beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come vedete su http://www.unimagazine.it è oon line il nuovo sito...
Fatemi sapere che ne pensate...

Se avete segnalazioni, disservizi, qualcosa da segnalare..scritevemi ;)
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
bella grafica roby complimenti!!! peccato ke la sezione su napoli è un po spoglia....
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
si hai ragione...stiamo cercando di allestire una redazione napoli..qwualcuno vuole darci una mano??
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
volentieri... dicci un po' cosa dovremmo fare...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh, potete segnalarci le notizie, o scrivere su cosa indagare...ma ANCORA MEGLIO potreste scrivere voi e pubblicare le news...
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
il sito è registrato come redazione di giornale telematico? cioè le news possono valere x diventare giornalista pubblicista?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
si...
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
vabbè e allora dipende dalla tua proposta... se vi interessa qualcuno ke mette un po' di news così giusto x riempire la pagina è un conto... se invece volete e potete mettere su una redazione di napoli e magari cercare di pubblicizzare il tutto nelle università con un po' di volantinaggio e in altro modo è un'altra storia...
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cioè praticamente potremmo scrivere articoli sul sito e diventare anke giornalisti?Fatemi capire meglio ke l'idea mi piace tantissimo!
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Giovy;93147":
cioè praticamente potremmo scrivere articoli sul sito e diventare anke giornalisti?Fatemi capire meglio ke l'idea mi piace tantissimo!

x iscriversi all'albo dei giornalisti pubblicisti bisogna scrivere almeno 70 articoli in 2 anni... questi devono essere scritti in maniera continuativa cioè non ci possono essere grandi pause tra un articolo e il seguente (non credo ci sia un termine specifico ma cmq si parla max di 1 mese di pausa...) inoltre bisogna presentare le fatture dei pagamenti degli articoli con il 20% di contirbuti pagati alla rikiesta e l'attestazione del caporedattore ke il giornalista ha scritto x quella testata....
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Rock,ma tu hai scritto qlk articolo xqlk testata?
Mi piacerebbe molto diventare giornalista,xò secondo me ho sbagliato facoltà...
A te?
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
si giovy seguo un campionato di calcio e scrivo articoli... sto già a 20 in 3 mesi... penso ke nei 2 anni dovrei arrivare sopra i 100... il fatto ke hai scelto scienze politike non esclude ke puoi diventare giornalista... x diventare giornalista pubblicista si può fare in vari modi:
1- come ti ho detto sopra
2- lavorando in radio o in tv bastano 20 servizi in 2 anni
3- ti fai un bel master di 2 anni da 6.000 euri all'anno (tot 12.000€) di cui 1 anno e mezzo di corsi e 6 mesi di praticantato presso una redazione...

per diventare giornalisti professionisti poi bisogna fare un esame ke pare siamo molto difficile... e credo ke devono passare un altro paio di anni in cui da giornalista pubblicista scrivi... ma di questo non ne sono sicuro...
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie xtutte qst informazioni rock.
Ma quindi nn è necessaria la laurea?
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
la laurea non è necessaria......
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78;93146":
vabbè e allora dipende dalla tua proposta... se vi interessa qualcuno ke mette un po' di news così giusto x riempire la pagina è un conto... se invece volete e potete mettere su una redazione di napoli e magari cercare di pubblicizzare il tutto nelle università con un po' di volantinaggio e in altro modo è un'altra storia...

Mettere su una redazione è una cosa che si possono permettere il corriere, la stampa e altri 5/6 giornali in italia. Diciamo che mi piacerebbe avere dei ragazzi che siano nostri corrispondenti, a cui assegnare i pezzi. All'inizio il traguardo è il tesserino, non si diventa ricchi ne si vive di questo.

Per il resto massima disponibilità...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.