poldo-votailprof
poldo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,ho scelto come parte speciale di Storia Moderna "6 lezioni sulla storia"di Carr.Dato che lo trovo un pò contorto,per caso qualcuno ha qualche appunto o riassunto o cose simili per facilitare il lavoro?Rispondetemi please al più presto.
jolie-88-votailprof
jolie-88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sn stata esonerata dalla parte generale e dovrei fare l'esame solo sul modulo B e C ma vorrei sapere se il voto a qst esame è solo d conferma di qll delle prove scritte e anke qualke domanda ke hanno fatto agli esami del 16 smp sulla parte speciale...grazie ;)
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora...a quanto mi è parso, soprattutto con chi aveva l'esonero, la prof è stata tranquilla...e tende anche ad alzarlo parecchio il voto se vai bene:Dperò anche nella parte speciale ci sono parecchi riferimenti a quella generale...
Le domande sono state queste:
- assolutismo nel saggio di fasano(modulo B); cosa traspare e quali sono le teorie dell'autore;
- assolutismo ricollegato alla situazione francese(da enrico IV a luigi XIV)
- ruolo cortes, parlamenti e stati generali;
- fasi di ricerca dello studioso(in prodi)

In bocca al lupo!
poldo-votailprof
poldo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cmq da Internet sono riuscito a racimolare qualcosa sul libro di cui sopra,se ci fosse qualcosa di più approfondito sarebbe cosa ben gradita.Ulteriore cosa volevo chiedere:chi mi può elencare le domande fatte nella sessione di oggi(17 gennaio)?
jolie-88-votailprof
Rispondi Cita Salva
GRAZIE 1000 X LE INFO...ma volevo kierti un'altra cs: t sei limitato a studiare le slides x qnt riguarda il libro d Prodi e lo hai letto ovviamente, o hai studiato prpr il libro?...te lo kiedo xkè è abbastanza PALLOSOOO :muro:
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
io ho letto proprio il libro di prodi....anche perchè senza aver letto le slide si capiscono poco:D comunque alla fine non è chissà che...i concetti importanti sono pochi....e poi è sicuramente meno palloso del modulo B:p
jolie-88-votailprof
Rispondi Cita Salva
bhè...in effetti hai ragione: il modulo B è AGONIZZANTE!!!:pianto: Però non ho ancora capito la questione del voto...a questa parte speciale si da una votazione da 18 a 30 e poi si fa la media con il voto dello scritto???
diamond20-votailprof
Rispondi Cita Salva
no in realtà non sono così fiscali:p...a quanto ho visto il voto sulla parte generale è un voto di partenza...a meno che non si faccia scena muta tendono sempre ad alzarlo...a volta anche di 4 o 5 voti...sì perlomeno questo è da riconoscere: sono abbastanza larghi di voti:D
jolie-88-votailprof
Rispondi Cita Salva
nessuno ha altre domande ke la prof. ha fatto sul modulo B e C???
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader