• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • informazioni su storia delle istituz politiche

danjj-votailprof
danjj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve qualcuno di voi può dami qualche informazione su questo esame:chi lo sostiene,come sono i prof...devi sapere per forza tutto per passarlo nel senso sono rigidi e severi come per scienza politica,che genere di domande fanno.....vi prego aiutatemi..devo farlo martedì e sono terrorizzata anche xkè è orribile..imparo imparo ma l:caffe::caffe:a mia mente lo rimuove...grazie a presto
rosario pugliese-votailprof
rosario pugliese-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono abbastanza severi come docenti, anche se aiutano, non sono proprio disumani...scherzo ovviamente...si attengono molto al libro...cmq le domende più freqenti sono:

- La rivoluzione francese
- Le costituzioni in Francia
- Dichiarazione
- costituzione 1795
- differenze tra le costituzioni in francia
- potere esecutivo, giudiziario, legislativo i rapporti di forza voluti dalle varie costituzioni in francia dopo la rivoluzione
- Costituzione bolognese
- Repubblica Cispadana
- Repubblica Cisalpina
- La Repubblica partenopea
- Mario Pagano
- Il progetto di modello costituzionale in Sicilia, il ruolo degli inglesi, della corte napoletana, dei francesi, dei baroni dell'isola.
- La restaurazione
- Costituzione del 1814 in francia
- i moti del 21
a Napoli
in Piemonte
- il 48 a Napoli
- La Costituzione Repubblicana
- La Costituente

http://www.laconfederazione.it
contact mail: mail_placeholder
danjj-votailprof
Rispondi Cita Salva
scherzi sul fatto che siano severi o che non sono disumani...?secondo te sono molto rigidi sul voto...nel senso che basta una minima preparazione per superarlo?ti lasciano parlare o ti bombardano di domande.....?scusa se ti bombardo con le mie domande ma sono molto preocc anche perchè da qst esame dipende la mia laurea.........grazie cmq a presto...aspetto tue notizie
danjj-votailprof
Rispondi Cita Salva
salve volevo dirvi che finalmente ho sostenuto l'esame......è andata abbastanz bene fortunatamente.....grazie e buon r-inizio a tutti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP