matrix78-votailprof
matrix78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi,
siccome avrei intenzione di laurearmi a luglio, mi servirebbero alcune dritte sulla prassi da seguire. Premesso che ho ho già ricevuto risposta affermativa dalla Presidenza, ho già concordato l'argomento con la docente e ho già iniziato il mio lavoro, mi premerebbe sapere i successivi adempimenti da espletare. Nello specifico, entro quale termine dovrei prenotarmi e cosa dovrei presentare all'atto della prenotazione? Grazie.
matrix78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non c'è nessuno in grado di soddisfare questa mia richiesta?
mario1978-votailprof
mario1978-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao matrix sono più o meno nella tua stessa situazione.
Per quanto ne sappia bisogna ritirare un modello da completare (dove devi inserire titolo della tesi se è analitica o sintetica) pagare una relativa tassa e riconsegnare entro il 20 marzo per poter sostenere la tesi nella seduta di luglio oltre ad aver completato gli esami almeno 20 giorni prima di tale data(e qui per me ho dei dubbi):muro:.
Premesso che quanto detto mi auguro sia corretto (visto che è ciò che dovrei fare anche io!) ti faccio in bocca al lupo per tutto.
a prop se hai tu invece delle novità o notizie più dettagliate magari mi fai sapere ok?
Mario
matrix78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Mario1978, ti ringrazio per l'informazione. Non temere, nel caso in cui riuscissi ad ottenre altre delucidazioni provvederò a dartene rapida e tempestiva comunicazione. Credo, comunque, sia meglio rivolgersi in segreteria anche perchè sapevo che bisognava consegnare anche altro (ad. esempio il cd con la tesi, un questionario di studi), ma non so entro quale termine.
mario1978-votailprof
Rispondi Cita Salva
Questo è preso direttamente dal sito della facoltà:

LA PRENOTAZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA PRESSO LA SEGRETERIA STUDENTI. GLI STUDENTI INTERESSATI DEVONO CONSEGNARE ALL'ATTO DI PRENOTAZIONE:
1) Dischetto tesi in busta chiusa
2) Frontespizio firmato dal relatore
3) Dichiarazione conformità tesi
4) Deliberazione tesi analitica (solo 099 e 399)
5) Questionario fine studi
P.S. Si ricorda che l’ultimo esame deve essere sostenuto almeno 20 giorni prima della seduta di laurea.

...però dalle notizie che ho il cd lo si può consegnare anche in un secondo momento più prossimo alla seduta.
Ci aggiorniamo a vicenda!
Ciao
Mario
matrix78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Mario, gentilissimo. Anch'io credo che il cd possa essere consegnato in un secondo momento, la tesi la si completa sempre a ridosso dell'ultimo mese!! Per quanto concerne gli altri adempimenti, sarebbe meglio chiedere in segreteria. Il questionario di fine studi credo si debba scaricare da internet, mentre per la dichiarazione di conformità tesi e la deliberazione di tesi analitica non so come si debba procedere. Anche se l'intuito mi suggerisce che la deliberazione consista in un estratto. Comunque ci si aggiorna..
mario1978-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Matrix ho saputo...ieri che per poter discutere la tesi nella sessione di giugno e luglio devi prenotarti entro il 20 marzo attraverso un modulo disponibile in segreteria.....
ci si aggiorna ciao ciao
horvat-votailprof
horvat-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io (matr. 099) dovrò discutere la tesi (analitica) tra giugno e luglio. A tal proposito cosa sono la dichiarazione conformità tesi e la deliberazione tesi analitica? Qualche anima pia mica potrebbe postare un allegato pdf come esempio chiarificativo. Grazie.
matrix78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Horvat, sono stato in segreteria ed ho tutte le notizie che ti servono. Se anche tu ti rechi in segreteria potrai ricevere tutta la documentazione cartacea necessaria per effettuare la preotazione entro il 20 marzo. Ti consegneranno dei modelli prestampati. Uno serve per inoltrare istanza al Rettore: va compilato e arricchito da marca da bollo. Un altro va compilato inserendo gli insegnamenti sostenuti come riportati sul libretto universitario. L'ultimo modello è un'autodichiarazione che certifica la conformità del contenuto del cd-rom (da consegnare un mese prima della discussione) con la tesi cartacea. Infine bisognerà compilare un questionario di fine studi su internet, scaricare la ricevuta ed allegarla alla documentazione. Il resto degli adempimenti va espletato entro un mese dalla laurea. Se vai in segreteria hanno già tutta la documentazione spillata. vai entro il 20 marzo però. Ciao
horvat-votailprof
Rispondi Cita Salva
Matrix grazie per queste dritte preziose. La settimana entrante andrò in segreteria e ritirerò tutto.

Per quanto riguarda il questionario di fine studi su internet e la ricevuta da scaricare, si sa qual è il sito di riferimento???

PS: manteniamolo vivo, questo thread...
horvat-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sulla domanda in carta bollata di ammissone all'esame di laurea il testo è preferibile scriverlo a mano oppure stamparlo sul computer?
matrix78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Horvat, la domanda da presentare al Rettore, corredata da marca da bollo, si ritira in segreteria: è un modello prestampato. Se ti rechi in segreteria ti consegneranno tutti i modelli necessari. Per quanto concerne il questionaio di fine studi da compilare online, il sito è il seguente: SOF-Tel Centro di Ateneo per l'Orientamento la Formazione e la Teledidattica
Ricorda di scaricare la ricevuta perchè dovrai esibirla in segreteria.
Ciao, a disposizione.
darlin-votailprof
darlin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi anche io devo consegnare i moduli per la tesi in segreteria...ma la richiesta al rettore in pratica deve essere riscritta come da fac-simile che ci hanno fornito e poi si deve apporre la marca da bollo giusto?poi un'altra cosa ,io gia ho parlato con il docente e mi ha firmato l'assegnazione ma ancora nn so il titolo della mia tesi , sul modulo da inoltrare al rettore che voi sappiate, si puo omettere il titolo indicando solo la materia? rispondete per favore è urgente , anche chi si trova nella mia situazione potrebbe dirmi come ha fatto? grazie;)
matrix78-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao, sinceramente non avevo capito che la domanda da consegnare al Rettore andava formulata sulla falsa riga del modello consegnatomi in segreteria. Pensavo fosse bastato compilare quel modello! Per quanto riguarda il titolo, conviene che tu ti rivolga in segreteria. Nel caso in cui fosse tassativo ed improrogabile il termine del 20 marzo per l'indicazione del titolo, è consigliabile che tu faccia presente al prof. questa tua esigenza.
mario1978-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti io ho compilato il prestampato datomi dalla segreteria con in più la marca da bollo e lo hanno accettato senza alcun problema.
Inoltre ho consegnato anche il foglio con l'elenco degli esami sostenuti e quelli da sostenere.

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti