• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Info su Filosofia Politica e Politica dell\'Ambiente

giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
devo sostenere politica dell'ambiente da 6 cfu e filosofia politica da 3 cfu (sn di sc pol dell'amm.),vorrei sapere se è cambiato qlcs rispetto a qst anno appena finito.
Mi rivolgo soprattutto a ki ha seguito i corsi:mi potreste gentilmente riportare i testi e il programma di entrambi gli esami?Se ci sarebbe anke qlc1 così buono da inviare qlk appunto!:o
C'è qlcs da saxe in particolare sui proff e sugli esami?
Vi prego di rispondermi, xkè nn vado in facoltà da parekkio.
Grazie 1000:)
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Possibile ke nn c'è nessuno ke segue qst 2 corsi o ha seguito e può darmi1a risposta???
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Giovy...
Purtroppo non posso aiutarti appieno in quanto Filosofia Politica non devo sostenerlo, mentre Politica dell'ambiente l'ho sostenuto da 3CFU.
Posso dirti che il prof. Leone è davvero un pezzo di pane, e il programma che ho portato non era poi neanche difficile.
Io ho portato "La sicurezza fa chiasso", e se non ricordo male da 6CFU lo devi portare anche tu, in aggiunta di un altro libro che non mi sembrava eccessivo in quanto a consistenza!
In bocca al lupo...
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Cri, ma tu qnd l'hai fatto?
Io so ke devo portare "Nuove politike xl'ambiente", ki deve farlo da9 deve portare entrambi i libri.Almeno così sapevo, poi nn so se ha cambiato qlcs!
Qst erano i miei dubbi.
Grazie 1000&crepi il lupo...
Rispondi Cita Salva
"Giovy;90239":
Grazie Cri, ma tu qnd l'hai fatto?
Io so ke devo portare "Nuove politike xl'ambiente", ki deve farlo da9 deve portare entrambi i libri.Almeno così sapevo, poi nn so se ha cambiato qlcs!
Qst erano i miei dubbi.
Grazie 1000&crepi il lupo...

Beh allora può darsi che mi sia sbagliato, in quanto io l'ho fatto a settembre, e non credo abbia cambiato un gran che...
Un Saluto!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
scusami ma tu avevi seguito il corso?
Rispondi Cita Salva
"Giovy;90244":
scusami ma tu avevi seguito il corso?
Assolutamente no...
Presi il libro e non misi nemmeno tanto tempo x studiarlo x la sua semplicità...e poi già avevo avuto delle dritte sulla bonarietà del prof...quindi no problem!
Naturalmente se vai lì senza nemmeno aprire il libro di sicuro prenderai un "cazziatone" dal prof, ma cmq non credo che avrai alcun tipo di problema! E poi c'è da aggiungere che quando i colloqui sn da 6 o da 3CFU il prof mette direttamente "Superato"...
Un Saluto!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok grazie, ovviamente andrò là dopo aver studiato bene!

Un saluto...
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Nn c'è proprio ness1 ke può darmi qlk notizia in+?:muro:
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora io a gennaio darò politica dell'ambiente da 8 cfu e il libri da portare sono: Nuove politiche per l'ambiente di Leone, La sicurezza fa chiasso di Leone, Lo sviluppo insostenibile di Greco-Salimbeni......ora, visto che tu lo devi dare da 6 cfu, CREDO che non porti il greco-salimbeni...almeno così ricordo quando il prof ne parlò a marzo. Ma non te lo do per certezza. Manda un'email al prof,no? O vai a ricevimento...
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
Purtroppo a ricevimento nn posso andare,la mail l ho mandata varie volte senza risposta.
Ma se tu mi dici ke a marzo disse qst cose, allora dovrebbe essere come dico io, cioè ke da 6cfu bisogna portare nuove politike per l'ambiente.
qst xkè a giugno andai a seguire degli esami e così mi dissero qll ke lo facevano da 6.
Speriamoke sia così
Scusami ma tu per caso andrai al ricevimento?Te lo kiedo xkè così se nn ti scocciavi potevi farmi il favore di domandare, se andavi.
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non ci vado, però gli chiesi una volta se portavo lo stesso programma e mi disse di sì...ma parlavo di quello da 8cfu. Sicura che devi portare solo Nuove politiche per l'ambiene? E "La sicurezza fa chiasso" no? Mi sembra strano solo quel libro per 6cfu.....cmq ti ho detto, io non mi ricordo bene....non prenderlo per certezza perchè poi se è sbagliato mi sento in colpa :p
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
no nn preoccuparti, sxo ke qlc1 ke abbia qlk certezza mi risponda.
Cmq qnd andai a seguire gli esami, alcuni ragazzi mi dissero ke La sicurezza fa chiasso è xi3cfu.
Cmq grazie lo stesso.
Kiunque sappia mi risponda, grazie...
Rispondi Cita Salva
Non voglio condizionarti con le mie opinioni, ma credo che oltre a "Nuove politiche per l'ambiente", dovrai portare anche "La sicurezza fa chiasso"...
Dico questo perchè quando feci l'esame a Settembre, una ragazza, che doveva farlo da 6CFU, andò studiando solo un libro (ma non specificò quale, anche perchè non ero vicinissimo) ed il prof non glielo fece sostenere dicendo che oltre a quel libro, avrebbe dovuto portare un secondo libro...(come prima non so dirti quale)!
Ora non so, ma cmq l'unica soluzione, sarebbe quella di vedere quando riceve, e chiamarlo insistentemente al suo interno fin quando non ti risponde!
Un Saluto!
giovy-votailprof
Rispondi Cita Salva
E se poi mi fa1cazziatone?
Vabbè cmq ho visto anke sulla guida&riporta come hai scritto tu.
A me sorgevano i dubbixkè a luglio domandai ad alcuni ragazzi ke lo stavano facendo e mi dissero ke si portava solo nuove politike dell'ambiente!
Nn è ke qlc mi sa dire qnt costa originale e qnt pagg è "La sicurezza fa chiasso" ?
Grazie, saluti.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.