alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ecco una notizia che rischia di passare inosservata:

http://www.unimagazine.it/index.php/it/nazionale/prima_pagina/attualita/4988_diamogli_credito_un_progetto_a_sostegno_economico_degli_studenti

Qui invece è possibile reperire informazioni ancora più precise: Diamogli credito -

Come avrete capito, ci è data la possibilità di richiedere prestiti a fondo perduto, rimborsabili con tutta calma (garantisce lo Stato!), utilizzabili per varie esigenze. Mi è sembrata una bella iniziativa, e dato che mi servirebbe proprio un PC portatile, ho deciso di attivarmi per farmi imprestare i mille euri.
Sono andato già stamattina in segreteria la quale è già al corrente di tutto. Mi hanno fatto compilare un moduletto nel quale indico per cosa mi servono i soldi. Dato che rispondo ai requisiti di merito, devo attendere che mi venga comunicato il PIN via mail.

Magari interessa anche qualcuno di voi ;)
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
interessante!
però il primo link dice che scade a febbraio mentre il secondo dice che le domande possono essere fatte dal 10 marzo......credo sia esatto il secondo..
alex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si si il primo riporta delle informazioni sballatissime..era meglio se non lo mettevo...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehiiii hanno cambiato dopo che abbiamo scritto l'articolo :)
alex-votailprof
Rispondi Cita Salva
eh no, non me la conti giusta! :D :cartellinorosso:
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora forse conviene correggere :D
dariaraiti-votailprof
dariaraiti-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Abbiamo ricontrollato la notizia relativa al progetto "Diamogli credito" e l'articolo da noi pubblicato risale al 20.02.2008, periodo in cui erano state già stipulate le convenzioni con le prime 30 banche che avrebbero aderito al progetto ma, ancora non esistevano date certe in merito ai termini entro i quali accedere al finanziamento. Nell'articolo, infatti, dato che mancava ancora il sito di riferimento, veniva riportato come termine quello approssimativo indicato dalle agenzie stampa. Una volta, messe appunto le procedure amministrative e di funzionamento, così da rendere pienamente operativo l'accordo, è stato stabilito come termine il 10 marzo e realizzato un sito che spiega al meglio tutte le novità e i dati relativi al progettoDiamogli credito -. Ci scusiamo per la data approssimativa, ma il progetto è stato approfondito successivamente.
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mò ce provo pure io..ma per l'anno prossimo..:)

Credo sia troppo tardi..
dariaraiti-votailprof
dariaraiti-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per l'anno prossimo, c'è già il sito pronto e, quindi, sarà più facile avere notizie valide...
alex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok, però devo rettificare un'altra volta: il 10 marzo non era il termine conclusivo, ma quello iniziale. C'è ancora tutto il tempo per fare le domande, anzi, si può dire che il progetto sia partito adesso!

A questo proposito, continuo col raccontarvi la mia esperienza: la segreteria si è dimostrata celerrima (!) nel fornirmi il PIN tramite mail. Oggi sono andato al Banco di Napoli - San Paolo, che aderisce all'iniziativa, e lì c'è stato un vergognoso tentativo per confondermi le idee. MI hanno mandato da uno sportello all'altro, si sono avvertiti telefonicamente che c'era una persona con quella richiesta, e hanno detto di non conoscere nulla! Hanno provato a propinarmi non so quale carta in o out, dicendo che il prestito di cui parlavo fosse quello. Io ho mantenuto la calma e non ho litigato, perchè è stato un mio errore non portare la convenzione in formato cartaceo.
Però temo che non sarà l'unico caso di ostruzionismo, evidentemente da questa cosa ci guadagnano troppo poco..
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Alex...lo sai vero che se vuoi portiamo questa cosa sui giornali (oltre ad unimagazine, si intende...)???Fammi sapere se hai altri problemi...:)
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
fate sapere anche aa noi...
alex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eh Rob, bisognerebbe farlo davvero. Sono stati indecenti! Però spero che sia stato solo un caso, domani provo a fare un giretto in altre agenzie e vedremo un pò come si comportano..vi tengo aggiornati.
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Per me si può fare senza problemi..Ateneapoli si mette a disposizione..
Ne parliamo in facoltà, vedi che ti dicono..
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ahhh ateneapoli..sei con la concorrenza (scherzo :D)

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti