m_sole-votailprof
m_sole-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vi invito tutti ad ascoltare le parole del Pesidente Della Lega Calcio Matarrese, io sono rimasta sconcertata...ecco perchè il mondo va a rotoli, se persone di questo tipo sono ai vertici e prendono le decisioni!!!visto la giornata appena vissuta mi verrebbero parole più dure ma è meglio evitare...

Stadi violenti: che fare? - Antonio Matarrese (l'intervista di Fabio Tonacci) - Repubblica Tv - la Repubblica.it
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Di che ti meravigli... è la classica presa di posizione di un buon caro, vecchio e simpatico democristiano... cmq la cosa che fa più rabbia è aver sentito in questi giorni parlare (a sproposito) di concetti come "linea dura" a soggetti che non sanno nemmeno di cosa stavano parlando... ad esempio, il discorso sulla sicurezza negli impianti sportivi. ) Ora certa gente fa finta di stupirsi perché gli stadi italiani sono fuorilegge. Ebbene, lo sapevano benissimo visto che quasi ovunque si gioca con una deroga da LORO concessa. Non facciano poi finta di indignarsi per i bomboni di Catania: in questo campionato non c'è stata una partita di serie A dove non sia stato registrato il lancio di petardi, vietati inutilmente da più di vent'anni.
Poi... una domanda che mi pongo da diversi anni ma che per me ha finito per rappresentare una sorta di tarlo. Seguo giornalisticamente una squadra di Serie C e quando mi ritovo al varco per ritirare l'accredito-stampa, non passa domenica che faccio qualche metro e qualche poliziotto mi sottopone a perquisizione e chiede di mostrare il contenuto della mia borsa, dove custodisco di solito il portatile. Ebbene... chissà perchè petardi, bengala e bombe carta entrano sempre... mentre chi entra in uno stadio per documentare finisce sistematicamente per essere scambiato per un pericoloso sovversivo... MISTERI D'ITALIA.
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sdengo;94467":
quando mi ritovo al varco per ritirare l'accredito-stampa, non passa domenica che faccio qualche metro e qualche poliziotto mi sottopone a perquisizione e chiede di mostrare il contenuto della mia borsa, dove custodisco di solito il portatile. Ebbene... chissà perchè petardi, bengala e bombe carta entrano sempre... mentre chi entra in uno stadio per documentare finisce sistematicamente per essere scambiato per un pericoloso sovversivo... MISTERI D'ITALIA.

Di che ti meravigli..
Basta pensare a ciò che hanno trovato in uno sgabuzzino all'interno del "Massimino" di Catania, che del resto il custode voleva rifiutare di aprire alla richiesta delle forze dell'ordine...
Purtroppo per sua sfortuna lo hanno aperto poco dopo!
Se già si possono trovare certi oggetti all'interno delo stadio stesso figurati un pò...
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sdengo;94467":
non passa domenica che faccio qualche metro e qualche poliziotto mi sottopone a perquisizione e chiede di mostrare il contenuto della mia borsa, dove custodisco di solito il portatile. Ebbene... chissà perchè petardi, bengala e bombe carta entrano sempre... mentre chi entra in uno stadio per documentare finisce sistematicamente per essere scambiato per un pericoloso sovversivo... MISTERI D'ITALIA.
Nn solo ki entra in uno stadio per documentare! E'una cosa ke mi fa skifo, xkè i polizziotti perquisiscono solo ki ha la faccia da bravo ragazzo/a!
A me capita sistematicamente ogni sabato ke il Napoli gioca in casa (avendo l'abbonamento), di essere controllata la borsa e ogni volta devo fare questione con i polizziotti ke vogliono per forza togliermi il tappo dalla bottiglia!E quando io gli dico: fatemi capire una cosa, perkè togliete a me il tappo dalla bottiglia (a me ke nn butto neanke un pezzettino di carta per strada!), mentre ogni volta c'è sempre qualcuno ke entra con petardi, botti e quel ke sia? Loro mi dicono: è,lo sappiamo! Io dico: è,pure io lo so, allora fin quando i petardi e altro continuano ad entrare nello stadio, io il tappo nn lo levo!
E' una cosa ke mi sentivo di scrivere xkè mi fa skifo vedere quei deficienti buttare petardi nel settore degli ospiti,in campo o bottiglie al portiere di turno o altre cose del genere, quando poi ci sn persone tranquille e famiglie con bambini piccoli ke vanno lì per trascorrere un pomeriggio ke dovrebbe essere di divertimento e di sano sport e ke magari al sediolino accanto a loro c'è qualcuno ke si sta facendo una canna e sn costretti a portare via i bambini!
Io penso ke sia una cosa psicologica ke scatta nel momento in cui si forma un branco, xciò si trasformano anke le persone più "normali", proprio per qst negli scontri a Catania erano coinvolti anke figli di professionisti!Qst cosa la studiai in psicologia sociale...
E poi mi domando un'altra cosa: xkè nn adottare una linea dura visto ke abbiamo l'esempio dell'Inghilterra dove ha funzionato, tanto ke nn ci sono neanke più transenne tra spalti e campo?!?!?!?!?!?
Ah vabbè, dimenticavo un piccolissimo particolare: DENARO!Ci sn troppi soldi ke girano e troppi ci perderebbero giocando a porte kiuse!
A volte vorrei espatriare dall'Italia! Ke ce ne facciamo del sole e del mare?
Così faremo "campare" i ns figli?
Scusatemi ancora per lo sfogo...
anto-votailprof
anto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ero già rimasto a dir poco sconcertato quando dopo CALCIOPOLI per sostituire Galliani era stato eletto Mararrese. Cioè al posto dell'Amministratore delegato del Milan (che quindi contrattava con sè stesso i diritti televisivi come presidente di lega e altre evidenti skifezze...!) per rifondare i vertici del calcio mettevano su una delle poltrone più importanti un uomo già ex presidente della FIGC nonchè del più ke losco passato! Insomma come se al vertice della DIA mettessero PROVENZANO!
Se ci saranno sempre questo tipo di persone a governare il calcio andrà sempre peggio..E, sia ben inteso, che con questo non voglio coprire quei criminali troppo spesso kiamati tifosi ke quando non fanno scappare il morto ci vanno vicino e devastano tutto quello ke si trova sulla loro strada!
Sono veramente skifato da questa situazione...:(
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
"E'una cosa ke mi fa skifo, xkè i polizziotti perquisiscono solo ki ha la faccia da bravo ragazzo/a!
A me capita sistematicamente ogni sabato ke il Napoli gioca in casa , di essere controllata la borsa e ogni volta devo fare questione con i polizziotti ke vogliono per forza togliermi il tappo dalla bottiglia!E quando io gli dico: fatemi capire una cosa, perkè togliete a me il tappo dalla bottiglia (a me ke nn butto neanke un pezzettino di carta per strada!), mentre ogni volta c'è sempre qualcuno ke entra con petardi, botti e quel ke sia? Loro mi dicono: è,lo sappiamo! Io dico: è,pure io lo so, allora fin quando i petardi e altro continuano ad entrare nello stadio, io il tappo nn lo levo! "

Scusami ma nn son daccordo, devi sapere che i petardi la polizia nn li trova perchè vengono introdotti nello stadio durante la settimana quando gli stadi sono aperti per altri motivi...e poi visto quello ke è emerso dalle interviste agli "ultras" contro i polizziotti, credo sia il caso di nn legittimare in alcun modo la loro"protesta/violenza" contro la polizia...penso che la legge ingiusta va prima rispettata e poi ci si muove per cambiarla, ma se invece ogniuno di noi si arroga il diritto di poter "valutare" la situazione per compartarsi di conseguenza, scusami ma questo ragionamento è l'anticamera degli effetti di Catania!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda ke forse nn mi sn spiegata. Io nn voglio assolutamente legittimare niente!
Il mio era solo uno sfogo in risposta a sdengo e in base a qll ke vedo io! Certo i petardi vengono introdotti durante la settimana, ma nn tutti.
E poi a prescindere da qst, tu xcaso hai mai visto un gruppo di qst delinquenti gioire nel lanciare petadi o bottiglie in campo con,a più o meno 2 metri di distanza,i polizziotti vicini senza muoverer un dito??? Bè, io li ho visti xciò mi "arrogo" il diritto di dire qst cose!!!
Ma ovviamente dicendo qst nn significa ke il mio ragionamento è "l'anticamera degli effeti di Catania", anzi mi sn molto dispiaciuta nel leggere le tue parole e in tutta onestà penso ke nn dovevi permetterti di trarre qst conclusioni xkè mi hai dipinto come nn sono!
Anzi io mi domando sempre, come quasi tutti: xkè i polizziotti devono avere uno stipendio così misero mettondo, ogni volta, a rischio la propria vita, dentro o fuori un campo,mentre altre categorie, come ad esempio proprio i giocatori si impossessano mensilmente di cifre astronomiche senza fare assolutamente nulla di utile per la società?!?!?!
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Giovy non ti facevo così tifosa :-) addirittura l'abbonamento... brava!!!!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
:D Hai visto!:D
m_sole-votailprof
Rispondi Cita Salva
per Giovy, ti chiedo SCUSA, nn intendevo assolutamente offenderti , mi sono spiegata male, ma intendevo dire ke sentiti i discorsi che fanno gli "ultras/delinquenti"(per intenderci quelli che si mascherano da ultras) mi sembra che cerchino scuse per legittimare i loro atteggiamenti, quindi se una persona come te e me, ke invece vive il calcio SICURAMENTE in modo sano, dice "io continuerò a portare il tappo della bottoglia", rischiamo di dargli la possibilità di cercare scuse...il senso era ke da Matarrese in primis, e tutti noi dopo, (io per prima) dovremmo cercare di pesare le parole perchè questi Deliquenti stanno cercando di legittimare il loro comportamento con la scusa ke i polizziotti nn si comportano bene..io dico invece a quei pazzi ke la violenza è violenza e ke nessuna motivazione la può legittimare ... ti rinnovo le mie SCUSE e mi spiace sinceramente ke ci sia stato questo fraintendimento visto ke l'intento era quello di dire:SIAMO UNITI; RIBELLIAMOCI AI TIPI come Matarrese e soprattutto alle loro DICHIARAZIONI!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vabbè è stato solo un fraintendimento, nn preoccuparti :).
Dicendo il fatto della bottiglia, volevo solo raccontare un aneddoto ke mi è capitato, niente di +!
Poi dall'aneddoto del tappo al ragionamento degli "ultras", ce ne passa!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io invece vi sposterei nella sezione off topic :D cosi qui rimane la didattica.
Avete paura che vi mordano? E poi ci sono mille altri argomenti stimolanti di uci parlare...va bene per tutti senza che proviate a picchiamri? :D
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Giovy;94511":
A me capita sistematicamente ogni sabato ke il Napoli gioca in casa (avendo l'abbonamento), di essere controllata la borsa e ogni volta devo fare questione con i polizziotti ke vogliono per forza togliermi il tappo dalla bottiglia!

c'avrai la faccia della facinorosa...
:yeah::yeah::yeah:
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
:eek: Ah grazie!Meno male ke mi hai vista!
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
eheheheheh

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live