• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Informazioni su corsi e libri di testo

ortez-votailprof
ortez-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete accordare ai miei quesiti.
Sono al primo anno di scienze politiche e quindi ho bisogno ancora di ambientarmi, purtroppo siccome lavoro per me non sarà possibile seguire i corsi.

-Che cos'è il badge? a cosa serve? lo devono avere tutti?
-Per il corso di Storia Moderna della prof. Chiosi quali sono i testi che devono studiare i non frequentanti per il modulo c?
-Perché il corso è diviso in moduli?
-Quale libro mi consigliate di acquistare fra:
AA.VV., Storia moderna, Editore Donzelli, 1998. 752p 35€
Benigno, Storia moderna Laterza,2006. 392p 22€
A.Musi, Le vie della modernità, Sansoni, 2003. 496p. 30€
-Bisogna acquistare e studiare per forza il libro del modulo b? (Storia degli antichi stati italiani, a cura di Greco e Rosa, Laterza,1996 390p 27€)
-Quale libreria mi consigliate di visitare per trovare qualche testo usato ?? (magari questa info lasciatemela in pvt se il regolamento del forum non permette tale pubblicità)

Ogni consiglio è ben accetto!

Saluti
ortez-votailprof
ortez-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nessuno sa rispondermi nemmeno ad una domanda?
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ortez...cercherò di risponderti per quello che so.....

il badge non è un'altro che una card che ti permette di usufruire dei chioschi informatici a disposizione in facoltà(per chiarirci, quellli verdi all'entrata sulla destra). La loro funzione? Consultazione dati anagrafici, di carriera, prenotazione esami ecc. ti sarà rilasciato dalle segreteria col libretto(quindi non prima di febbraio-marzo, se tutto va bene!)

Per quanto riguardo l'esame di storia moderna, anch'io dovrò farlo in questo semestre e tra i libri ti consiglio vivamente "Le vie della modernità" di Musi; è quello più completo e vicino alle spiegazioni della prof....Per le altre domande, sto cercando anch'io informazioni a riguardo....ti terrò informato!

Ciao e in bocca al lupo!!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho modificato il tuo messaggio: è ULTRA VIETATO parlare di fotocopie...grazie.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email