inversi-votailprof
inversi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è solo una grandissima sciocchezza!!!

se avessero voluto togliere il vecchio ordinamento (cosa illegale) lo avrebbero fatto all'inizio e non certo nel 2006
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
volevo rispondere all'altro topic ho sbagliato pulsante scusate
marinageky-votailprof
marinageky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
infatti
misterioso-votailprof
misterioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sì caro Inversi, ma che siamo ultimi nella classifica riportata da Repubblica come la mettiamo?

ultima facoltà di scienze politiche d'Italia!!! :x
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
eh si ho visto anche io quella classifica solo palermo fa peggio...ho dato un occhio come avevate saggiamente suggerito ai calendari didattici dei primi tre ora mi sembra che bologna fosse il migliore ma aveva le stesse sedute d'esame, anzi una in meno! le altre mi sembra trieste, su tutte, sono molto confusionarie...credo che la classifica guardi di più come qualità didattica piuttosto che come organizzazione...secondo voi che c'è da fare dai apriamo questa discussione....martedì c'è il consiglio di facoltà potrei portare qualche proposta!!
imported_franz-votailprof
imported_franz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Inversi... io credo che bisognerebbe creare una facoltà orientata verso la crescita dello studente. Non bisogna renderla semplice,altrimenti perderebbe di valore,ma dovrebbe soprattutto essere organizzata meglio. Non parlo della qualità della didattica, ma sono molto deluso della nuova distribuzione degli appelli,ridotti alminimo. Mi rendo conto delle esigenze didattiche,ma credo, giusto per riportare un esempio,che sia meglio un appello ogni due mesi, che due appelli nello stesso mese per tre volte l'anno... Non tutti gli studenti frequentano... non tutti gli studenti sono residenti, non tutti gli studenti sono solo studenti... bisognerebbe tenere conto dele esigenze dei molti... sperimentare un ritorno a più sessioni di esame durante l'anno, sarebbe un primo modo di valutare i risultati... per me,ovvio :-) Buona giornata!
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vedi Inversi, il problema è sempre questo: non è un problema di numero di appelli, bensì di distribuzione. Non credi che, tanto x fare un esempio, anzichè 2 appelli a settembre si trovare un modo di spalmare questi 2 appelli uno a settembre ed uno ad ottobre?????
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Inversi, prove intercorso per tutte le materie!!!
tutte, quando dico tutte, dico tutte!!!
Non mi interessa che il prof di privato dice che nn si può, è una bufala!!!
Per laurearsi in tre anni è necessario!!!
Dare valore alle prove intercorso, in questa maniera gli appelli possono essere anche quelli che sono adesso, ma bisogna arrivare agli appelli allegeriti dalle prove intercorso!!!
un esempio non è di certo scienze politiche (feola) che fa una prova ma questa nn conta un cavolo!!!
ma di certo lo sono storia contemporanea e sociologia!!!
mi dirai che si copia, basta non far fare più l'esame a chi copia, mi sembra logico no???
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
la richiesta delle prove intercoro fu fatta l'anno scorso e ottenne il favore del consiglio, che ahimè non può obbligare però i professori a farle...insomma, l'ok c'è le possono fare, ma sono liberi di scegliere!! strappammo una clausola per cui se in un corso in cui non è prevista una prova intercorso la maggioranza degli studenti firmi una petizione per richiederla allora l'istanza sarebbe stata accolta e la prova intercorso fatta...questa però è un'arma a doppio taglio, nel senso che per decidere se la maggioranza vuole una cosa devo sapere in quanti consiste la maggioranza quindi significherebbe giustificare magari la raccolta di firme al corso! ma comunque anno dopo anno molti prof stanno capendo che se fanno le prove intercorso non anno 1000 persone la prima data...a volte le cose si capiscono se ci si sbatte il muso!!!

per gli appelli io ho dato uno sguardo agli altri calendari didattici di altre facoltà (SOLO DI SCIENZE POLITICHE) ho visto delle alternative ma onestamente io non ce li vedo i nostri colleghi a seguire quei calendari che significherebbe studiare sempre tutti i mesi...può sembrare un ragionamento sciocco ma immaginate come sarebbe facile uscire fuori corso magari non superando un solo esame, un calendario di esami molto serrato non da grosse possibilità di recupero (ovviamente questa è una visione personale della cosa) comunque vorrei un esempio di calendario didattico da "imitare" e se gli altri rappresentanti sono d'accordo personalmente chiederei la convocazione della commissione paritetica per analizzare la questione!

ovviamente prendiamo in considerazione le facoltà di scienze politiche!!
fatemi sapere!!

ah se postate dei calendari didattici oltre che nel forum mandatemi anche un messaggio privato

Luigi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email