• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • I programmi dei vari esami valgono 3 anni?

me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi che vuol dire nello specifico che il programma di un esame vale tre anni? Che nel momento in cui esce un programma nuovo lo si può usare per quell'esame per 3 anni? O che io posso usare il programma relativo al mio piano di studi, ma entro 3 anni, altrimenti mi devo adeguare a un eventuale nuovo programma?

Esempio: io mi sono iscritta nell'A.A. 2004/2005 e al secondo anno il mio piano prevede Scienza Politica....ora, il programma che devo seguire lo posso tener presente per 3 anni dal momento in cui ho la possibilità di sostenere Sc.Pol (quindi dal mio 2 anno,2005/2006) oppure vale 3 anni già dall'anno della mia iscrizione (quindi dal 2004/2005)??

Non so se mi sono spiegata.....sono un po' confusa......grazie ^^
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
forse non ho fatto capire niente :p ma in sostanza..........qualcuno mi spiega com'è il fatto che il programma di un esame vale 3 anni?
giovy-votailprof
giovy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io nn ne so niente...
inversi-votailprof
inversi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non è che vale 3 anni...diciamo che uscita fuori corso non hai più diritto a sostenere l'esame con il programma del tuo anno di immatricolazio e/o corsi!
anche se spesso (anzi quasi sempre) per i "vecchio ordinamento" i prof continuano a tenere i vecchi programmi (anche perchè i V.O. hanno carichi didattici differenti) e spesso se vai a ricevimento anche ai ragazzi del nuovo ordinamento i prof consentono di portare i programmi del loro anno di corso anche se lontano nel tempo...ma consiglio in linea di massima di seguire sempre l'ultimo programma che sviluppa un prof, anche perchè poi la maggior parte delle domande sono modellate su quello!!!
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'avevo pensata anch'io in questi termini....grazie allora per la risp. In pratica è sempre meglio concordare con il prof, ovviamente ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email