• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Non sto capendo niente...chi mi aiuta?

danjj-votailprof
danjj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti,mi sono iscritta al terzo anno ed ho scelto relaz.internaz.
Nel mio piano di studi ho "attività a sceltà"ora posso scegliere qualsiasi esame?anche se magari è già a scelta tra 2 già compresi nel IIIanno?6+3?e il testo da tre lo devo chiedere al prof?
Qual'esame semplice potrei fare?vi prego consigliatemi xkè mi sto "scervellando" senza mai arrivare a conclusione!
un'altra cosa:ma l'altra attività a scelta (seminari etc)come faccio a saperli?
Rispondete vi prego,grazie
Baci a tutti.:muro:
danjj-votailprof
danjj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ad esempio:l'anno scorso ho fatto filosofia politica da 9 posso farlo anche da tre?non penso no?
qualcuno mi ha consigliato diritto dell'informazione,economia sociale,organizzazione dell'ambiente e del territorio.Quale potrebbe essere la combinazione +semplice e veloce?anzi ql materia non prevede prof rompiscatole?mi affido alla vostra esperienza.grazie ancora
:confused:
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora i gli esami da 6+3 che puoi sostenere sono indicati nella Guida dello Studente (vedi ci dovrebbe essere un asterisco con un elenco in basso). Non devono essere esami già sostenuti!!!In linea di massima ti dico che la segreteria dovrebbe convalidarti anche quelli che nn sono previsti in questa lista, ma se non vuoi perdere tempo in pratiche burocratiche fanne uno tra quelli indicati (anche perchè la scelta è vasta).
I programmi li deduci poi dalla guida dello studente, in basso ad ogni insegnamento c'è scritto Modulo da 6CFU e Modulo da 3Cfu: è sempre meglio confrontarti via mail col docente..onde evitare spiacevoli sorprese all'esame ("Signorina..nn è questo il programma...";).
Per gli esami io opterei per Diritto dei Mezzi di Comunicazione da 6CFU (se il programma è lo stesso di qualche anno fa, credimi ne vale la pena) o per Storia del Pensiero Politico Contemporaneo col Prof. Frasca che è molto bravo. Vanno forte pure Politica dell'Ambiente e se ti piace la storia, Storia degli Stati Preunitari con la Prof. Chiosi, soprattutto se hai già sostenuto Storia Moderna.

Se poi nn vuoi perdere tempo e vuoi conoscere un "trucchetto" potresti fare così: se hai sostnuto al secondo anno diritto pubblico comparato con Lippolis potresti fare Diritto Costituzionale da 3 cfu riportando una parte del Programma che hai già studiato. Quel giorno però...ti consiglio di dimenticare il libretto...:D:D:D
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cosa dico sempre? Titolo geneirco =? Topic chiuso...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 57 Punti

VIP