• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • NOTIZIE UTILI PER ESAME DI SPAGNOLO! LEGGETE!

Rispondi Cita Salva
Ho parlato con la Dottoressa Leal Rivas ke mi ha detto:il programma è quello ke si trova sul sito dipstat.I seminari e il capitolo del libro vanno studiati IN ITALIANO.L'esame orale sarà IN ITALIANO mentre quello scritto in Spagnolo.
Purtroppo non sapeva nulla degli esami e forse FORSE ci esamineranno dei professori della facoltà di Lingue!Se nelle date di GEnnaio e Feb nn ci saranno appelli propongo una petizione per kiedere 1 appello per noi.Mi ha detto ke se nn faremo l'esame entro Feb,poi ci arrangeremo e dovremo cambiare lingua!
Ki deve farlo?Risp quì e ci mettiamo d'accordo.Raga dobbiamo unirci e trovare 1 soluzione,uscite dall'apatia!Aspetto risposte...
Rispondi Cita Salva
Sebbene questo problema non mi riguardi da vicino, dispiace notare che quanto detto sulla qualità della nostra facoltà va scemando sempre di più! Bisogna fare qualcosa! Ma cosa? Rappresentanti, fatevi valere (?)
Rispondi Cita Salva
anche io devo fare questo benedetto esame di spagnolo...appoggio la tua proposta di una raccolta di firme nel caso non ci diano l'appello (ultimo per quello che ho sentito!) di Spagnolo a Febbraio...comunque i nostri rappresentanti dove ca..o stanno??? qesto di spagnolo è l'esempio lampante della decadenza della nostra facoltà...una vergogna
Rispondi Cita Salva
Lo so,è 1 skifo.Ma sono stanca di lamentarmi a vuoto.Sono certa solo di 2 cose:ke la facoltà è davvero messa male e ke nessun rappresentante ci aiuterà concretamente per Spagnolo.Perciò dobbiamo DOBBIAMO fare qualcosa!Ki altri deve fare questo esame?Ke aspettate a farvi vivi?O sappiamo tutti solo parlare e fare poco?Forza!Aspetto altri contatti!
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, anch'io devo fare esame di spagnolo..sono d'accordo che dobbiamo fare qlcosa, io sono disposta anche ad andare in presidenza per parlare anche con il Preside,quindi pronta ad espormi personalmente ..mettiamoci d'accordo su cosa vogliamo fare e come metterci d'accordo se via email o dandoci un'appuntamento o anche telefonicamente..facciamo però qlcosa..anch'io ho saputo che se nn facciamo esame a genn.febbraio nn ci sarà data l oportunità di farlo più..penso che dovremmo mettere per iscritto ed esporlo in facoltà che l'esame dopo febbraio nn sarà più sostenibile perchè in molti nn lo sanno e soprattutto in molti nn conoscono o nn visitano il forum...aspetto risposta..
Rispondi Cita Salva
Io propongo di contattarci e di metterci in contatto tutti in queste 2 settimane,fino alla metà di Dicembre.E poi di andare prima delle vacanze dal Preside di persona,tutti,con una richiesta scritta e firmata in cui chiediamo una data per Spagnolo e precisiamo quale sia il programma.Purtroppo non posso venire in facoltà questi giorni:chi di voi può mettere 1 avviso in facoltà o far girare la voce in altri modi?Ke proponete?Ke dite se ci scambiamo indirizzo email o msn?Fatemi sapere...
Rispondi Cita Salva
io sono d'accordo con quanto detto da Star..per quanto riguarda mettere l'avviso io nn posso la settimana prox. quindi se può farlo qlcuno di voi,in ogni caso dirò a tutti i colleghi che conosco di far girare la notizia...il mio indirizzo è mail_placeholder..a proposito mi chiamo Marilù..fatemi sapere...
Rispondi Cita Salva
Ragazzi,io sto già buttando giù qualche riga per la futura lettera al Preside...pensavo ke dopo esserci radunati e messi d'accordo potremmo andare dal Preside,anke solo 1 gruppetto di rappresentanza, accompangnati anke da 1 rappresent di facoltà...Il problema principale è far girare la voce...come facciamo?Idee?Per ki nn viene in facoltà?Come si fa?
Rispondi Cita Salva
dovremmo fare tipo passa parola tra noi colleghi che ci conosciamo chiedendo anche a chi nn è interessato a spagnolo fi far cmq girare la notizia, poi bisognerebbe vedere se da giardinelli è possibile mettere un volantino perchè in genere anche chi nn frequenta la facoltà viene cmq per le fotocopie dei libri.
Rispondi Cita Salva
Buona idea mark!Tu 6 interessato a Sapgnolo?
La mia idea è aspettare le date di Genn-Feb e se spagnolo nn c'è,allora ci muoviamo...se no riskiamo di alzare polvere per nulla...
Rispondi Cita Salva
scusate ma nn credo ci convenga aspettare gennaio perchè o prepariamo un esame che poi si rischia di nn fare o rischiamo che ci venga messa la data senza riuscire a preparare l'esame..io credo dobbiamo muoverci quanto prima possibile poichè qualora il preside dovesse dirci di no abbiamo tutto il tempo utile per prepararne un altro di esame..il vero problema è informare gli altri in modo da reperire un numero significativo di persone che intendono fare spagnolo..si potrebbe chiedere all'orientamento di informare gli altri su ciò..
Rispondi Cita Salva
Ragazzi anche io devo fare spagnolo e sono molto preoccupato dalle voci che dicono che il preside lo vuole togliere di mezzo. Concordo con lupe, meglio anticiparsi perchè se poi non ci danno l'appello a gennaio e studiamo siamo fregati...io direi di fai mettere un avviso in bachecha che dica di far raccogliere le firme dal sostituto di Rossi per chi ha intenzione di fare l'esame a genn-febb, e di indicare un indirizzo e-mail (magari quello di uninap) per coloro che non possono andare in facoltà a firmare...che ne dite?
Rispondi Cita Salva
io nn mi fido di uninapit, perchè in segreteria sono sempre scocciati, sarebbe più opportuno sapere nome e cognome e numero matr. e poi uno di noi con la lista fa una domandina o meglio va dal preside ad esporre il problema dimostrando con nomi alla mano che è un esigenza di un gruppo di persone..io l'ho già detto e lo ribadisco sono pronta ad espormi ed aggiungo che qualora nessuno si faccia vivo io andrò avanti per conto mio perchè nn voglio rinunciare all'esame e trovarmi a sostenere in sostituzione un esame tipo tedesco!fatemi sapere al più presto..
Rispondi Cita Salva
Ragazzi la mia idea di aspettare l'uscita delle date era solo perkè magari ci saranno e avremmo fatto un lavoro inutile.Ma forse avete ragione voi!Allora ho pensato ke si potrebbe fare così: una lettera al Preside in cui spieghiamo il problema e sollecitiamo una risposta.Le firme da mettere alla fine possiamo scriverle senza ke le persone vengano a firmare di persona.Posso anke occuparmene io dando la mia mail personale;gli interessati mi inviano nome cognome e matricola ed io li aggiungo come firme,ma resta il problema di avvisare tutti.Come?Poi la prox settim andiamo da Feola in un gruppo di rappresentanza accompagn da 1 rappresentante per rendere la cosa formale.A kiunque mi mandi il nome per aderire io mando 1 copia della lettera per feola e mi dite se va bene o cosa cambiare.Ke dite?Se ok,nel prox post do i miei dati...Aspetto risp!
Rispondi Cita Salva
per me va bene, ho detto ai miei colleghi amici che nn devono fare esame spagnolo cmq di dirlo a chiunque conoscono in facoltà..ho fatto un giro di telefonate,se potete fate lo stesso voi..se qlcuno va in facoltà ho ha un amico che ci va dovrebbe fare un paio di volantini da affiggere tipo all'orientamento, vedere se giradinelli ci fa la cortesia di esporlo ed in tutti quei posti dove credete siano più visibili..fatemi sapere..

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti