di certo non ti boccia se sai rispondere...
Il testo di Acocella non è niente di impossibile, serve solo studiarlo bene e capire gli argomenti più difficili,alla fine è anche interessante e sono cose che ti torneranno utili per economia internazionale.Se vuoi fare politica economica e non politica econ internazionale non stare a preoccuparti troppo per un solo libro...:)
Un consiglio che ti do è di sapere la parte speciale molto bene, dal momento che l'ha scritta proprio lui...ci tiene molto e la chiede sempre quindi impara anche virgole, figure e copertina :D
Per il resto vacci serena: per la mia esperienza, il prof Testi è bravo e un simpaticone,anche se spesso le sue battute le capisce solo lui :D
janos-votailprof
janos-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,per politica economica dell'acocella bisogna fare solo i primi 3 capitoli vero?
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
oh yesssss....
politolugus-votailprof
politolugus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Potreste Dirmi I Testi Da Studiare Per L'esame Da 8 Cfu Di Politica Economica?????????
internazionale24-votailprof
internazionale24-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
potrei sapere il programma di esame per il vecchio ordinamento 399? all'epoca si portava "Lezioni di politica economica" di Cagliozzi più alcune dispense del professore....vorrei sapere se posso ancora portare questo...
se nessuno lo sa potreste darmi una e-mail del professore o il suo orario di ricevimento studenti....
ve ne sarei infinitamente grato...
grazie.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica