ciccio25-votailprof
ciccio25-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate ragazzi ma i corsi di spagnolo si terrano o no ? io sono una matr.399 come faccio senza il corso visto che gli esami li ho nel piano di studi? attendo risposte grazie
iv-votailprof
iv-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nel piano di studi abbiamo a scelta spagnolo e francese, quindi penso ti tocca fare purtroppo francese.
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma i rappresentanti dissero che quest'anno spagnolo verrà reintrodotto..........forse al secondo semestre?
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sisi..nell'ultimo consiglio di Facoltà è stata pure affidata la cattedra, è una donna ma non ricordo il cognome. Pugliese intervenne per sottolienare la necessità di metterlo al primo semestre, consentendo cosi di laurearsi a chi mancano pochi esami, ma fu risposto che questo sta alla libera scelta del docente. Appena viene in facoltà o va in dipartimento o riusciamo a reperire la mail le presentiamo la questione e vediamo di fare un pò di pressione...
vinz-votailprof
vinz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma quindi spagnolo sarà sostenibile come esame di lingua da chiunque nel secondo semestre?
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok mendo84, ma cerca di risolvere la questione e di farci sapere quanto prima...Grazie
childofthegrave-votailprof
childofthegrave-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"vinz;120787":
Ma quindi spagnolo sarà sostenibile come esame di lingua da chiunque nel secondo semestre?

E' quel che mi domando anche io: io che son nuovissimo ordinamento, matr 556, posso fare spagnolo come seconda lingua, o la scelta è ristretta solo a francese e tedesco?
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma io credo di sì.....anche per noi del nuovo ordinamento dovrebbe essere così.....perchè non potremmo sostenerlo? O_o
Rispondi Cita Salva
"Me;121499":
perchè non potremmo sostenerlo? O_o

perchè quando ci siamo iscritti spagnolo non c'era nel piano di studi...domani chiederò in orientamento
Rispondi Cita Salva
Comunque oggi ho chiesto in orientamento, in pratica se spagnolo non c'è nel piano di studi (come nel mio caso, dato che mi sono immatricolato nel 2005), non lo si può sostenere, se lo si vuol fare bisogna farne richiesta.
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
io mi son iscritta nel 2004/2005 (quindi un anno prima di te, no?) e mica nel piano di studi ci sono scritte le lingue che puoi sostenere? Dice solo "seconda lingua straniera"....questo in teoria mi potrebbe far scegliere tra tutte o sbaglio? A te come hanno detto di preciso,scusa
Rispondi Cita Salva
"Me;126785":
Dice solo "seconda lingua straniera"

Ma negli esami del primo anno, alla voce lingua, tra parentesi ci sta solo Inglese, Francese, Tedesco o anche Spagnolo?...Devi controllare se quando ti sei immatricolata l'esame c'era ed era inserito nel piano di studi
imported_dario-votailprof
imported_dario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"ChildOfTheGrave;121734":
Comunque oggi ho chiesto in orientamento, in pratica se spagnolo non c'è nel piano di studi (come nel mio caso, dato che mi sono immatricolato nel 2005), non lo si può sostenere, se lo si vuol fare bisogna farne richiesta.

Io oggi sono andato in segreteria,sono nuvissimo ordinamento,mi hanno detto che noi non possiamo sostenere spagnolo.La tizia della segreteria per accertarsi ha fatto anche un paio di telefonate...niente da fare,IO SPAGNOLO NON LO POSSO FARE...ora vorrei solo sapere se

A) In segreteria si sono fatti una canna e si sono sbagliati

B)Quando si è ripristinato spagnolo già di suo era previsto che noi del nuovissimo ordinamento e company non possiamo farlo

C)Sta cosa della richiesta da dove è uscita fuori
Rispondi Cita Salva
"imported_Dario;126886":

A) In segreteria si sono fatti una canna e si sono sbagliati

Perchè si sarebbero sbagliati O_o ?
"imported_Dario;126886":
B)Quando si è ripristinato spagnolo già di suo era previsto che noi del nuovissimo ordinamento e company non possiamo farlo

E' ovvio che l'hanno messo nella nuova offerta formativa, per quelli immatricolati da quest'anno

"imported_Dario;126886":
C)Sta cosa della richiesta da dove è uscita fuori

L'ha detta la tizia bionda dell'orientamento, se vuoi fare un esame che non è previsto nel tuo piano di studi, in sostituzione di un altro, devi presentare una domanda in segreteria indirizzata al consiglio di corso di laurea. Che non è detto che accolga la tua richiesta, a quanto ho capito.
imported_dario-votailprof
imported_dario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Che pacco...io davo invece per scontato che il problema di Spagnolo fosse risolto anche per noi che ci siamo iscritti nel 2005/06

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti