ortis-votailprof
ortis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi sapete i margini da rispettare per la scrittura della tesi (superiori, inferiori e laterali), tipo e dimensione del carettere, il numero di righi in ogni foglio, da che altezza incominciare a scrivere ecc. ecc. insomma tutto quello che mi può essere utile sapere
Grazie a tutti:)
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao
Allora non esiste un modo preciso ed unico, in quanto generalmente si concorda col prof. In mancanza si possono usare diversi valori anche a seconda della tipologia della tesi.
La mia esperienza è stata:
MARGINI: SX 4 DX, SOPRA, SOTTO 3, carattere calibri 14, interlinea 1.5, e mi venivano circa 26 righi per pagina.
Ora puoi giostrarla come ti pare accostandoti a questi parametri, magari puoi fare times new roman 14, o modificare i margini, ma ti ripeto dipende anche dal prof e dal tipo di tesi.
Ad esempio un mio amico che l'ha fatta in economia politica ha fatto: times new roman 14 interlinea doppia margini 5 a sinistra ed il resto 4 e gli venivano all'incirca 20 righi.
Spero di esserti stato utile ciao!
dora1983-votailprof
dora1983-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!Io ho lasciato 3cm a sinistra e 2 sugli altri tre lati..Interlinea 1,25 o 1,5.Per il carattere sui 14, ma dipende molto dal font che scegli, diciamo che non deve essere nè enorme nè troppo piccolo da leggere...
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie 1000 ragazzi (vi voglio bene:D)
luke84-votailprof
luke84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
RIGHI.... non righe... mi raccomando soprattutto alla vigilia della tesi...
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
"luke84;198904":
RIGHI.... non righe... mi raccomando soprattutto alla vigilia della tesi...
:caffe: :opporc: (mi dispiace ma non c'è anche quello che indica grande imbarazzo), grazie anche a te x aver prestato attenzione alle mie domande (se trovi altri "orrori" di ortografia mi raccomando non infierire pubblicamente, va bene anche un msg privato:p).
Ciao scherzo ovviamente!
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusami luke84, io mi sto "ingrippando", ma chi ha scritto righe?
Ragazzi non fatemi questi scherzi: io già non dormo e sto mezzo esaurito (dico mezzo tanto x dire).
Ciao:D
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
wèèèè ortis...come va??? finalmente si accinge a scrivere la tesi??? ma bravoooo...cmq i margini sono relativi...l'importante è che il margine dx sia più grande del sn di 1....così la pagina è centrata...:)
ortis-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie annche a lei dott.ssa, così farò!;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email