• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • info x storia istituzione dei paesi afro-asiatici

anto78-votailprof
anto78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao raga!!
dovrei fare questo esame al prossimo appello.
qualcuno lo ha fatto di recente e sa darmi notizie su prof. e sull'esame??
vi ringrazio moltissimo
a presto :)
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao anto,
ank'io dovrei farlo il 1° marzo.A me è da 6cfu.
Tu 6 v.o.?
Per informazioni sull'esame, ke a detta di tutti è uno dei +semplici, puoi vedere un pò sui vekki topic, ce ne sn tantissimi.
Quali libri porti?
Ciao...
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ah dimenticavo: BENVENUTO NEL FORUM!:)
star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io l'ho fatto e vi consiglio di non sottovalutarlo.La prof è tranquilla,ma esigente e nn esita a bocciare se nn vede qualcuno ben preparato.Stessa cosa per gli assistenti,ke son bravi ma cmq kiedono tutto e sono scrupolosi.Studiate bene perkè molti dicono ke è facile e lo si sottovaluta invece interrogano molto e kiedono tutto il programma,fidatevi..
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma tu l'hai fatto star?
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi qua il mondo si sta capovolgendo... spesso i prof sono lunatici e quindi poi dipende dalle domande ke si ricevono etc... alla fine l'esame è una questione di maxxo.... cmq non so ma x mia esperienza la mosca è una tranquillona... certo non esitava a caxxiare se si dicevano cose errate ma poi in fin dei conti è una buona e metteva voti alti!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Speriamo rock!
Star gentilmente mi potresti riportare un pò le cose ke ti ha kiesto?
star-votailprof
Rispondi Cita Salva
Certo,gli esami sono questione di fortuna,ovvio.Io naturalmente do la mia opinione ed esperienza personale,poi nn so se è utile.La mia esperienza con questo esame è stata ottima,ho preso 30.Detto questo,ti dico ke mi avevano tutti detto ke lei era tranquilla,ke nn kiedeva grankè,ke bastava fare 1 minimo.Mentre ciò +è stato vero per politica dell'ambiente in questo caso invece no.All'appello in cui sn andata io ha bocciato eccome.Certo,nn è 1 ke si incazza o alza la voce,mai.Ma ti dice ke è meglio se torni se nn sai bene le cose.Kiede + o meno tutto,a me kiese la tratta degli skiavi,i pilastri dell'Islam,La decolonizzazione di territori inglesi,le vicende di inidpendenza di Congo e Rwanda,l'Apartheid e infine le varie spedizioni verso l'Africa.Durò mezz'ora o poco + e nn fu una cretinata come mi avevano detto nè le vidi regalare esami,tutto quì..ciao ^-^
star-votailprof
Rispondi Cita Salva
dimetnicavo:io l'ho fatto da 9cfu e forse tu porti 1programma diverso o cmq nn tutto quello ke feci io...(3 moduli per 9cfu,cioè 3 moduli da 3cfu ciascuno)
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sì Star a me è da6cfu, xò bene o male gli argomenti sn qll.
Cmq grazie 1000 xle informazioni!
Alla fine io penso sempre ke ogni esame è soggettivo, dal +semplice al +difficile, qll ke conta è come si studia e come si va lì, cioè sicuri di sè o insicuri!
anto78-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi e grazie davvero per le informazioni.
io sono del vecchio ordinamento.
sto studiando dal libro di Gentili "il leone e il cacciatore" e poi dovrei portare dei capitoli su un libro dell'islam "storia delle società islamiche" se non erro.
spero che sia questo il programma per me. io non ci capisco mai niente tra tutte queste differenze fra crediti...
mi fate sapere se sto sbagliando..
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il programma ke devo portare io sn 2 moduli a scelta tra i 3.
Per te nn so onestamente qual è il programma preciso.
Cmq buono studio, poi magari ci possiamo tenere in contatto se c'è qlcs ke nn capiamo...
anto78-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie mille giovy,
sei gentilissima.
io davvero non ho tempo di andare all'università ora sono a lavoro e sto per uscire, mi aspetta il libro a cassa..
bah! speriamo bene...
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si anto vai tranquillo con il leone e il cacciatore ke è na passeggiata... e stai attento: salta tutte le parti dove parla di fatti specifici con i nomi assurdi!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
figurati anto, di niente...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live