• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Info e consigli DIRITTO PRIVATO

sgher-votailprof
sgher-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve raga, a giugno dovrò sostenere l'esame di diritto privato con Sinesio e sono consapevole del fatto che bisogna studiare bene tutto il programma. Volevo però alcune info e consigli su come preparare al meglio l'esame e su come si svolge di solito (magari anche con qualche esempio di domande fatte dal prof.). Grazie.
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cerca tra i post che ce ne sono molti su diritto privato con relative domande e suggerimenti
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
eccoti un post dove puoi trovare le informazioni che desideri
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-napoli/federico-ii/scienze-politiche/scienze-politiche/10074-info-su-diritto-privato.html?highlight=diritto+privato
sgher-votailprof
sgher-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie del link ma quel post l'avevo già letto. Per essere più chiaro, sono in cerca di consigli su come preparare al meglio l'esame dato che sono al mio primo approccio con materie di questo tipo quindi chiunque possa soddisfare la mia richiesta, la quale può essere d'aiuto a tutti, posti qui. Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
marluc79-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il mio consiglio è quello di farti seguire da qualche assistente. Vai in dipartimento una volta a settimana e ti fai sentire sulle cose che hai studiato. Sono molto cordiali e disponibili. Per diritto privato è fondamentale che ti fai spiegare le cose da qualche assistente. Ti consiglio Cicoria, bravo e simpatico!
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi,anche a me interesserebbe sapere quali sono di preciso i capitoli che si portano (io ho il Paradiso)
Ho letto il vecchio post, ma non c'è tanta chiarezza, e ci sono opinioni discordanti in merito...insomma ad oggi qualcuno sa dirmi precisamente i capitoli da fare x gli 8cfu con Fabricatore???
so che Carro sta tenendo 1seminario...lui la indicato dettagliatamente il programma??' GRAZIE

P.S.davvero gli assistenti sono disposti a sentirci individualmente al dipartimento????
scpol1983-votailprof
scpol1983-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Pink;104509":
ragazzi,anche a me interesserebbe sapere quali sono di preciso i capitoli che si portano (io ho il Paradiso)
Ho letto il vecchio post, ma non c'è tanta chiarezza, e ci sono opinioni discordanti in merito...insomma ad oggi qualcuno sa dirmi precisamente i capitoli da fare x gli 8cfu con Fabricatore???
so che Carro sta tenendo 1seminario...lui la indicato dettagliatamente il programma??' GRAZIE

P.S.davvero gli assistenti sono disposti a sentirci individualmente al dipartimento????

Saputo nulla?
scpol1983-votailprof
scpol1983-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
news?
andre-votailprof
andre-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
domani c'è un appello... io ci vado e posto le domande... per chi ci va faccia lo stesso !!!:yeah:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
perfetto cosi li aggiungiamo alla racoclta...
giupa-votailprof
giupa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho sostenuto l'esame di diritto privato proprio la settimana scorsa...
sarei dovuta andare da sinesio, ma può anke capitare ke l'esame lo fa l'altro prof.(d cui nn ricordo il nome)cm è successo a me...
le domande ke m sono state fatte sono le seguenti:
- azioni possessorie;
- novazione;(e qui poi ha voluto sapere la differenza tra pro soluto e pro solvendo)
- enti giuridici;
- l'azione di riduzione(tutela della legittima)
in linea di massima sono state qst le domande...

per ki deve sostenere l'esame consiglio di fare attenzione alle piccolezze riporate dal libro paradiso, ad esempio nn sorvolate i tempi entro cui possono essere promosse certe azioni e perkè...parlo per esperienza personale. Cn qst nn voglio assolutamente scoraggiare nessuno,anzi professori e assistenti sono mlt giusti... in bocca al lupo...
giupa-votailprof
giupa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
le parti da escludere dal paradiso sn:
par. 41.4
cap.44
par.47.11
cap.48
cap.49
cap.51
cap.52
cap.53