gfoglia-votailprof
gfoglia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,

sono uno studente del vecchio ordinamento 399 al quale mancano 5 esami alla fine ...!!!

Ora mi stavo chiedendo dove posso trovare tutte le informazioni necessarie per conoscere i vari passaggi da fare per richiedere la Tesi e magari le differenze tra la Tesi breve e quella ordinaria.

Grazie a tutti per l'aiuto.
imported_dolcissima-votailprof
imported_dolcissima-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me prova in presidenza, nell'orario quando ricevono gli studenti,in segreteria o al massimo al prof a cui intendi chiedere la tesi.
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, in segreteria hanno già tutti i moduli pre-stampati. Compilali , compra le marche da bollo e consegna. Invece, per ogni decisione inerente alla tesi, devi parlarne direttamente col professore , al massimo col manager didattico.
Ciao
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma ki sei il mio clone? anke io sono del '78, vekkio ordinamento 399 e mi mancano 5 esami... allora vai in segreteria e ti danno i moduli e tutte le info di cui hai bisogno... kiedi alla ragazza ke è più gentile.... i moduli li devi consegnare entro il 31/12 per laurearti nella straordinaria (marzo 2007) o le sedute successive oppure entro il 20/03 per la estiva e la autunnale... in post precedenti trovi tutte le info dettagliate... ciao!
gfoglia-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Rockwell78":
ma ki sei il mio clone? anke io sono del '78, vekkio ordinamento 399 e mi mancano 5 esami... allora vai in segreteria e ti danno i moduli e tutte le info di cui hai bisogno... kiedi alla ragazza ke è più gentile.... i moduli li devi consegnare entro il 31/12 per laurearti nella straordinaria (marzo 2007) o le sedute successive oppure entro il 20/03 per la estiva e la autunnale... in post precedenti trovi tutte le info dettagliate... ciao!

ma il problema che mi ponevo èp se mi conveniva chiederla ora o aspettare qualche altro esame...

...per essere precisi mi mancano ancora esmai "tosti" come Economia Politica e Poltica Economia...

Grazie

P.S. Se sono un tuo clone, dipende da chi tra noi è nato prima ...io ad Aprile.
gfoglia-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Segretaria":
Beh, in segreteria hanno già tutti i moduli pre-stampati. Compilali , compra le marche da bollo e consegna. Invece, per ogni decisione inerente alla tesi, devi parlarne direttamente col professore , al massimo col manager didattico.
Ciao

Grazie seguirò il tuo consiglio, ma a me interessava sapere proprio i "primi passi",

come scegliere il prof. ad esempio....

Grazie ancora
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"camaldoli78":
P.S. Se sono un tuo clone, dipende da chi tra noi è nato prima ...io ad Aprile.

vabbè allora sono io un clone xkè sono di novembre... cmq se vuoi buone info puoi anke andare nell'aula studenti e armando sarà felice di aiutarti... il prof lo scegli tu... poi certo lui deve essere d'accordo e darti un argomento... ma in generale il quesito è materia ke mi piace ma ke mi da poki punti oppure materia ostica di prof ke conta ke mi potrebbe dare molti punti? a te la scelta. saluti!
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"camaldoli78":
[quote="Segretaria"]Beh, in segreteria hanno già tutti i moduli pre-stampati. Compilali , compra le marche da bollo e consegna. Invece, per ogni decisione inerente alla tesi, devi parlarne direttamente col professore , al massimo col manager didattico.
Ciao

Grazie seguirò il tuo consiglio, ma a me interessava sapere proprio i "primi passi",

come scegliere il prof. ad esempio....

Grazie ancora[/quote]

Beh, la scelta del prof dipende date.
Scegli un criterio, ad esempio: la materia che ti piace, la tesi che vorresti fare a quale materia si avvicina, l'esame con cui hai preso il voto più alto o semplicemente il prof che può crearti meno problemi.

Per quanto mi riguarda ho chelto l'ultima ipotesi.
Dopo aver scelto, recati dal prof. digli che vorresti fare la tesi con lui e chiedi se puoi scegliere l'argomento o te lo impone lui. Nel mio caso, non ho scelto nulla me lo ha "imposto". in questo caso vedi se ti piace accetta al trimenti passa ad un altro prof. A questo punto il prof mi ha fatto compilare un modulo che comrendeva i miei dati personali, la materia della tesi e l'argomento.
Ed ho iniziato a svolgere il lavoro. Prima, però, ero stata in segreteria a compilare tutti i moduli.
questo è stato il mio percorso.
Spero di esserti stata d'aiuto.
ciao
ciao
imported_francesca-votailprof
imported_francesca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate anche a me mancano pochi esami e vorrei cominciare ad orientarmi per chiedere la tesi.
Chi sono i prof che creano meno problemi e che ti seguono abbastanza da farti prendere almeno un punteggio decente.
Premetto che sono del vecchio ordinamento e ho la media del 28, vorrei chiedere la tesi ordinaria, ma non vorrei trovare un prof che mi fa troppe storie e mi fa perdere troppo tempo oppure uno che mi fa avere uno o due punti solo. :evil:

:D :D :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email