• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Politica dell\'ambiente...Domande

giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
So ke sono stati aperti tanti topic su quest esame, ma mai uno specifico sulle domande ke Leone fa.
A me servirebbero quelle del libro "La sicurezza fa chiasso".
Volete essere così gentili da riportarle qui? Così poi Roberto può mettere questo topic in quello top.
Grazie a tutti e rispondete in tanti...;)
sonic death-votailprof
sonic death-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quando ce l'hai?? io vado il 7 per sti ***** di 3 crediti...

ad ogni modo, tornando a bomba, l'esame l'ho dato l'anno scorso e ti posso assicurare che le domande erano alquanto generiche...e poi quel libro è talmente facile... :yeah:

piuttosto...qualcuno sa le domande su "Storia dell'Ambiente" (3 CFU) (libro di 200 pagine totalmente inutile)
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ank'io vado il 7 e devo farlo pure io da 3cfu, ma porto La sicurezza fa kiasso, anke se sulla guida c'è scritto l'altro libro.Xkè a gennaio febbraio quelli ke dovevano farlo da 3 portavano quello, quindi anke ora spero ke nn faccia storie!
So ke il libro è facile, ma volevo giusto sapere qualke domanda x orientarmi un pò...
sonic death-votailprof
Rispondi Cita Salva
guarda...t'invidio...nel senso che almeno hai di che parlare!!!

"Storia dell'Ambiente" è un libro di lettura...una sorta di raccolta di 350 scritti del XX secolo...roba noiosa...roba che non puoi imparare

in più, quello che mi rimane è davvero poco (cioè potrei dirti una sintesi della sintesi della sintesi del libro)

ad ogni modo credo che a noi di 3 CFU faccia domande generiche (una domanda del tipo "cosa t'è rimasto del libro";) anche perchè nel mio caso non saprei veramente dove sbattere la testa (e credimi, avendo fatto anche "La Sicurezza fa chiasso", t'assicuro che non c'è proprio paragone!!!)

speriamo bene
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma io nn ho capito una cosa.........come fai a fare l'esame da3cfu avendo già portato xò l'altro libro???
Cmq potresti riportarmi un pò le domande ke ti sn state fatte su quel libro?
E' vero l'altro libro è una cosa atrocemente noiosa, ma La sicurezza... nn è ke sia questa festa di allegria!Anke xkè spessissimo ripete le stesse cose!
Ciao
sonic death-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Giovy;108915":
ma io nn ho capito una cosa.........come fai a fare l'esame da3cfu avendo già portato xò l'altro libro???
Cmq potresti riportarmi un pò le domande ke ti sn state fatte su quel libro?
E' vero l'altro libro è una cosa atrocemente noiosa, ma La sicurezza... nn è ke sia questa festa di allegria!Anke xkè spessissimo ripete le stesse cose!
Ciao

perchè l'esame vero e proprio l'ho dato l'anno scorso e come testo ho portato "La Sicurezza fa chiasso" (oltre ad un altro testo di cui, però, non ricordo il titolo). St'anno sono andato a parlare con il prof il quale, per i 3CFU, m'ha dato "La Storia dell'ambiente" che, ahimè, oltre ad essere noioso, non ti lascia davvero nulla...

ma è ovvio che "La Sicurezza fa chiasso" non è una festa d'allegria :D, ma in paragone con quello che porto io...

quanto alle domande, tieni conto che l'esame l'ho dato il 7 giugno del 2006 quindi mi è davvero difficile aiutarti... ricordo cmq domande generiche mai specifiche (e poi, ripeto, secondo me per i 3CFU farà domande ancora più generiche)
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
E com'è?Hai potuto fare 2volte lo stesso esame xò da cfu diversi?
Nn capisco..........sarà l'ora!
sonic death-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Giovy;108920":
E com'è?Hai potuto fare 2volte lo stesso esame xò da cfu diversi?
Nn capisco..........sarà l'ora!

allora....:D

sono andato in segreteria dove ho chiesto se potevo sostenere l'esame di Politica dell'Ambiente da 3CFU pur avendo già sostenuto l'esame completo. Mi hanno mandato al secondo piano (negli uffici della Segreteria), hanno chiamato in presidenza, hanno controllato e m'hanno confermato che: "...a noi non interessa con chi e per chi lo fai, a noi interessa che prendi quei 3CFU pure se hai già sostenuto l'esame completo" (poi tieni conto che Politica dell'Ambiente rientra negli esami da "crediti"...ergo...)...

Dopodichè sono andato dal Prof il quale, dopo avermi chiesto i titoli dei libri che avevo portato per l'esame completo, m'ha assegnato sto benedetto STORIA DELL'AMBIENTE

TUTTO QUA....:D
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
[INDENT]ah!mo ho capito!:D
allora ti conveniva farne un'altro da 3 cfu se dovevi sciropparti quel libro!:p
tra l'altro lo conosco xkè anke io lo comprai e lo lessi per qst esame, xò poi mi dissero ke potevo portare l'altro e nn me lo sn fatta dire2volte!:D
[/INDENT]
sonic death-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Giovy;108928":
[INDENT]ah!mo ho capito!:D[/INDENT]
[INDENT]allora ti conveniva farne un'altro da 3 cfu se dovevi sciropparti quel libro!:p[/INDENT]

[INDENT]tra l'altro lo conosco xkè anke io lo comprai e lo lessi per qst esame, xò poi mi dissero ke potevo portare l'altro e nn me lo sn fatta dire2volte!:D[/INDENT]

ma guarda se avessi saputo che era così l'avrei cambiato subito...:D

ma almeno scorresse...macchè, un libro lento, noioso, senza senso, senza filo logico...boh...chissà che cavolo gli dirò...bah :D
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma ke t'importa, cambia!fossi in te lo farei, tanto3cfu subito si fanno,stanno tanti esami interessanti...
sonic death-votailprof
Rispondi Cita Salva
oramai ce l'ho domani...non ne vale la pena:rolleyes:
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq giovy alla fine puoi fare riferimento a questo post in cui anche tu scrivesti vari argomenti.... http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-napoli/federico-ii/scienze-politiche/scienze-politiche/9608-domande-politica-dellambiente-pleaseee.html

fondamentalmente le domande sono quelle (sono comprese anche quelle dell'altro libro però...ma alla fine sono quasi uguali)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ciampax

ciampax Tutor 29109 Punti

VIP