Rispondi Cita Salva
qualcuno ha notizie sull'esame di politica economica? lo devo sostenere a giugno
Rispondi Cita Salva
"lola":
qualcuno ha notizie sull'esame di politica economica? lo devo sostenere a giugno

L'esame è scritto ed orale...se non si supera la prova scritta non si accede all'orale....chiaramente....
La prova consiste in un questionario a risposte multiple..le domande in sè non sono difficili...io ho fatto quella d'intercorso e ti posso dire che devi studiare tutto bene...non è complicata ..ma, per esempio,chiedono anche cose che io normalmente salterei... di poca importanza... dimenticavo lo scritto attiene solo alla parte generale non a quella speciale...spero di esserti stata utile...In bocca al lupo.... :P
Rispondi Cita Salva
Ma anche per i "vecchi" (vecchio ordinamento) è prevista la prova scirtta?
Rispondi Cita Salva
"Fabio":
Ma anche per i "vecchi" (vecchio ordinamento) è prevista la prova scirtta?

Purtroppo si ...Fabio...anch'io sono del vecchio ordinamento e credimi me la sarei evitata volentieri questa cavolo di prova.....però il prof è stato irremovibile :evil: .....ha motivato la scelta dello scritto dicendo che in questo modo dobbiamo per forza studiare tutto, :roll: invece prima i ragazzi.. se erano fortunati...prendevano l'esame grazie ad un paio di domande giuste...praticamente se saltavano delle parti il prof poteva non accorgersene...che c...o!! :wink: ...invece adesso non è più possibile :x ...che dirti...prima finiamo e meglio è ...si va di male in peggio.... :cry: ...Beh, adesso ritorno a studiare.... :D :P
Rispondi Cita Salva
ma io sono del vecchio ordinamento..l'ho fatto amarzo l'esame ed era solo orale!!!!!
Rispondi Cita Salva
"carla":
ma io sono del vecchio ordinamento..l'ho fatto amarzo l'esame ed era solo orale!!!!!

io l'ho fatto l'anno scorso a luglio e la prova intercorso era sui primi tre capitoli. in caso di esito positivo, non li portavi all'orale.
a prop, consiglio spassionato: non fatevi ingannare dalla simpatia mostrata durante i seminari da belardo. agli esami la lascia a casa e può diventare un bel bastardone saccente.
:twisted:
in boccal al lupo,
peste
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, ho superato la prova intercorso sui primi 3 capitoli e volevo sapere come funziona adesso...c è un altra prova scitta o l esame orale??
grazie a tutti

msn messenger mail_placeholder
Rispondi Cita Salva
[quote=""Anonymous""]Ciao a tutti, ho superato la prova intercorso sui primi 3 capitoli e volevo sapere come funziona adesso...c è un altra prova scitta o l esame orale??
grazie a tutti

Ciao, anch'io ho superato la prova d'intercorso ...però non è finita qui...stando a quello che ci ha detto il prof al corso ...il giorno dell'esame c'è un'altra prova da sostenere...se si supera quella si passa all'orale...una sorta di sbarramento.. per intenderci....la prova scritta dell'esame dovrebbe interessare solo i cap dal 4° in poi...e solo all'orale per chi non ha fatto la prova d'intercoso o non l'ha superata... pur avendola sostenuta...riceverà qualche domanda sui primi 3 cap...da quello che mi hanno detto con questi capitoli non ci giochiamo l'esame ma il voto........spero di essere stata abbastanza chiara....
nota polemica: Questo è perchè a noi del vecchio ordinamento volevano renderci le cose più facili per farcene andare...e meno male!!! :twisted:
Ps: Ciao Peste come va la vita da laureato? :wink: :lol:
Rispondi Cita Salva
Ragà, ma chi non segue i corsi, come me, del vecchio ordinamento, quando e come fa la prova scritta? Non posso presentarmi all'esame ed essere interrogato su tutto il programma, come si è fatto fin'ora? Grazie a chi mi risponderà!!! :cry:
Rispondi Cita Salva
"Fabio":
Ragà, ma chi non segue i corsi, come me, del vecchio ordinamento, quando e come fa la prova scritta? Non posso presentarmi all'esame ed essere interrogato su tutto il programma, come si è fatto fin'ora? Grazie a chi mi risponderà!!! :cry:

Mi dispiace Fabio ma la prova scritta riguarda tutti :twisted: ...anch'io sono del vecchio ordinamento ed ho chiesto personalmente al prof...dice che l'ha introdotta per i motivi succitati....cmq al mattino dell'esame ci presentiamo e si fa lo scritto..poi penso che l'orale si dovrebbe fare il piomeriggio ..il prof non è stato chiaro in proposito .....ma penso che sia come era economia politica ..perchè anche quell'esame...se ricordi.... qualche anno fa ....era scritto ed orale .......Unico problema è che i risultati della prova intercorso li abbiamo saputi dopo due settimane..spero facciano prima per l'esame vero e proprio.... sennò è uno stillicicidio :? :wink:
Rispondi Cita Salva
Raga io ho saputo di essre passato all esonero dei primi 3 cap. ma nn m hanno detto il voto poichè nn c era....è vero???cioè il voto dell esonero lo sai il giorno dell esame?? mah...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP