pampa-votailprof
pampa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, ho intenzione di fare il passaggio a scienze politiche (da statistica), volevo sapere piu o meno se qualcuno sa come funziona la procedura di convalida degli esami, cioe se si tende a convalidare piu o meno tutto (quello convalidabile...) oppure si è intrasigenti convalidando solo gli esami effettivamente presenti nel piano di studio.

Gli esami che attualmente ho fatto sono

statistica
economia politica
inglese
stat computazionale
stat economica
geografica urbana
politica dell ambiente
marketing
sistemi informativi geografici
geografia delle relazioni internazionali
sociologia

scegliendo il ramo ambiente e territorio secondo voi quanti esami potrebbero convalidarmi?

ps: ho cercando di informarmi prima in facolta ma da 2 mesi aspetto notizie concrete, ed essendo ormai gia quasi a meta settembre ho bisogno di avere notizie piu attendibili

vi rignrazio in anticipo!
m_sole-votailprof
m_sole-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ti consiglio di nn farlo il passaggio perchè la tua laurea ha molti sbocchi occupazionali dopo mentre la nostra, soprattutto da qualke anno a causa di nuove leggi, ha pochissimi sbocchi occupazionali...quanto ai cambi ke io sappia devi prima fare la domanda di passaggio poi si riunisce una commissione ke decide quali esami convalidare e quali no, nn ci sono regole scritte dipende molto dalla valutazione soggettivva, in più devi aspettare molto tempo, io ho fatto il passaggio da scienze politiche a scienze politiche ed ho dovuto aspettare un anno prima di poter iniziare a fare esami...quindi PENSACI MOLTO BENE!
marcelo84-votailprof
marcelo84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Pampa ti invito a contattarmi privatamente così ti spiego tutta la procedura e se vuoi ti posso dare anche una mano in fac. Fammi sapere!

Ti do anche il mio cont personale: mail_placeholder/ 3932237594
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 387 Punti