• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Inizio Seminario dott.Carro diritto privato

me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Leggo sul sito della facoltà:
Il dott. Salvatore Carro comincerà il seminario il giorno 3 aprile 2008 alle ore 12.30 presso l’aula 20 del Dipartimento di Scienze dello Stato.

Ma quindi si terrà ogni giovedì? Mannaggia e come faccio con spagnolo poi.....aaaaargh che brutta situazione!!!!!!!!!!!
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Andiamo a seguire il primo..ci contiamo e poi si vedra...;)
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
dici che potrà spostarlo in un giorno che non sia lunedì-martedì e giovedì? :D
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
e vabbuò chiediamo troppo...:D

vediamo se nn siamo tanti e se agli altri sta bene, se lo può spostare al mercoledi..al massimo..
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
vabbè era per dire :D tipo andrebbe bene anche in quei giorni ma in orari diversi magari....basta che lascia in pace spagnolo :D
wertyuio-votailprof
wertyuio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...ma non si può spostare a venerdi alle 12.30???cosi nn coincide con nessun'altra lezione...:)
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
vediamo domani come si mette....ma dura 3 ore?
giovfer-votailprof
giovfer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusatemi non sono potuta venire oggi al seminario mi aggiornate??? grazie mille
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Manco io..tutta la mattina in facoltà...e non ho avuto il tempo per seguire il mio corso...aggiornate pure me...
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
in pratica il prof ha detto che per ora ci teniamo il giovedì alla mezza perchè l'aula è libera a quell'ora...anche perchè nessuno ha detto qualcosa in contrario..boh forse a tutti andava bene così. Però se si creano problemi più in là poi si vede.
Cmq oggi è venuto in ritardo e ha iniziato verso le 13, ha parlato della capacità giuridica, capacità di agire, associazioni riconosciute e non, interdizione (giudiziale e naturale) e inabilitazione, amministratore di sostegno. Si è fermato giusto perchè gliel'abbiamo detto noi, altrimenti avrebbe continuato un altro paio d'ore :o (per sua stessa ammissione :P). La prossima lezione sentirà qualcuno su questi argomenti e andrà avanti (farà così per ogni lezione). Cmq devo dire che è stato interessante e lui non è noioso o pesante, cerca di alleggerire la lezione.
That's all, folks!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah dimenticavo.....prende le presenze. Ovviamente si possono fare assenze, però lui vede chi ha effettivamente partecipato attivamente di modo che si possa avere la possibilità di fare l'esame con lui (passando cmq per il prof per piccole domande di conferma). Che altro...mmm...il seminario durerà fino a fine giugno-inizio luglio (argh), ma chi vuole fare prima l'esame naturalmente deve cmq imparare tutto il programma...basta credo
lenore-votailprof
lenore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il prof è abbastanza simpatico, ma si vede che sotto sotto si incazza se sbagli le domande... aspetta sempre che ci sia qualcuno a rispondere e a spiegare la lezione... io non sono assolutamente il tipo, ma se uno vuole fare bella impressione, per quel poco che può servire per l'esame, può studiare bene e poi offrirsi.
Carro non è MAI venuto in orario e talvolta è arrivato anche a fare UN'ORA di ritardo... in quel caso spesso si presenta il collega che è bravissimo e chiarissimo nello spiegare, ma Carro non si fida e dopo rispiega tutto...
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
non so se il collega che dici tu è lo stesso che c'era giovedì, ma era un libro stampato però...spiegava come se stesse dicendo cose appena imparate dal libro. Troppo sistematico e poi così diventa difficile seguirlo se non fa nemmeno un esempio o è poco discorsivo...boh.
Azz un'ora di ritardo? Aaaaahhhh!! Ma se uno non si offre può essere che sia lui a chiamare? E se non hai studiato la lzione del giorno se la prende? :|
lenore-votailprof
lenore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Me;155046":
Ma se uno non si offre può essere che sia lui a chiamare? E se non hai studiato la lzione del giorno se la prende? :|
diciamo che apparentemente non se ne frega molto, ma poi...
in più il collega è sì schematico,ma proprio per questo gli appunti sono molto più chiari... la lezione di Carro è un po' più confusionaria! Parte da un argomento e poi (stesso per la vastità della materia) prende e divaga parlando di tutt'altre cose... si fa prendere la mano, in pratica!
Ritornando al discorso di prima, non ti conviene nn studiare di volta in volta... gli argomenti sono tantissimi e presto ti troveresti troppo indietro... ti consiglio vivamente di trovare il tempo di studiare tutto!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
infatti questo è nelle mie intenzioni, ma volevo dire che non so se riesco a fare proprio tutto tra corsi che seguo quasi tutti i giorni e altre cose da fare eheh Vabbè vedrò di riuscirci! Mi chiedevo solo se aspetta solo volontari o chiama lui......così mi tranquillizzo :p

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti