• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Istituzioni di diritto pubblico.............

Rispondi Cita Salva
Ciao raga sto per sostenere l'esame di pubblico e potete ben capire il mio umore!!!!!!!!cmq vorrei sapere se c'è qualke argomento che viene chiesto in particolare!help me please! :roll: :(
Rispondi Cita Salva
A me hanno chiesto solo il capitolo dei diritti fondamentali (il VI del Barbera-Fusaro)! Ti consiglio di imparare bene quella parte e soprattutto le corrispondenze con gli articoli della Cost. (es. manifestazione del pensiero = art 21)(MA SOLO DELLA PARTE DEI DIRITTI FONDAMENTALI!). Se poi riesci a ricordare qlc articolo così come è formulato in cost non sarebbe male!!
Poi quando passi dal prof ti chiede qlc del suo libro o di Kelsen!
Spero di esserti sto utile se hai domande postale pure qui!
ciao
Rispondi Cita Salva
Ciao kram,ma secondo tè del Kelsen può kiedere le parti relative a "Sociologia della Democrazia" e "Difesa della Democrazia"?Sai poi del Barbera-Fusaro è molto spigoloso il cap 8 soprattutto per il maggioritario e il proporzionale!
kram-votailprof
kram-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nn ti preoccupare di imparare tutte le regole di ripartizione dei seggi con i vari sistemi:nn te lo chiederanno mai!!!!x quanto riguarda kelsen io nn l avevo neanche letto,me la sono cavata xkè a me ha chiesto schmitt.in bocca a lupo,fammi sapere se ti serve altro
Rispondi Cita Salva
Crepi!!!!!!!!!!!!!!cmq grazie per i consigli e se mi assale qualke altro dubbio ti farò sapere !*starfire*
Rispondi Cita Salva
In bocca al lupo a chi deve fare l'esame!

Per quelli del vecchio ordinamento,
i testi sono sempre soltanto i tre della guida?
Barbera, Carrino e Kelsen? Grazie :D
Rispondi Cita Salva
Scusate, il post precedente è il mio
e non mi sono fimata..maleducata :oops: :P
Rispondi Cita Salva
Ciao Vale cmq i libri sono sempre i soliti..........
Rispondi Cita Salva
Quindi anche per me che vorrei darlo a settembre il libro di Carrino è "Il futuro delle costituzioni"? Non è cambiato da quando è iniziato il corso a ottobre?
Rispondi Cita Salva
Quindi anche per me che vorrei dare l'esame a settembre (chissà................) il libro di Carrino rimane "Il futuro delle Costituzioni"? Non è cambiato rispetto a quando è iniziato il corso a ottobre?
Rispondi Cita Salva
..scusate per il doppio post ma sarà impazzito qualcosa.... :shock:
Rispondi Cita Salva
Ciao Me cmq il libro anche per te è "L'Europa e il futuro delle Costituzioni"anche se lo dai a settembre ciao! :?
Rispondi Cita Salva
Scusate, ma sulla guida, il libro di Carrino risulta un altro.
Qualcuno sa illuminarmi? Ricordo che sono del vecchio ordinamento.
Grazie
Rispondi Cita Salva
infatti...ecco perchè avevo chiesto....ma mi pare che anche a settembre era scritto quell'altro libro eppure lui ci ha dato "l'europa e il futuro....".........bohh...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email