• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • In Merito All\'assemblea Del 2 Ottobre

radiohead-votailprof
radiohead-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anzitutto prego Beltipo di non accorpare questo post ad altri, perchè merita una maggiore visibilità.

Veniamo a noi.
Anzi no, VENIAMO (che già sarebbe una bella cosa).

L'idea iniziale, proposta da Sirica, era quella di portare nel reale questo forum virtuale.

Ottima idea, magari ci sarà anche qualche ragazza carina da conoscere (ma questa è n'altra faccenda).

La palla è stata presa al balzo da parecchi utenti (me in primis), perchè la considerano un'ottima idea.
Un incontro informale o formale che sia, non ha importanza.
E' sempre un incontro.

Ora che male fa se questo incontro si trasformi in un'assemblea un pò più vasta, dove poter porre a Sirica e gli altri rappresentanti (di qualsiasi partito siano, sono sempre NOSTRI rappresentanti) delle domande e magari ricevere risposte che abbiano un certo senso ?

Mi sembra una cosa sbagliata creare due incontri separati, cioè uno per il forum e l'altro per coloro che magari non sono iscritti.

Dico tutto ciò perché ho letto una risposta data da Sirica, che intendeva creare due incontri.
Ergo, esorto tutti i rappresentanti a venirci incontro.
Io farò la mia parte, assieme ai miei amici di politologi, ponendovi domande e cercando tutti assieme di trovare una soluzione ai nostri NUMEROSISSIMI problemi.

Andrea D'Andrea alias Radiohead
pueblo_unido-votailprof
pueblo_unido-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'AVVENTURIERO

"...che ne dite di incontrarci la prima settimana di ottobre (ovvero subito dopo la fine degli esami e delle lauree e poco prima dell'inizio dei corsi) in Aula 5 e discutere in maniera più proficua (lo ammetto ... odio le cose virtuali!) circa le tante questioni sollevate su queste pagine?
Ovviamente non sarà necessario svelare il proprio nick! Penso unicamente ad un incontro dove parlare liberamente delle questioni della nostra facoltà. Farlo sul forum è utilissimo e spero che si continui a farlo, però il "faccia a faccia" è sempre un valore aggiunto: si evitano incomprensioni e, soprattutto, la questione si apre e si chiude nel giro di pochi minuti".

Rapp. Gianpiero Sirica, 12 Settembre

"Credo che quella di Giampiero sia una grande idea.io e federica abbiamo pensato a qualcosa di simile proprio per il corso di laurea in scienze dell'amministrazione,ma di certo sarebbe oppurtuno affrontare i problemi anche a livello di facoltà".

Rapp. Stella Piscopo, 12 Settembre

"come sapete, per poter utilizzare l'aula 5 per motivi diversi dallo studio c'è bisogno di un'autorizzazione quindi organizziamoci velocemente!"

Rapp. Gianpiero Sirica, 14 Settembre

INIZIA IL DIETROFRONT. ORDINI DI SCUDERIA: "SIRICA COSA FAI!!! SE FEOLONE LO VIENE A SAPERE.....!!!"

"Siccome si tratta di un incontro "informalissimo" avevo pensato ad un luogo altrettando informale per discutere: il giardino di san marcellino, davanti all'ingresso del museo di paleontologia".

Rapp. Ginapiero Sirica, 18 Settembre

"Bene, vi dico che mai come in questo momento le "maniere dure" sarebbero solo controproducenti. Chi mi conosce sa bene che non sono abituato a dispensare facili promesse però stavolta mi sento davvero ottimista: lasciate che la rappresentanza studentesca faccia il suo naturale percorso sul tema appelli straordinari e poi ci giudicherete. Incontriamoci a san marcellino e parliamo di tutto e di più (trattasi di un incontro "informalissimo" e non di un'assemblea studentesca come erroneamente indicato da pueblo unido) .... l'unica cosa che posso anticiparvi è che, al momento, non c'è nessun motivo per allarmarsi!"

Rapp. Gianpiero Sirica, 26 Settembre

IL COLPO FINALE

"Siccome l'idea di incontrarci è partita da me, e sai quanto io tenga alla precisione, ti dico che nelle mie intenzioni c'era un incontro tra studenti-utenti del forum per discutere (senza i lunghi litigi virtuali), informalmente, di alcuni problemi della nostra facoltà. Se poi tu hai deciso di indire un'assemblea studentesca per lo stesso giorno allora fai pure ma credo che avremo bisogno di due spazi diversi all'interno della facoltà".

Rapp. Gianpiero Sirica, 27 Settembre

"questo incontro nn ha nessuna importanza, c'è solo voglia di parlare, io nn verrò, non andate perchè è una perdita di tempo"

Rapp. Rosario Pugliese (trascritto da Maped il 28 settembre)

Poco originale ma...:p:D:D:D:balle::cartellinorosso:
nutellina-votailprof
nutellina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Pueblo_unido;119784":
L'AVVENTURIERO
"...che ne dite di incontrarci la prima settimana di ottobre (ovvero subito dopo la fine degli esami e delle lauree e poco prima dell'inizio dei corsi) in Aula 5 e discutere in maniera più proficua (lo ammetto ... odio le cose virtuali!) circa le tante questioni sollevate su queste pagine?
Ovviamente non sarà necessario svelare il proprio nick! Penso unicamente ad un incontro dove parlare liberamente delle questioni della nostra facoltà. Farlo sul forum è utilissimo e spero che si continui a farlo, però il "faccia a faccia" è sempre un valore aggiunto: si evitano incomprensioni e, soprattutto, la questione si apre e si chiude nel giro di pochi minuti".

Rapp. Gianpiero Sirica, 12 Settembre

"Credo che quella di Giampiero sia una grande idea.io e federica abbiamo pensato a qualcosa di simile proprio per il corso di laurea in scienze dell'amministrazione,ma di certo sarebbe oppurtuno affrontare i problemi anche a livello di facoltà".

Rapp. Stella Piscopo, 12 Settembre

"come sapete, per poter utilizzare l'aula 5 per motivi diversi dallo studio c'è bisogno di un'autorizzazione quindi organizziamoci velocemente!"

Rapp. Gianpiero Sirica, 14 Settembre

INIZIA IL DIETROFRONT. ORDINI DI SCUDERIA: "SIRICA COSA FAI!!! SE FEOLONE LO VIENE A SAPERE.....!!!"

"Siccome si tratta di un incontro "informalissimo" avevo pensato ad un luogo altrettando informale per discutere: il giardino di san marcellino, davanti all'ingresso del museo di paleontologia".

Rapp. Ginapiero Sirica, 18 Settembre

"Bene, vi dico che mai come in questo momento le "maniere dure" sarebbero solo controproducenti. Chi mi conosce sa bene che non sono abituato a dispensare facili promesse però stavolta mi sento davvero ottimista: lasciate che la rappresentanza studentesca faccia il suo naturale percorso sul tema appelli straordinari e poi ci giudicherete. Incontriamoci a san marcellino e parliamo di tutto e di più (trattasi di un incontro "informalissimo" e non di un'assemblea studentesca come erroneamente indicato da pueblo unido) .... l'unica cosa che posso anticiparvi è che, al momento, non c'è nessun motivo per allarmarsi!"

Rapp. Gianpiero Sirica, 26 Settembre

IL COLPO FINALE

"Siccome l'idea di incontrarci è partita da me, e sai quanto io tenga alla precisione, ti dico che nelle mie intenzioni c'era un incontro tra studenti-utenti del forum per discutere (senza i lunghi litigi virtuali), informalmente, di alcuni problemi della nostra facoltà. Se poi tu hai deciso di indire un'assemblea studentesca per lo stesso giorno allora fai pure ma credo che avremo bisogno di due spazi diversi all'interno della facoltà".

Rapp. Gianpiero Sirica, 27 Settembre

"questo incontro nn ha nessuna importanza, c'è solo voglia di parlare, io nn verrò, non andate perchè è una perdita di tempo"

Poco originale ma...:p:D:D:D:balle::cartellinorosso:

:confused: pueblo_ unido ma che ritt????
nutellina-votailprof
Rispondi Cita Salva
"nutellina;119824":
:confused: pueblo_ unido ma che ritt????
semplice-votailprof
semplice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Previsione neanche tanto semplicistica sul 2 ottobre: saremo 4 gatti senza nemmeno un rappresentante. tt ciò perchè c'è l'abotudine di lanciare il sasso e ritirare la mano......cma aspetto aggiornamenti degni di nota..perkè, cn o senza rappresentanti, ci sarò, nel rispetto di me stessa (ho trascorso e dovrò trascorrere ancora "molti mesi"a penare in qsta benedettisima facoltà e voglio delle risposte serie....qsto è quanto...)
saluti a tutti, soprattutto a PuebloUnido, uno dei pochi utenti mostratisi sensibili verso questa faccenda..
nutellina-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Semplice;119843":
Previsione neanche tanto semplicistica sul 2 ottobre: saremo 4 gatti senza nemmeno un rappresentante. tt ciò perchè c'è l'abotudine di lanciare il sasso e ritirare la mano......cma aspetto aggiornamenti degni di nota..perkè, cn o senza rappresentanti, ci sarò, nel rispetto di me stessa (ho trascorso e dovrò trascorrere ancora "molti mesi"a penare in qsta benedettisima facoltà e voglio delle risposte serie....qsto è quanto...)
saluti a tutti, soprattutto a PuebloUnido, uno dei pochi utenti mostratisi sensibili verso questa faccenda..

Secondo me i quattro gatti di cui parli saranno solo i rappresentanti.
semplice-votailprof
semplice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
motivo per cui risulta necessario tenere quest'incontro in un luogo centrale e visibile. Il fatto che ci saranno i rappresentanti, come prevedi tu, già è un passo avanti!
nutellina-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Semplice;119862":
motivo per cui risulta necessario tenere quest'incontro in un luogo centrale e visibile. Il fatto che ci saranno i rappresentanti, come prevedi tu, già è un passo avanti!

Il fatto che ci saranno i rappresentanti credo sia scontato... visto che è stato uno di loro a prporre l'incontro.
radiohead-votailprof
radiohead-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho già avuto la disponibilità di un rappresentante a partecipare e spero che parteciperanno più rappresentanti possibile.

Spero e credo che avremo uno spazio idoneo per discutere di tutto ciò che necessita.

X NUTELLINA: anche se saremo quattro gatti, l'importante è esserci.
imported_dario-votailprof
imported_dario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se già veniamo noi di politologi saremo più di 4 gatti...ho parlato con Roberta Russo dell'Unired e ha detto che verrà,facilmente potrebbero esserci anche gli altri del collettivo.Ora stabiliamo bene,data e luogo così diffondiamo ancora di più la notizia
pueblo_unido-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ripropongo quello detto in altri topic. AULA 5 ORE 11.

Non credo che saremo 4 gatti. Fino ad ora tra utenti del forum e non ne ho contati una ventina. Se ci aggiungiamo pure i rappresentanti il numero cresce.

Ragazzi se vogliamo realmente cambiare le cose, ed ottenere qualcosa di utile bisogna partecipare! Non possiamo rimanere impassibili di fronte a questo scempio! Partecipiamo!

Chiamiamo i nostri amici, chiediamoli di venire. Tutto questo è anche nel loro bene.

ps
Grazie Semplice ;)
rosario pugliese-votailprof
rosario pugliese-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

SENTIRSI ATTRIBUIRE FRASI CHE NON SONO MAI USCITE DALLA MIA BOCCA è FATTO GRAVE DI PER SE..... ANCHE PERCHè DOPO UNA GIORNATA COME QUESTA SONO STANCHISSIMO PRORPIO PERCHE' PER MIGLIORARCI LA NOSTRA FACOLTA' (ANCHE LA TUA MAPED) MI SONO FATTO 3 PIANI A SCENDERE E 2 PIANI A SALIRE NELLA FACOLTA' PORTANDO TAVOLI PESANTISSIMI E NON HO VOGLIA DI LEGGERE CA....TE DEL GENERE, PERCHE' OGNI GIORNO CI METTO L'ANIMA, FATTELO DIRE DAI RAGAZZI CHE SONO STATI CHIAMATI DA ME IL 5 AGOSTO DOPO CHE ERANO STATE MESSE A POSTO LE PRATICHE DEI CFU PER PARTECIPARE ALLE BORSE DI STUDIO DELL'ADISU O LE VARIAZIONI DI PIANI DI STUDIO PER FAR SOSTENERE GLI ESAMI AGLI STUDENTI I PRIMI DI SETTEMBRE CHE IL PRESIDE HA FIRMATO IL 2 AGOSTO, IO ERO IN FACOLTA' .....O PER TUTTI QUEGLI STUDENTI STRANIERI CHE NON AVEVANO ANCORA IL PERMESSO DI SOGGIORNO E NON POTEVANO PERFEZIONARE LA LORO ISCRIZIONE ED ERANO CONSIDERATI CLANDESTINI IO ERO CON LORO DI DOMENICA A TELEFONARE IN QUESTURA..... PER QUELLA STUDENTESSA UCRAINA CHE A FINE LUGLIO NON POTEVA ANCORA VENIRE IN ITALIA PERCHE' LA NOSTRA AMBASCIATA A KIEV NON RILASCIAVA IL PERMESSO DI STUDIO PER IL COLLOQUIO, SONO STATO GIORNI A PARLARE CON KIEV CON UNA LINEA CHE CADE OGNI 3 MINUTI E POI PERCHè SEMPRE PER LA MIA PASSIONE PER LE VICENDE UNIVERSITARIE IN QUESTO MESE MI SONO INCONTRATO CON CENTINAIA DI RAGAZZI CHE DOVEVANO FARE IL RICORSO A MEDICINA.....ALLA FACCIA DI CHI NON SI CONFRONTA TI SALUTO CON AFFETTO BUONANOTTE

CIAO ROSARIO
pueblo_unido-votailprof
Rispondi Cita Salva
X Rosario. Sicuramente gli utenti del forum, leggendo quello che hai scritto, non potranno fare altro che ringraziarti per il tuo impegno. E' il minimo. Come è il minimo pensare che martedi 2 ottobre ci sarai anche te all'assemblea...

Con stima
Pueblo Unido
gianp-votailprof
gianp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Pueblo_unido;119784":
L'AVVENTURIERO

Ciao Davide, noto con piacere che finalmente hai trovato la tua dimensione ideale: ti diverti a fare il "masaniello" nella facoltà virtuale! Da te certi attacchi che rasentano la stupidità (e ti ho trattato!) non me li aspettavo. Comunque resto sempre della stessa idea, meglio il confronto di persona, ti aspetto in facoltà il 2 ottobre a san marcellino.
gianp-votailprof
gianp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"radiohead;119774":
ho letto una risposta data da Sirica, che intendeva creare due incontri.

Assolutamente no. Io ho intenzione di discutere delle questioni sollevate (ma irrisolte) su questo forum con chiunque ne abbia voglia. Questa è la mia idea. Se poi qualcuno vuole fare qualcosa di diverso allora è liberissimo di farlo. L'incontro con me è fissato per il 2 ottobre a san marcellino ore 10:30

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti