• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Informazioni su diritto dell\'ue

danjj-votailprof
danjj-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
ho sostenuto l'esame il14gennaio e vi posso dire che l'esame in se e per se non è molto difficile,gli assistenti sono tranquilli tranne ql che l'ha fatto a me
bruna con gli occhiali e la bionda con i capelli lisci(xkè ce ne sono 2)e magrissima...le domande sono sempre le stesse.Io ho fatto la prova intercorso quindi lunedì era solo inerente alla seconda parte ma posso dirvi ql sono principalmente le domande:
-le istituzioni in genere+consiglio europeo
-fase d'integrazione dell'ue
-atti atipici e atti di diritto derivato
-ricorso x infrazione,in annullamento
-tutela giurisdizionale(i 5 criteri)
-legge11/2005(riforma del titolo V...il fatto delle regioni)
-la legge la pergola
-differenza tra intese,accordi,decisioni di associazione(x ki porta la politica di concorrenza come capitolo della parte speciale...è l'unica domanda che ho visto fare su qst cap)
-sentenza pupino,gestoras,omega
Il terzo capitolo,ql delle procedure non l'ho mai visto domandare come anche il primo xò magari potrebbe chiedere il fatto della proposta di shumann e un po' le innovazioni generali dei trattati ma capita una volta su15 qst domanda.Le cose +chieste dono le direttive ed effetto diretto...basta+o meno qst sono le domande ma state tranquilli il prof e gli assistenti uomini sono tranquilli,anche la rossa che da l'impressione di chi ha cazzimma con la pala è tranquilla tt sommato.In bocca al lupo a tutti.:)
vinz-votailprof
vinz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille, gentilissimo! Admin possiamo linkarlo nel post generale sulle domande d'esame?
danjj-votailprof
Rispondi Cita Salva
certo,cmq al max sono gentilissima....:o e poi grazie di che...se non ci diamo una mano tra di noi siamo fregati,spero che possano essere utili!ciao
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!E grazie davvero....

per chi deve sostenere l'esame ed a seguito il corso, ho mandato a sirica il documento word per metterle sul nostro sito le 4 sentenze. Danji, ma sono state chieste? Almeno in generale?
danjj-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh solo una volta ha chiesto il ruolo della corte costituzionale all'interno di qst sentenze...ma neanche io so cosa voleva intendere.....poi per il resto bastava dire un po' la storia della sentenza..cioè il caso e la massima finale ma niente di che; a me ad esempio parlando del principio di interpretazione conforme,mi chiese in ql sentenza potevamo trovarlo ed io risposi..la pupino dicendo poi il xkè...se volete saxe ancora altro,domandate se posso cerco di aiutarvi,un bacio a tutti....:)
nocioni84-votailprof
nocioni84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao dany...scusami...vorrei sapere...pèer chi nn ha seguito come si comportano? si deve studiare dallo strozzi??????la parte speciale qual'è?le sentenze le chiedono?????ho paura la data si avvicina-...helpppppppp
danjj-votailprof
Rispondi Cita Salva
non fanno differenza tra chi segue e chi no,+che atro è un'agevolazione x noi che portiamo meno capitoli se abbiamo fatto la prova intercorso xkè cmq non le chiede le cose vecchie ma nn c'è differenza,le sentenze si le chiede ma sono ql dette prima...pupino,gestoras,omega...il testo è strozzi cmq..in bocca alupo,baci
nocioni84-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma nn avevate detto che le sentenze le mettevate sul sito di laconfederazione?????????
nocioni84-votailprof
Rispondi Cita Salva
un'altra cosa....qual'è la parte speciale?????quanto è grande??????danj aiutami tu
danjj-votailprof
Rispondi Cita Salva
il titolo è uguale,invece di parte generale c'è scritto parte speciale.non devi portarlo tutto....o IeIIcap..oppureIIIeIV..oppure VI...oppureVII.io portai la politica di concorrenza che non è molto difficile..poi vedi tu ciao.
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Nocioni mandami la mail che te le mando, forse sirica è stato impegnato e non è riuscito ancora a metterle.

Ps se qualcuno mi spiega come metterle sul forum provvedo...
nocioni84-votailprof
Rispondi Cita Salva
mendo....allora l'email è mail_placeholdermille
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"mendo84;134413":
Nocioni mandami la mail che te le mando, forse sirica è stato impegnato e non è riuscito ancora a metterle.
Ps se qualcuno mi spiega come metterle sul forum provvedo...

Puoi mettere un allegato nel forum c'è l'opzione, basta che clicchi su modalità avanzata...

"vinz;133877":
Grazie mille, gentilissimo! Admin possiamo linkarlo nel post generale sulle domande d'esame?

provvedo subito...
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Vediamo se ho imparato..ecco le sentenze..
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
alle volte mi meraviglio di me stesso...so tropp intellgent....:)

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti