• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • info su organizzazione internazionale

treves-votailprof
treves-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti.devo sostenere quest'esame di organizzazione martedi 15 luglio pero purtroppo non ho ancora dato diritto internazionale(come credo molti nella nostra facolta).qualcuna sa se la izzo potrebbe farmi problemi?è 1 po di tempo che sto studiando quest'esame e mi piacerebbe poter prendere 1 voto abbastanza buono,secondo voi e possibile anke senza aver fatto diritto int.?
alice86-votailprof
alice86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La prof. ci tiene tantissimo al fatto che si tenga prima l'esame di Diritto Internazionale...in fondo non ha tutti i torti! E' l'ABC per lei e ha davvero ragione, solo che la Vassalli è una strega :pianto: cavolo!!! Ma se hai studiato benissimo e alla prima domanda sei esaustivo non ti fa problemi, anzi!:) Dipende molto da te, lei è molto precisa! Se sta nervosa (tipo perchè quello prima di te ha detto una marea di scemenze) a volte non ti fa manco sedere e già ti chiede se hai fatto diritto inernazionale...ma ti ripeto se sai tutto puoi andare tranquillo perchè è davvero brava...boccia solo se dici assurdità! Ha solo sta fissa dell'esame di diritto :muro: ! Studia bene la parte speciale che hai scelto mi raccomando, a me partì proprio da quella!!!!:):):)
treves-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao alice innanzitutto ti ringrazio x la risposta.cmq ke tu ne sappia ma ci sono stati casi in cui la prof non ha fatto proprio iniziare l'esame sapendo ke diritto int.non e stato sostenuto?non vorrei trovarmi in 1 situazione del genere anche perche non credo di aver studiato male e mi piacerebbe superare l'esame.grazie in anticipo
alice86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non è mai successa una cosa del genere!:) La prof. è Bravissima! Se hai studiato puoi tranquillamente prendere un bel voto anche senza aver fatto diritto! Ti do qualche consiglio visto che quest'esame me lo ricordo per filo e per segno :p!!! Vediti benissimo il capitolo sulle relazioni estrne delle Org. Int.(in merito alla soluzione delle controversie cerca di capire il ruolo della Corte Intern. di Giustizia); studia benissimo il regionalismo internazionale (RICORDA CHE L' OUA DAL 2002 SE NON ERRO SI è TRASFORMATA IN UA nel caso in cui ti capita di nominarla!); dell'ultimo capitolo fatti per filo e per segno il par.9 cioè il ruolo delle org. int. nel sistema delle Nazioni Unite...CAP. VIII DELLA CARTA DELL'ONU! In più vediti qualcosa sulla legittima difesa[SIZE=2](autodifesa)[/SIZE]...se non ricordo male art. 51 capitolo VII DELLA CARTA! queste sono le cose di diritto che la prof. mi ha chiesto e penso ritenga importanti!:)...ma cmq la prof è tranquillissima!è l'esame che è difficile!in bocca al lupo!:D
treves-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie alice sei stata davvero molto gentile.P.S.TERRò A MENTE I CONSIGLI KE MI HAI DATO.grazie ancora
kalab85-votailprof
kalab85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ehy alice ho letto tutte le tue informazioni su orga. lo dovrei sostenere a settembre come ultimo esame speriamo bene treves io ho assistit ad esami della Izzo e' tranzquilla pero' tien conto se hai fatt d.internazionale ciao raga'
ondina78-votailprof
ondina78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho fatto l'esame a febbraio,senza aver ancora sostenuto diritto internazionale.Mi ha chiesto se lo avessi fatto ma nn ha fatto problemi, l'esame è andato bene,28...mi ha solo detto di stare attenta qnd avrei fatto diritto int...perkè la prof mi avrebbe spellato viva....chissààà...qnd la affronterò vi farò sapere....a settembre
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi, anche io devo sostenere quest'esame martedi prox...
volevo chiedervi un chiarimento...ho visto le domande di Alice86, ma non ho ben capito la parte relativa alla risoluzione delle controversie...Le O.I, a differenza degli Stati, non possono adire la Corte Int di Giustizia, ma possono solo chiedere pareri??? è cosi', o io ho capito male?
nel testo c'è molta confusione al riguardo...cosa bisogna dire?? HELP ME PLEASE!!!!
alice86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Esatto! C'è una precisazione però...riguarso certi articoli sulla nullità dei trattati..in cui le org. e gli stati chiedono un parere che si assume come obbligatorio!Non ricordo bene bene...non voglio scrivere stupidaggini...ma vedi questa cosa!:)...ma non ti fossilizzare... stai tranquilla:):)
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La prof. è davvero tranquillissima...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica