• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • L\'unica Cosa Concreta Da Fare: Il Ripristino Dell\'ascensore

sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Come noto a molti di voi, non ho intenzione di recarmi alle urne a votare alle prossime elezioni studentesche, per una lunga serie di motivi che non intendo ripercorrere in questa sede.
Mi dispiace però constatare che in nessuno dei programmi elettorali presentati figura il problema del RIPRISTINO DELL'ASCENSORE CHE COLLEGA AL QUARTO PIANO.
Non è un capriccio, ma una problematica seria che pone problemi non indifferenti, senza contare che (fermo restando che non sono un esperto della materia e potrei sbagliarmi) la limitazione del suo utilizzo unicamente al personale docente e tecnico-amministrativo potrebbe configurare una qualche incompatibilità con la legge 626 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vero sdengo!!!
sono con te, e prob nenache io voterò! Anche se è triste!!!
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la limitazione del suo utilizzo unicamente al personale docente e tecnico-amministrativo potrebbe configurare una qualche incompatibilità con la legge 626 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
:cool: si è così, ho parlato con il signor beghelli:cool:
PS quanto sono scemo:D
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Rospo;99794":
la limitazione del suo utilizzo unicamente al personale docente e tecnico-amministrativo potrebbe configurare una qualche incompatibilità con la legge 626 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
:cool: si è così, ho parlato con il signor beghelli:cool:
PS quanto sono scemo:D

muhauahuahauhauaah... :D:D:D
star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io preferisco fare le scale a piedi,se c'è il riskio ke si blokki o ke sia pericoloso.Di certo il nostro nè il nostro edificio nè l'ascensore sono progettati per un numero tanto elevato di persone.Meglio eccesso di prudenza...
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'argomento ascensore io credo sia un tema prioritario, nn tanto per noi o per i professori che non vogliono scomodarsi a salire qualche gradino a piedi, quanto per i DISABILI...
L'abbattimento delle barriere architettoniche è un traguardo che doveva essere raggiunto tempo fa, ma a quanto pare qui non ritegono opportuno andare in contro a chi per natura è inabilitato e non può effettuare determinati sforzi!!!
Ditemi voi come fa una persona diversamente abile ad andare, ad esempio, nel dipartimento di inglese o ad arrivare in alcune aule che attualmente sono accessibili soltanto attraverso le scale...mah!!!
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bravo Sdengo!
E' vero nessuno si è interessato di proporre nel suo programma qst punto.
Premettendo ke neanke io andrò a votare e ke neanke io userò +qll ascensore, visto ke sn rimasta bloccata dentro, averla funzionante è 1 ns sacrosanto diritto! Anke se qnd si parla di diritti ormai noi dobbiamo considerarci fuori dalla skiera dei fortunati!
Qst facoltà mi sta disgustando sempre di+, perciò ci vado sempre di meno!
Ed ank'io lo dico con tanta tristezza...
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, anke io sn molto disgustata...ma forse, visto ke ci sto di mezzo, in queste elezioni, dico ke bisogno cmq attivarsi x fare qualcosa...nn so bene cosa possiamo fare, cosa è in nostro potere e cosa invece è al di sopra delle nostre capacità...ma sicuramente vivere la facoltà quotidianamente è anke cercare di migliorarla...
...io credo sia giusto andare a votare il 27-28 marzo...così come credo sia giusto esercitare il proprio DIRITTO di voto in qualsiasi elezione...a qualsiasi livello...
...come pretendiamo ke le cose cambino se nn facciamo niente???
(giuro ke la mia nn vuole essere una polemica nei confronti di nessuno, ma solo un piccolo sfogo...forse nemmeno tanto giustificato...fate un pò voi...)
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Cara wook, secondo te cosa cambierà il giorno dopo le votazioni, a prescindere da ki vince?
So solo ke invece di migliorare, le cose sn sempre diventate peggiori!
Le prove sn sotto gli okki di tutti...
Anke io la penso come te, ke a qlsiasi livello è importante votare e l'ho sempre fatto...ma onestamente quel "poco" ke è successo in qst forum mi ha disgustata abbastanza!

P.S. io nn potrei mai essere polemica con te, anke se fosse solo x qll ke ci unisce (o meglio ki ci unisce!)...
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"wook;99842":
Beh, anke io sn molto disgustata...ma forse, visto ke ci sto di mezzo, in queste elezioni, dico ke bisogno cmq attivarsi x fare qualcosa...nn so bene cosa possiamo fare, cosa è in nostro potere e cosa invece è al di sopra delle nostre capacità...ma sicuramente vivere la facoltà quotidianamente è anke cercare di migliorarla...
...io credo sia giusto andare a votare il 27-28 marzo...così come credo sia giusto esercitare il proprio DIRITTO di voto in qualsiasi elezione...a qualsiasi livello...
...come pretendiamo ke le cose cambino se nn facciamo niente???
(giuro ke la mia nn vuole essere una polemica nei confronti di nessuno, ma solo un piccolo sfogo...forse nemmeno tanto giustificato...fate un pò voi...)

Cara Wook,
come tu ben sai, non credo alla rappresentanza politica in generale, ancor meno in quella studentesca: già i poteri ed i numeri della componente studenti in consiglio di facoltà sono strutturalmente limitati, figuriamoci se nel concreto (ben che vada) ci si ritrovi ad accettare dei compromessi al ribasso in una situazione già di per sè di costante svantaggio (ed Inversi lo sa).
Sono dell'idea che se si ha le palle i propri diritti occorra farseli valere da soli, senza regalare ad altri la possibilità di coltivare (legittimamente peraltro, per carità) la propria visibilità. Perchè le elezioni studentesche (come tutte, del resto) non sono altro che questo: una pura e semplice vetrina.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, ke dirvi...nn posso certo darvi torto...sn daccordo con quello ke dite entrambi...
...spero solo di uscire presto da questa facoltà, e x far ciò oltre a studiare ovviamente, ho bisogno anke di persone ke lottano x far istituzionalizzare gli appelli, o per fare un altro tipo di riforma...
...se poi queste persone ke avranno il compito di rappresentarmi e rappresentarci, nn riusciranno a portare avanti quelli ke sn i miei interessi...beh, pazienza...tanto peggio di così è difficile ke si possa stare...

...x giovy...ieri era il suo comp...:D:D:D
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"wook;99854":

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
sdengo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"wook;99854":
e x far ciò oltre a studiare ovviamente, ho bisogno anke di persone ke lottano x far istituzionalizzare gli appelli, o per fare un altro tipo di riforma...

Wook, quando mi dovevo laureare mi ritrovai all'improvviso senza gli appelli di ottobre... l'unica cosa da fare, nella circostanza, era quella di mettermi sotto e studiare sodo: mi mancavano a giugno TEORIA GENERALE DEL DIRITTO, POLITICA ECONOMICA, DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA, DIRITTO PENALE. Senza contare il dover sviluppare una tesi che poi è venuta qualcosa come 145 pagine, forse un record per la triennale. Mi misi sotto, magari rinunciando a qualcosa, ma alla fine riuscì a raggiungere il mio obiettivo.
So perfettamente come ti senti, forse io stavo anche peggio di te, altro non fosse che per la rabbia di veder deliberatamente tolta una sessione di esami in precedenza istituzionalizzata, rabbia che raggiungeva livelli esorbitanti quando si vedevano in giro gli stessi rappresentanti che avevano votato a favore della riforma degli appelli andare in giro a raccogliere firme per il ripristino della data di ottobre...
Cmq un consiglio: mettiti sotto, studia e cerca di non pensarci. Perchè se ci pensi troppo finisci per starci male. Davvero.
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
"wook;99854":
lo so:D ,come si può dimenticare!!!:p
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sdengo;99855":
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Sdengo nn era il mio comp, ma di Lui!
Cmq grazie lo stesso...:p

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica