• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • PIAZZA PLEBISCITO ACCLAMA: \"DUCE, DUCE.... !!\" (DI

sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
20:29 Berlusconi s'affaccia al balcone, la piazza: "Duce, duce"

Bagno di folla per Berlusconi al termine del comizio di piazza Plebiscito a Napoli. A fatica, tra le manifestazioni di gioia dei militanti della Cdl, il presidente del consiglio raggiunge il palazzo della prefettura proprio accanto alla piazza. Sale e si affaccia dal balcone. Alza il braccio e saluta la folla, sorridente. Un gruppetto, proprio in prima fila, con bandiere in mano grida "duce, duce...". Poco dietro si alza il coretto: "Silvio, Silvio, Silvio".

http://www.repubblica.it
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no comment
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mia madre è tornata da poco da Napoli, e con una sua amica sono andate a fare un giro a Pz plebiscito, ovviamente per farsi 4 risate, e mi ha detto queste cose:
1)Berlusconi è un nano, ha una presenza fisica insignificante
2)quelli che gridavano duce duce erano la feccia di tutte le fecce, bruttissime facce di paese
3)la gente effettivamente c'era..non sapeva quello che diceva, ma c'era...
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ke skifo!!!! sono nauseato dalla destra!!! come titola l'economist BASTA!!!!
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sdengo":
20:29 Berlusconi s'affaccia al balcone, la piazza: "Duce, duce"
Bagno di folla per Berlusconi al termine del comizio di piazza Plebiscito a Napoli. A fatica, tra le manifestazioni di gioia dei militanti della Cdl, il presidente del consiglio raggiunge il palazzo della prefettura proprio accanto alla piazza. Sale e si affaccia dal balcone. Alza il braccio e saluta la folla, sorridente. Un gruppetto, proprio in prima fila, con bandiere in mano grida "duce, duce...". Poco dietro si alza il coretto: "Silvio, Silvio, Silvio".

http://www.repubblica.it

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

CI PENSATE CHE POTREBBE VINCERE UN'ALTRA VOLTA???
imported_iskra-votailprof
imported_iskra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ero sicura fino a poco fa di una schiacciante vittoria della sinistra, mi dicevo "cavolo, ma come si può fare a votare Fi, An e roba varia tutti si sono accorti di come sia peggiorata la situazione italiana in questi 5 lunghi anni!". Ora le mie certezze iniziano a vacillare... speriamo bene!
cd-votailprof
cd-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
SE I BOOKMAKERS PAGANO PRODI A 0,20 ED IL CAIMANO A 4,30 VUOL DIRE CHE I SONDAGGI DANNO TRANQUILLAMENTE VINCENTE LA COALIZIONE DEL PROFESSORE. E DA MARTEDI TUTTI I FASCI (POST E NEO) DI NUOVO NELLE FOGNE!!!
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Diciamo che state cominciando tutti a dare un po i numeri...ma io non ho mai risposto a questa moltitudine di post perchè non lo ritenevo opportuno, ma quando si iniziano a dire sciocchezze non è che va tanto bene!!!
Ieri quando il premier si è affacciato dal balcone a fine manifestazione guarda caso mi sono trovato sotto al balcone e posso smentire vivamente la repubblica in quanto, è vero che si è sentito dire Duce Duce, ma erano 2 ragazzi massimo di 17 anni che, ripetendolo una sola volta, dopo hanno concluso dicendo: a Napoli in qst momento ci vorrebbe solo il DUCE!!!
E poi Alex forse tua madre non sapeva che la maggior parte di noi che eravamo lì, eravamo xkè militanti, vedi la manifestazione che abbiamo fatto noi di Alleanza Nazioale da p.zza carità...x curiosità andatevi ad informare...vabbè cmq era solo x dire che a differenza delle manifestazioni della sinistra, le nostre è vero che sono di meno ma come qualità e militanza dovete starvene a casa!!!
E poi riferendomi alla testimonianza di prima vorrei darvi il consiglio di non credere troppo a quello che si dice sui giornali...tanto si sà da che parte stanno...e voi che seguite solo quelli che vi fanno comodo...mah!!!!!!
Rispondi Cita Salva
"CD":
SE I BOOKMAKERS PAGANO PRODI A 0,20 ED IL CAIMANO A 4,30 VUOL DIRE CHE I SONDAGGI DANNO TRANQUILLAMENTE VINCENTE LA COALIZIONE DEL PROFESSORE. E DA MARTEDI TUTTI I FASCI (POST E NEO) DI NUOVO NELLE FOGNE!!!

Direi che come primo intervento da registrato va più che bene, no?

"Nonindifferente":
Diciamo che state cominciando tutti a dare un po i numeri...

Capita, a noi Coglioni! E ieri lo ha ripetuto, guarda un po' chi è che dà i nummarielli!
Rispondi Cita Salva
Se ti senti soddisfatto come i giornalistri rossi (che non condanno in quanto lavorano ma in quanto siano spudoratamente falsi anche di fronte alle verità!!!) a tagliare i discorsi per trarne ciò che interessa allora non posso fare altro che restare perplesso!!!
Ma ti dico che ieri quando ha ripetuto la sua considerazione, davanti ad una piazza gremita come non si è mai vista, tutti (naturalmente di centro-destra) hanno esultato...che significa???Che anche a Napoli, purtroppo x voi, la gente inizia a capire..........
Rispondi Cita Salva
"Nonindifferente":
Se ti senti soddisfatto come i giornalistri rossi (che non condanno in quanto lavorano ma in quanto siano spudoratamente falsi anche di fronte alle verità!!!) a tagliare i discorsi per trarne ciò che interessa allora non posso fare altro che restare perplesso!!!
Ma ti dico che ieri quando ha ripetuto la sua considerazione, davanti ad una piazza gremita come non si è mai vista, tutti (naturalmente di centro-destra) hanno esultato...che significa???Che anche a Napoli, purtroppo x voi, la gente inizia a capire..........

E' triste che il presidente del consiglio chiami coglioni gli elettori dell'altra parte politica! Questo dimostra quanto si stia spostando verso posizioni sempre più populistiche (non per niente viene sempre più spesso paragonato a Menem).

"Nonindifferente":
Ieri quando il premier si è affacciato dal balcone a fine manifestazione guarda caso mi sono trovato sotto al balcone e posso smentire vivamente la repubblica in quanto, è vero che si è sentito dire Duce Duce, ma erano 2 ragazzi massimo di 17 anni che, ripetendolo una sola volta, dopo hanno concluso dicendo: a Napoli in qst momento ci vorrebbe solo il DUCE!!!
E poi Alex forse tua madre non sapeva che la maggior parte di noi che eravamo lì, eravamo xkè militanti, vedi la manifestazione che abbiamo fatto noi di Alleanza Nazioale da p.zza carità...x curiosità andatevi ad informare...vabbè cmq era solo x dire che a differenza delle manifestazioni della sinistra, le nostre è vero che sono di meno ma come qualità e militanza dovete starvene a casa!!!
E poi riferendomi alla testimonianza di prima vorrei darvi il consiglio di non credere troppo a quello che si dice sui giornali...tanto si sà da che parte stanno...e voi che seguite solo quelli che vi fanno comodo...mah!!!!!!

Il fatto del DUCE non mi sorprende, viste le alleanze che avete fatto. Altro che Fiuggi!
Rispondi Cita Salva
Se parliamo limitatamente all'offesa, il mio pensiero è che almeno poteva cambiare aggettivo...ma tralasciando il parolone (forse molto strumentalizzato) concordo sul suo pensiero...ognuno è libero di avere dei pensieri!!!
P.S. Non parliamo di alleanze!!! :shock:
Rispondi Cita Salva
Ammetterai che c'è una certa differenza tra allearsi con Rutelli (ti parlo da elettore di Rif. Com.) e allearsi con l'MSI e altre schifezze del genere.
Rispondi Cita Salva
"Bobby Charlton":
Ammetterai che c'è una certa differenza tra allearsi con Rutelli (ti parlo da elettore di Rif. Com.) e allearsi con l'MSI e altre schifezze del genere.
Mi spiazza il tuo paragone...e resto perplesso :shock:
Se tu tiri in ballo Rutelli allora il paragone politicamente è da fare con Casini & co., perchè si parla di forze che relativamente tendono al centro!
Dato che la tua obiezione era sull'estremismo (o almeno questo credo che sia l'argomento su cui parlare) allora i paragoni sono altri!
A Destra chi c'è? La fiamma tricolore?...... Ma numericante che importanza ha?Irrilevante credo!!!
A sinistra chi c'è?????
Partiti che rappresentano quasi la maggioranza della vostra coalizione che nulla hanno a che vedere con i valori ed il senso civico del nostro paese!
Partiti ed idee vecchie, senza senso di modernizzazione, che vogliono far regredire il nostro paese e che si vantano una cultura rozza che ha fatto più di 300 milioni di morti...
Non parlo di te Bobby, ma chi vota in maggioranza questi partiti? Moltissimi ragazzi che non sanno cosa significhi questa ideologia e che vedono nella sinistra l'allegria di suonare un bonghetto o di fumare uno spinello nelle piazze (come direbbe un mio caro collega)...ma che di politica davvero non ne capiscono una mazza!!!
Quindi ti dirò che sono più contento di stare dalla parte di chi vuole che l'Italia abbia dei valori sui quali poggiare le proprie basi x un costante ammodernamento, che chi inneggia ai matromoni gay, chi apre le porte ad extracomunitari che hanno come unico scopo quello di degradare il nostro paese, chi dice che i terroristi in fondo non sono asassini, chi inneggia alla indisciplina sociale bruciando bandiere Italiane ed inneggiano contro i caduti di Nassyria che hanno svolto una missione di pace e chi getta da un palco grossi quantitativi di erba e fumo alla gente in piazza...questo secondo loro è il modo di attrarre le persone, soprattutto i giovani!!!
Ma che futuro ci aspetta in mano a queste persone che rappresentano una grossa fetta della coalizione di centro-sinistra???
e addirittura chi mette in lista al senato il Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista???... :shock:
Ora so che in questo forum il 90% di voi la pensa diversamente da me, sarebbe fisiologicamente impossibile rispondere diciamo da solo alla raffica di post data la vostra massiccia consistenza numerica in questo forum. Io credo solo però che ognuno è libero di scegliere da chi farsi rappresentare ed io condivido le vostre scelte...ma c'è bisogno un po di aprire gli occhi!
Un Saluto!
Rispondi Cita Salva
"Nonindif":
Se tu tiri in ballo Rutelli allora il paragone politicamente è da fare con Casini & co., perchè si parla di forze che relativamente tendono al centro!
Dato che la tua obiezione era sull'estremismo (o almeno questo credo che sia l'argomento su cui parlare) allora i paragoni sono altri!

Vedi, per me il partito più lontano è quello di Rutelli, ma spero in un rinnovamento dei partiti di cui parli e credo che sia in atto, viste le critiche che, ad esempio, Bertinotti sta subendo dalla sinistra del suo partito. C'è ancora tanta strada da fare, ma credo che questa consapevolezza stia crescendo anche nella sinistra dell'Unione. Invece vedo nel centrodestra un regredire che conferma quanto diceva Montanelli (di certo non un bolscevico), e cioè che la destra, in Italia, non è capace di non essere fascista! I partiti comunisti di cui parli tu non ci sono più! Insomma la vogliamo finire co' sta storia dei comunisti che mangiano i bambini? E poi parli tu? Vogliamo parlare del movimento a cui ti ispiri tu e del simbolo che ancora è presente nel simbolo del tuo partito? La fiamma che brucia a Predappio?

"Nonindif":
Partiti che rappresentano quasi la maggioranza della vostra coalizione che nulla hanno a che vedere con i valori ed il senso civico del nostro paese!
Uhm, hai ragione. Effettivamente il partito nel quale il malcostume italiano tipico trova la sua massima espressione è quello di maggioranza della Stalla delle Libertà. E' quello che rappresenta i valori più profondi.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22784 Punti