silversilver81-votailprof
silversilver81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ragazzi...sono un nuovo iscritto...volevo alcune informazioni sull'esame di diritto privato...premetto che sono studente del vecchio ordinamento e mi l'esame di privato e il mio ultimo esame prima della tesi....
Vorrei sostenerlo il 2 marzo...vorrei alcune delucidazioni in merito a:
1)io dovrei sostenerlo con Fabbricatore ma mi è stato detto che cmq nn è tassativa la divisione tra Sinesio e Fabbricatore quindi io in teoria potrei sostenerlo anche con Sinesio?
2)Mi è stato consigliato il Paradiso come manuale da cui io già sto studiando ma si porta tutto o ci sono alcune parti ke bisogna escludere?
3)Ci sono argomenti che l'uno o l'altro professore prediligono e quindi sono più propensi a chiedere in sede di esame?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.....
e complimenti per il sito...davvero ben fatto!
Silvio
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao. L'esame è doppio: si sostiene prima con un assistente e poi con il professore a meno che tu non abbia seguito il corso con uno dei due professori e chiedi di farlo direttamente con loro.
Per quanto riguarda il programma del paradiso, non si portano le parti riguardanti il diritto di famiglia e i contratti specifici (si porta solo la compravendita e il mandato). Argomenti che chiedono di più: Il professor Sinesio chiede molto le cose che riguardano le obbligazioni mentre Fabbricatore chiede molto la responsabilità extracontrattuale. Fatti bene queste parti, e anche i capitoli degli elementi del contratto sono importanti. Cmq tendono a fare domande su tutto il programma. Una domanda per ogni argomento la fanno.
Spero di esserti stato d'aiuto
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Spera di andare con Fabbricatore che è più pacato, al contrario di Sinesio che è molto ma molto lunatico...
Ogni valutazione poi è soggettiva!!!