imported_salvatore-votailprof
imported_salvatore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao A tutti ad ottobre vorrei iscrivermi ma prima vorrei sapere se qualcuno puòdarmi maggiori info sulla nuova facoltà.. Ma ho 23 anni, sarò troppo vecchio??

GRAZIE A TUTTI X LE RIS
andre-votailprof
andre-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mai troppo vecchi per studiare !!!!!!

scienze politiche è una bella facoltà.....l'università federico II non è proprio il massimo cmq......
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Macché vecchio!!! Concordo pienamente con quanto detto da andre. da "mai" ai puntini sospensivi!
star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Troppo vekkio?No,figurati,anzi!è sempre bene iniziare qualcosa!Hai avuto 1 ottima idea :idea: ...Ma il mio consiglio è di iscriverti all'Orientale.Credimi.Io mi laureo tra poco,ma a tornare indietro mi iscriveri lì.La nostra facoltà sta diventando impossibile :cry: ...Ciao
anto-votailprof
anto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Stardust":
Troppo vekkio?No,figurati,anzi!è sempre bene iniziare qualcosa!Hai avuto 1 ottima idea :idea: ...Ma il mio consiglio è di iscriverti all'Orientale.Credimi.Io mi laureo tra poco,ma a tornare indietro mi iscriveri lì.La nostra facoltà sta diventando impossibile :cry: ...Ciao

Concordo pienamente con Stardust!
inversi-votailprof
inversi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non diamo sempre addosso alla nostra facoltà ragazzi...di sicuro è più difficile dell'orientale ma ciò non vuol dire peggiore:

1) abbiamo le aule in un unico complesso e non in giro per il mondo
2) all'orientale c'è una grossa preparazione storico-politica che a noi probabilmente è un pò più lacunosa ma la preparazione giuridica nostra non se la vede proprio la loro!!
Rispondi Cita Salva
Su questo sono d'accordo con l'Inversi. Se proprio devo lasciare la padella della FedII non mi vado a buttare in quella che potrebbe essere la brace dell'Orientale.

Sul fatto della "difficoltà", anche su questo sono d'accordo. Preferisco esami seri a esami-farsa. Ma per esami seri intendo esami per i quali "passi se studi" e "non passi se non studi", e non esami per i quali "tu studia bene, poi se passi lo decide il professore".
star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
No,no...Nn sono d'accordo per niente...Gli esami farsa ci sono in ogni ateneo.Magari all'Orientale è diverso l'approccio ma almeno non si vedono le carneficine di Notaro,Vassalli e Compagnia bella...Dai,sempre a giudicare l'Orientale che secondo me ha solo lo svantaggio delle aule disseminate..E poi scusate ma io tutte queste materie serie e formative da noi non le vedo..A me sembra solo 1 gara ai prof + esauriti e di esami per i quali "tu studia bene, poi se passi lo decide il professore".Scusate,ma diamo a Cesare quel ke è di Cesare!All'Orientale piangono per passare storia conemporanea e delle relaizoni!Da noi tra le scopiazzature cn Graziosi e il buonismo proignoranza di Pizzigallo non si impara nulla!!Ma dai....Saluti a tutti e bentornati :D
Rispondi Cita Salva
Non ho detto che l'orientale fa schifo, ma che si rischia di fare il volo dalla padella nella brace. Sono il primo a criticare la nostra facoltà, l'ho fatto in post precedenti, ma da quel che mi dicono non è che l'orientale sia l'università di bologna. credo che alla fin fine conta quello che si impara e se uno si rende conto che l'esame è lacunoso e vuole avere delle informazioni supplementari se le va a trovare benissimo da solo, soprattutto per chi ha internet. piglia il caso di quelli che andavano a fare politica economica e non sapevano neanche l'esistenza delle "curve di indifferenza" perché avevano fatto l'esame con musella su quel microeconomia in breve (brevissimo). se proprio bisogna scegliere una facoltà buona, se si può, tanto vale cercarne una migliore anche altrove. anche io mi sono pentito della scelta fatta, ma se dovessi tornare indietro, tra la facoltà della fedII e dell'orientale, probabilmente rifarei la stessa scelta.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email