marinageky-votailprof
marinageky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
RAGAZZI QUALCUNO DI VOI SA DIRMI I TESTI SIA DI SCIENZA POLIT- CHE DI STORIA DELLE ISTITUZIONI? EPOI CHE SIGNIFICA FARE I DUE ESAMI INSIEME? GRAZIE TANTO
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
SCIENZA POLITICA

Fisichella D., Linamenti di Sc. Pol., Carocci, ultima ed.
(in alternativa puoi portare il Cotta-Morlino-Della Porta, ma non è preferibile)
Sulle p.s. il discorso non so adesso com'è. Non so se la parte speciale sul Referendum (Feola R., Il referendum nel sistema politico italiano, Iovene) o quella sulla pubblica amministrazione (stasera ti faccio sapere come si chiama in dettaglio) siano in alternativa o si porti solo quest'ultima.

STORIA DELLE ISTITUZIONI POLITICHE

Feola R., Governo, politica e istituzioni. Dall'unificazione all'età giolittiana, Edizioni Satura.

Fare gli esami con Feola in ununica soluzione, almeno parlo per esperienza diretta, è preferibile specie se segui i due corsi nello stesso semestre, in quanto si crea un rapporto di conoscenza diretta con il prof e con i collaboratori. Con Feola seguire i corsi è poi importantissimo erchè dice delle cose (all'apparenza sciocchezze) che poi finirà per chiederti all'esame.

P.S.: BUON CENTENARIO ANCHE A TE!! :D
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E' vero marina, auguri x i tuoi primi 100 msg! :P
Kissà io qnd ci arriverò e se ci arriverò! :shock:
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per quanto riguarda le parti speciali puoi protare una a scelta tr a le due citate da sdengo!
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho portato quella sul referendum, anche se non me l'ha chiesta.
Al corso però ha nominato prima quella sull'amministrazione, e solo all'ultimo e pò di sfuggita quella sul referendum; non so se questo abbia qualche significato, però...
In bocca al lupo!
marinageky-votailprof
marinageky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
GRAZIE RAGAZZI PER TUTTO
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Feola R., La pubblica amministrazione tra politica e società, ed. Satura
imported_angelo-votailprof
imported_angelo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
premetto col dire che io sono fuori corso della triennale e mi hanno detto ke va bene la parte speciale sul referendum.Il libro di testo ovviamente è "Lineamenti di Scienza Politica" di Fisichella.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email