• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Info prova scritta inglese 8cfu

sir doyle-votailprof
sir doyle-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve agli utenti del forum!Ragazzi cerco informazioni sulla prova scritta di inglese da 8 cfu la mia prof è la Pennarola.Vi ringrazio di cuore ciao!:)
ferdinando-votailprof
ferdinando-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cari amici di forum, vorrei sapere se qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di inglese con la prof. pennarola (9 crediti). Io ci ho parlato in dipartimento e mi ha dato i seminari ed un fascicoletto scritto da lei sul linguaggo umoristico. Da come ho capito, bisogna scegliere due dei quattro seminari e studiare l'alta dispensina.
Ho però un dubbio sui testi riportati nel programma (ci sono quattro libri), anche xchè lo studio dei due seminari e dell'altro testo mi sembra poco. Insomma, potete darmi una mano, cortesemente? e già che ci siete, si sa come si comportano all'esame? grazie a tutti per la disponibilità.
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la prof pennarola è bravissimissimissima!stai tranquillo.
l'importante è ke sai la grammatica, xkè su quello sarà lo scritto.
poi studiati le dispense ke ti ha dato lei.
il seminario ke scegliarai,se ricordo bene,dovrai inserirlo anke nello scritto.
poi nn so se mo le cose sn cambiate xkè io l'ho fatto qlk anno fa...
in bocca al lupo!
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io l'ho fatto l'anno scorso ed era come dici tu: le fotocopie sullo humor e due seminari a scelta, se te la cavi con l'inglese l'esame ti risulterà abbastanza semplice. E comunque le fotocopie non sono difficili....Lo scritto era più che altro sulla grammatica, reading, comprehension e cose così......poi non so se quest'anno è stato cambiato qualcosa, ma credo che in linea di massima sia così... (i libri che sono indicati nella guida o nel programma sono solo i riferimenti da cui sono tratte le fotocopie...)

Ah all'esame si comporta bene, non ti preoccupare (parlo della Pennarola, perchè della Polese mi parlano tutti male..)
ferdinando-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio davvero delle informazioni, sei stata illuminante! mi sento rincuorato dal fatto che il programma è relativamente breve, pur considerando la aprte grammaticale che dovrò rivedere sicuramente. già che seis tata così precisa, credo che ti disturberò ancora...! scherzo, il fatto è che lavoro a 500 km da napoli, x cui posso affidarmi solo ai colleghi di studi x capirci qualcosa di più preciso!
un salutone a presto.
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
figurati!! cmq ripeto, vai abbastanza tranquillo per quest'esame..........e in bocca al lupo!!!!
ferdinando-votailprof
Rispondi Cita Salva
crepi il lupo, anche a te, di tutto cuore!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica