victoria-votailprof
victoria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C'è qualcuno del V.O. che può darmi informazioni su questo esame?Lo so che non siete molti ,ma qualcuno ci sarà rimasto che l'ha fatto di recente!
Cosa viene chiesto all'orale? Per favore qualunque info in merito è ben accetta.
sutent-votailprof
sutent-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao victoria, l'esame orale l'ho sostenuto l'anno scorso con la prof. di martino, e verte su argomenti che trovi in fotocopie presso il dipartimento o dalla prof
victoria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho preso il materiale in dipartimento ma sono disorientata. come vanno studiate quelle cose sulla metafora e i vari articoli allegati sull'euro? ti sono infinitamente grata.
ciao!
sutent-votailprof
Rispondi Cita Salva
negli articoli devi fare l'analisi del testo, individuando tutto quello che studi nella parte grammaticale che la prof. ha incluso nel reader, come la formazione delle parole, verbi, aggettivi,avverbi e poi le metafore. di solito inizia chiedendoti un argomento del Language of Politics, e poi ti chiede qualcosa sulle metafore con analisi del testo. Vai tranquilla non preoccuparti.........
victoria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusa la mia insistenza ,ma non sono mollto tranquilla, l'inglese non lo conosco molto bene.
Ma cosa è questo reader e questa parte di grammatica? non mi sembra di avercela.Questo è il materiale che mi ha dato la prof.:Language of politics,seminari su Bush,sull euro,articoli su euro ,alta parte sulla metafora e Reading skills .
Corrisponde il materiale?
ti chiedo ancora scusa per il fastidio ma non sono molte le persone disposte a dare suggerimenti soprattutto su inglese.
grazie ciao!
mario1978-votailprof
mario1978-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
suppongo tu ri riferisca alla parte di grammatica che bisognerebbe studiare per l'esame di inglese due.
Gli argomenti tipo Bush etc etc saranno argomento di discussione all'esame.
Basta che non sostieni l'esame con la Polese, le laltre prof che io sappia sono abbastanza tranquille
victoria-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'unica parte di grammatica è quella relativa ai prefissi ,suffissi che traformano i nomi in verbi ecc...Queste cose non fanno parte pero delle dispense sull'euro ma di quelle sullo skimming e scanning .A me interessava sapere degli articoli sull euro come devo studiarli che vuole da quegli aticoli?
In ogni caso apprezzo l'aiuto
ciao VIC
mario1978-votailprof
mario1978-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dovrebbe essere una discussione aperta sui vari argomenti, che io sappia non chiedono: come si forma il sostantivo da etc. etc.
ma si interagisce reciprocamente sulla discussione.....una chiacchierata sugli argomenti in inglese ne più ne meno.
sutent-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao victoria, gli articoli dell'euro li ho tradotti e poi ho individuato tutti i verbi metaforici, così come gli esempi sulla prima pagina delle fotocopie dell'euro.
sutent-votailprof
Rispondi Cita Salva
e comunque non me li ha chiesti all'esame
victoria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie per i preziosi suggerimenti
CIAO!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile