Rispondi Cita Salva
:roll: CIAO RAGA!

C 'è ANCORA QUALCUNO TRA DI VOI CHE DEVE SOSTENERE L'ESAME D'INGLESE I CON LA POLESE?
VORREI SAPERE CORTESEMENTE A QUALE PROGRAMMA BISOGNA ATTENERSI (SONO DEL V.O.) PER L'ORALE?
IO" LO SCRITTO" L'HO FATTO A GENNAIO 2005 ED HO COME PROGRAMMA PER L'ORALE QUELLO DEL 2003/04 è GIUSTO?

AIUTATEMI
GRAZIE
Rispondi Cita Salva
Anch'io sono del V.O e devo ancora fare inglese, se hai gia sostenuto l'esame scritto a gennaio dovresti poter portare il programma su cui hai studiato quando hai fatto lo scritto, cmq ti consiglio di chiedere conferma ad una delle lettrici, magari gli sottoponi il tuo programma per vedere se va bene.
Io ho dovuto cambiarlo ma il mio era del 2001 e la Polese mi ha detto di portare il programma 2004/2005, premetto che non ho ancora fatto lo scritto e la durata del programma è di tre anni quindi tu non dovresti avere nessun problema a portare il tuo programma.

:D
Rispondi Cita Salva
:cry:
:wink:
grazie francesca......
piu che andare dalle lettrici mi son recata direttamente dalla polese.....e sorpresa delle sorprese ho dovuto cambiare pprogramma e portare quello del 2004/05 .....e d'altronde non mi resta che seguirla nei suoi colpi di testa....grazie cmq per avermi risposto
Rispondi Cita Salva
ragazzi a me sembra facile l'esame di inglese ma bocciano ?
Rispondi Cita Salva
INFATTI L'ESAME NON è DIFFICILE ,L'UNICA QUESTIONE è TROVARE LA POLESE PER IL VERSO GIUSTO....IN REALTà NON SAPREI DIRTI SE BOCCIA O MENO.....SO CHE TIENE MOLTO ALL'ANALISI DELLE LETTURE SUL LIBRO E DEGLI ARTICOLI NEL SEMINARIO OBBLIGATORIO....PER IL RESTO NON SO....DARò NOTIZIE DOPO IL 21....P.S. QUESTO PER QUANTO RIGUARDA L'ORALE
LO SCRITTO INVECE RICHIEDE UNA PREPERAZIONE BASE PER RISPONDERE AD ALCUNI QUESITI DI GRAMMATICA E SCIVERE IN RELAZIONE AD UN SEMINARIO....

CIAO :roll:
Rispondi Cita Salva
ciao rossella volevo sapere com'e' andato l'esame il 21 con la polese cosa chiede? ma il libro si deve comprare o va bene il materiale che mi hanno dato in ufficio? e quali sono le pagine da leggere?Puoi darmi suggerimenti per affrontare l'esame al meglio? grazie e ciao
Rispondi Cita Salva
ciao antonio...
l'esame d'inglese è andato bene e premetto che la polese non è cosi caina come la descrivono in molti.TI dico come si è svolto il mio esame:prima con la lettrice con cui parli di te (come ti chiami,dove abiti,perche hai scelto questa facolta,cosa vuoi fare da grande etc),poi con l'assistente che mi ha chiesto dei seminari ed infine con la prof. che mi ha fatto esaminare una lettura dal libro.
cosa ho studiato:i seminari che ho scelto oltre quello obbligatorio, fatti bene il corso integrativo(non lo chiede),ma è importante perche ti renderà facile l'analisi delle letture sul libro.Poi sul libro ho analizzato le letture SONO segnate nel programma.Hai un esempio di analisi sul seminario obbligatorio della polese,in cui ti scrive come leggere un articolo o una lettura.
Potrebbe risultare un papiello di cose ma alla fine si riduce a nulla
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
però il corso non c'era questo semestre....ma gli esami si potevano dare? e come facevo senza corso :I
Rispondi Cita Salva
ciao Me
l'esame si poteva fare...ed io l'ho preparato senza seguire il corso.E addirittura in 15 giorni,quindi se devi fallo subito perchè ti accorgerai che è una cavolata... VERAMENTE ,,,io l'ho preparato per caso in quanto a dicembre non mi hanno messo l'esame che stavo preparando....
Rispondi Cita Salva
ciao rossella grazie per i consigli che mi hai dato volevo chiederti se avevi le letture del libro con te potrei comprarle o tipo dei riassunti di tali letture che la prof. chiede...potremmo vederci alla facoltà e darmi qualche altro consiglio....sei stata gentilissima....io gia' mi sono preparato un discorso su di me come mi chiamo ecc. ho tradotto il corso monografico quello obblig. ma mi sembra piu' un suggerimento che una cosa da imparare...fammi sapere ciao.
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io lo dovrei fare con la pennarola cmq........nn penso proprio di darlo ora però eheh
Rispondi Cita Salva
ciao antonio...
SONO DISPIACIUTA MA VENIRE A NAPOLI MI PORTEREBBE VIA DEL TEMPO IN QUANTO STO PREPARANDO UN ESAME CHE HO LA PROSSIMA SETTIMANA...TI DICO CHE NON HO LA SPIEGAZIONE DI TUTTE LE LETTURE, MA SOLO DI DUE....SULLE QUALI HO IMPOSTATO IL DISCORSO DELLE ALTRE...MI RISULTA DIFFICILE MANDARTELE VIA E-MAIL, MA SE VUOI POSSO SPEDIRTELE DIRETTAMENTE A CASA SE MI DAI L'INDIRIZZO....IN TOTALE OLTRE ALLE DUE LETTURE SOPRA HO ANALIZZATO(NON SCRITTE) ALTRE LETTURE DELLE QUALI TI POSSO DARE LE PAGINE E FOTOCOPIARTELE DAL LIBRO ANDANDO DA GIARDINEELLI,,,,,,,,,,,,,,,,SPERO ABBIA CAPITO
Rispondi Cita Salva
ciao rosella grazie scrivimi a mail_placeholderper analisi cosa intenti la spiegazione del testo o analisi grammaticale? dei seminari mi sto' preparando dei riassunti da imparare a memoria secondo te va bene?
ciao e grazie ancora...
Rispondi Cita Salva
"rossella":
ciao antonio...
cosa ho studiato:i seminari che ho scelto oltre quello obbligatorio, fatti bene il corso integrativo(non lo chiede),ma è importante perche ti renderà facile l'analisi delle letture sul libro.Poi sul libro ho analizzato le letture SONO segnate nel programma.Hai un esempio di analisi sul seminario obbligatorio della polese,in cui ti scrive come leggere un articolo o una lettura.
Potrebbe risultare un papiello di cose ma alla fine si riduce a nulla
scusa io non sono polese, ma:
sei anche tu vecchio ord?
qual'e il seminario obbligatorio io sul mio prog ho 3 seminari da portare oltre ai 2 moduli... e quale sarebbe il corso integrativo? io sul prog no ho scritto da nessuna parte corso integrativo, ma forse xkè non sei VO?
Rispondi Cita Salva
ciao ..
il corso integrativo è quello che riguada :sentence,clause,frase...è piu che altro analisi del periodo in italiano.mentre il seminario obbligatorio per me che sono polese è appunto quello della prof...chiedi informazioni a chi deve fare o ha fatto l'esame con pennarola, in quanto io non so quale sia la diversità dei due programmi...baci
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader