slight-votailprof
slight-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo non conosco bene l'edificio di scienze politiche , frequento quell'università solo da qualche mese.
L'impatto con la struttura non è stato molto felice , rispetto ad altre sedi della Fed 2 sembra essere ritornati indietro di quasi 50 anni. A parte la "genialata" del wi-fi , la struttura sembra un pò abbandonata a se stessa. Indicazioni pessime , scale che non si sa dove portino , aria condizionata neanche a parlarne. Com' è possibile , visto le laute tasse che paghiamo , che la struttura non abbia proprio manutenzione?
la cosa che mi ha sorpreso di più sono i bagni.. credo che siano nella Top 5 di quelli più sporchi e maltenuti che abbia mai visto fino ad ora (sia quelli all'entrata che quelli nello "spiazzale" più grande dove ci sono i giardinetti) .
Possibile che il tutto sia abbandonato a questo inesorabile degrado? nessuno fa niente?
Ovviamente se avete qualche dritta su qualche bagno decente in facoltà , i consigli sono ben accetti.
A proposito.. ma com'è la storia dell'ascensore? si è condannati a fare 7 piani a piedi , oppure arrivato ad un certo piano l'utilizzo diventa senza chiave? :muro:

Grazie per le info , ovviamente il mio dibattito vuole essere costruttivo ..per cercare di sopravvivere un pò meglio all'università :)
radiohead-votailprof
radiohead-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao slight,

io sono Andrea D'Andrea di POLITOLOGI, uno dei resposabili di un'associazione studentesca nata nella facoltà di scienze politiche.
Ti premetto che non sono un rappresentante, ed è doveroso dirtelo purtroppo perché non possiamo ad esempio palesare il problema dei bagni in un consiglio di facoltà, cosa che potrebbero fare invece i vari rappresentanti.

Quando noi di politologi, tramite il nostro sito internet (che è luogo virtuale e non, di confronto per tutti gli studenti di scienze politiche e dove si discute di problemi inerenti la nostra facoltà e non solo), abbiamo segnalato tramite un servizio video lo stato a dir poco.. nefasto dei bagni presenti nella nostra facoltà, di tutta risposta dopo alcuni giorni il consigliere di facoltà Rosario Pugliese, si è messo in moto.

Peccato per un paio di cose:

1. il Sig. Pugliese, è rappresentante da 3 mandati (ogni mandato dura 2 anni), e si è accorto dei bagni sporchi giusto dopo 6 anni di rappresentanza studentesca, pubblicando sul sito della sua organizzazione politica presente con la maggioranza dei consiglieri in facoltà (mi riferisco a la confederazione degli studenti) un verbale dove viene segnalato all'ufficio dell'economato la scarsa igiene dei bagni presenti nell'aula multimediale e della mancanza di carta igienica negli altri bagni presente nel complesso della facoltà.

2. al verbale è stata aggiunta in basso la scritta "NO DEMAGOGIA", a modo di volantino come voler dire che quel servizio video fatto da noi, fosse stata solo demagogia.
Cioè come a dire i bagni sono sporchi, perchè non li avete lavati ?
Peccato che attendiamo la laurea per pulire i cessi (sai con la crisi di lavoro che c'è in giro..)

Per il resto, nel nostro piccolo l'associazione di cui faccio parte, è riuscita ad ottenere con una richiesta all' ASIA (l'azienda che si occupa dei rifiuti a napoli) di piazzare in facoltà vari contenitori per la differenziata.

Qualsiasi iniziativa tu proporrai sarà da noi sicuramente presa in considerazione, perchè nonostante la solerte segnalazione del sig. Pugliese (solerte è IRONICO), quei bagni sono sempre dei veri CESSI.

Andrea D'Andrea
Staff Politologi
slight-votailprof
Rispondi Cita Salva
"radiohead;166375":
Ciao slight,
io sono Andrea D'Andrea di POLITOLOGI, uno dei resposabili di un'associazione studentesca nata nella facoltà di scienze politiche.
Ti premetto che non sono un rappresentante, ed è doveroso dirtelo purtroppo perché non possiamo ad esempio palesare il problema dei bagni in un consiglio di facoltà, cosa che potrebbero fare invece i vari rappresentanti.

Quando noi di politologi, tramite il nostro sito internet (che è luogo virtuale e non, di confronto per tutti gli studenti di scienze politiche e dove si discute di problemi inerenti la nostra facoltà e non solo), abbiamo segnalato tramite un servizio video lo stato a dir poco.. nefasto dei bagni presenti nella nostra facoltà, di tutta risposta dopo alcuni giorni il consigliere di facoltà Rosario Pugliese, si è messo in moto.

Peccato per un paio di cose:

1. il Sig. Pugliese, è rappresentante da 3 mandati (ogni mandato dura 2 anni), e si è accorto dei bagni sporchi giusto dopo 6 anni di rappresentanza studentesca, pubblicando sul sito della sua organizzazione politica presente con la maggioranza dei consiglieri in facoltà (mi riferisco a la confederazione degli studenti) un verbale dove viene segnalato all'ufficio dell'economato la scarsa igiene dei bagni presenti nell'aula multimediale e della mancanza di carta igienica negli altri bagni presente nel complesso della facoltà.

2. al verbale è stata aggiunta in basso la scritta "NO DEMAGOGIA", a modo di volantino come voler dire che quel servizio video fatto da noi, fosse stata solo demagogia.
Cioè come a dire i bagni sono sporchi, perchè non li avete lavati ?
Peccato che attendiamo la laurea per pulire i cessi (sai con la crisi di lavoro che c'è in giro..)

Per il resto, nel nostro piccolo l'associazione di cui faccio parte, è riuscita ad ottenere con una richiesta all' ASIA (l'azienda che si occupa dei rifiuti a napoli) di piazzare in facoltà vari contenitori per la differenziata.

Qualsiasi iniziativa tu proporrai sarà da noi sicuramente presa in considerazione, perchè nonostante la solerte segnalazione del sig. Pugliese (solerte è IRONICO), quei bagni sono sempre dei veri CESSI.

Andrea D'Andrea
Staff Politologi

Grazie mille per le informazioni , a quanto pare il problema è cronico e sembra che si lotti contro un muro di gomma :\
gianp-votailprof
gianp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"slight;166387":
sembra che si lotti contro un muro di gomma

Credo che il vero muro di gomma sia l'inciviltà di quei ragazzi che non inquadrano la tazza durante i loro bisogni. Non dimentichiamo, infatti, che ogni mattina i bagni della Facoltà ci vengono consegnati in condizioni igieniche impeccabili dall'impresa di pulizia. Di fronte all'inciviltà non c'è consiglio di Facoltà che tenga
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
infatti io nn so questa polemica a cosa è dovuta...ma vi posso garantire ke la mattina quando entri nei bagni (di qualunque piano), sono pulitissimi, con la carta igienica...e profumano anke...se poi la gente è incivile, questo è un altro discorso...
radiohead-votailprof
Rispondi Cita Salva
sì slight il problema igienico è atavico e secondo me è banale ricondurlo alla semplice maleducazione dei ragazzi che non centrano la tazza.
E' dimostrato dal fatto che anche nel bagno delle DONNE, se si vede il video girato da noi e pubblicato su Politologi - Portale Studenti Facolta' Scienze Politiche - Federico II - Napoli, la pipì è presente per terra.

Questo perchè avviene ?
Sicuramente perchè TANTI per maleducazione, la fanno dove capita (e qui, cerchiamo un po' tutti di regolare il GETTITO della pipì :D ) ma anche perchè se l'ufficio di economato ha riscontrato la mancanza di pulizia (c'è il verbale di cui parlavo prima che lo attesta), vuol dire che il problema è anche di pulizia, che viene svolta in maniera ARRONZATA.

Il problema non è solo dello sporco, ma il problema è un problema di IGIENE e di SALUTE.
Malattie come l'epatite, sono malattie che, purtroppo, si propagano anche e soprattutto in questo modo.

Io credo che il problema debba essere quanto meno essere posto all'interno di un consiglio di facoltà, e poi dopo casomai si può dire che parlarne in un consiglio di facoltà non serva. Se poi un consiglio di facoltà non serve, va benissimo così.
Vuol dire che anche i membri dello stesso, legittimamente eletti, non servono.
In tal caso, proponete voi il da farsi.

Io propongo, leggendo la risposta data da wook, di arrivare alle 8 del mattino in facoltà, in modo tale da essere i primi e di poter usufruire della PROFUMATISSIMA carta igienica e della STUPENDA PULIZIA dei servizi igienici.
Siamo più di 3mila iscritti. Conteggiando che almeno 1000 persone al giorno vengono in facoltà, facciamo che 500 usano i servizi igienici ogni giorno.
500 pipì, tutti in fila dalle 8 del mattino.
Conteggiando il fatto che ogni pipì dura in media 2 minuti (conteggiando l'apertura della cerniera dei pantaloni e la chiusura della stessa), sono 2 minuti x 500 pipì = 1000 minuti
1000 minuti che equivalgono a 17 ore e 6 minuti.

Per tutti coloro che vogliono utilizzare dei servizi igienici conservati in uno stato tale da non infettarsi con malattie quali EPATITE, basta solo presentarsi alle OTTO del mattino.
Mi raccomando siate puntuali.

O in alternativa se qualcuno ha proposte migliori..io personalmente le vaglierei.
Tipo una maggiore e più frequente pulizia, già sarebbe una grande SVOLTA.

Andrea D'Andrea
staff Politologi.com
slight-votailprof
Rispondi Cita Salva
se leggete il mio post , il mio discorso è molto più generale. Indipentemente dalla civiltà degli studenti (che più o meno sono gli stessi in tutte le facoltà) , credo ci sia un problema a livello di infrastruttura e programmazione. La mia intenzione , potete rileggere il post iniziale , non è di far polemica ma di comprendere meglio l'organizzazione della facoltà.
Ritornando ai discorsi dei bagni , indipendentemente da tutto , non credo che gli studenti di scienze politiche siano più incivili rispetto a quelli di altre facoltà . Credo che il problema sia logistico , pochi bagni per parecchie persone. Se ci son solo 2 bagni per qualche centinaio di persone , credo sia inevitabile che facciano rapidamente una brutta fine. Basta pensare a Monte s.angelo dove i bagni spesso sono puliti , cosa invece che capita meno spesso ad ingegneria. Inoltre i bagni non vanno puliti solo la mattina , ma ad intervalli lungo tutta la giornata .
Se conoscete toilettes che rimangono immacolate tutta la giornata sicuramente andrò lì. Ma dove li trovo??? Come dicevo , conosco solo quelli principali , e se mi addrento in mezzo ai vicoletti finisce che non ne esco più :) .
Inoltre com'è la storia dell'ascensore? è solo per chi possiede la chiave o si può prendere al 2° piano ?
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'ascensore è solo per mago pancione.... e qualche suo collega...
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...per mago pancione ....e i suoi "lecca****" per precisione!!!!!!!!
Scusate per la franchezza e per l'espressione scurrile, ma quando ci vuole, ci vuole!
radiohead-votailprof
Rispondi Cita Salva
Infatti concordo sul dire che incolpare solo ed esclusivamente gli studenti di avere scarsa mira e di essere maleducati è un non voler aprire gli occhi su un problema reale.

I bagni al pian terreno sono solo uno per ciascun sesso e per questo vanno puliti un numero maggiore di volte, diversamente non si può fare.
(Anche se la proposta della fila dalle 8 del mattino, per me resta sempre valida).

Per l'ascensore il problema è che lo stesso, in teoria, non sarebbe agibile.
Almeno questo è quanto mi è stato detta dall'attuale rappresentanza.

Allora mi sono sempre posto la seguente domanda:

perchè ad alcuni è consentito il trasporto con l'ascensore e ad altri no ?

Non sarebbe meglio renderlo agibile e poi renderlo accessibile a tutti gli studenti ?
Non so magari va riparato, o completamente sostituito.. queste sono cose che deve valutare un tecnico.
Perchè non sollevare anche questo problema nel consiglio di facoltà ?
Qui si tratta di diritti, non di polemiche.

Andrea D'Andrea
staff di politologi.com

P.s. cmq caro Slight, ci sono altri bagni al secondo piano, superando l'aula 2 fai la prima rampa di scale e anzichè prendere l'altra rampa di scale che ti porta all'aula 3, prosegui dritto, sulla tua destra ti troverai i bagni.
Lì puoi andare anche alle 8.30 :D
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti dirò,caro andre...la tua ironia onestamente mi infastidisce...e nn sn il tipo ke si infastidisce facilmente...ma l'accetto...figuriamoci!
solo ke l'analisi di slight l'apprezzo molto di più...anke xkè mi sembra meno polemica e più atta a cercare una soluzione...cmq mi ritengo fortunata a trovare i bagni puliti la maggior parte delle volte...
radiohead-votailprof
Rispondi Cita Salva
wook, io non sono stato offensivo nei tuoi riguardi, quindi puoi accettarla tranquillamente.

Io ho proposto una soluzione senza limitarmi ad una critica: sollevare il problema nelle sedi competenti e cioè nel consiglio di facoltà, sia per la questione ascensore che per il problema della mancanza di pulizia dei bagni.

Poi se vuoi autoconvincerti che i bagni siano sempre salubri e puliti, ben venga.
Non sono io a dire il contrario, ma i fatti.

Andrea D'Andrea
staff politologi.com
wook-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io nn mi autoconvinco di nulla...parlo della mia personale esperienza...ke può essere differente dall'esperienza di chiunque altro...:D
sarò fortunata, ke ti devo dì...:D
radiohead-votailprof
Rispondi Cita Salva
secondo me non sei fortunata.. sei semplicemente mattutina :D
alice86-votailprof
alice86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Parto col dire che frequento l'università solo quando devo seguire i corsi e poi vengo per gli esami...non ci vivo:)...quindi in bagno ci vado solo se è urgente! Se proprio mi dovessi lamentare certamente il bagno sarebbe l'ultimissima cosa! :rolleyes::rolleyes:Forse mancano cosette piccole che sarebbe importante avere durante le lezioni tipo il gesso o pennarelli per le lavagne, qualche microfono, le cartine per il prof Pizzigallo:D...!Ma comunque io adoro la nostra università! Per me funziona perfettamente! La struttura è molto accogliente e anche l'ambiente è tranquillissimo...quando vengo al'università mi rilasso! Bho...non so di cosa lamentarmi...io me la vanto ogni volta che ne parlo con qualcuno:D:D:D!Poi abbiamo dei prof molto molto in gamba:Pizzigallo, Graziosi, Piccolo..ecc! Il sito ufficiale è chiaro e funzionale! I rappresentanti sono puntuali e disponibilissimi! :D

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti