• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Ho fatto il passaggio...e ora cosa preparo?

il_cavaliere-votailprof
il_cavaliere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buon Pomeriggio a tutti! Come alcuni di voi ricorderanno, ero in procinto di passare da Economia Aziendale a Scienze politiche...e dunque oggi ho finalmente presentato la domanda di passaggio... ovviamente credo che prima di giugno non potrò dare esami... ma ovviamente non mi va di ripetere gli stessi errori del passato e quindi voglio gettarmi a capofitto nella nuova avventura...in maniera di farmi trovare pronto quando ce ne sarà bisogno (anche perchè lavoro... :D ). Unico problema è che non ho conoscenti alla facoltà di scienze politiche della FED II... quindi, qui entra in gioco questo forum (DIO BENEDICA INTERNET!!!). Avete consigli su quale esame preparare? Considerando anche che dovrei essere iscritto direttamente al II anno... Io avevo pensato di cominciare a preparare STORIA MODERNA...

P.S. sareste anche così gentili da dirmi quali sono le sessioni utili per gli esami?
annak-votailprof
annak-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Le Sessioni Di Esami Sono:giugno E Luglio;settembre;gennaio E Febbraio...
Stiamo Abbastanza Inguaiati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quali sono gli altri esami ke potresti dare a giugno luglio?
marinageky-votailprof
marinageky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
storia moderna è un ottimo esame lA CHIOSI è FANTASTICA
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
fatti statistica... ammesso che non te l'abbiano già convalidato, sennò storia moderna va benissimo ;)
il_cavaliere-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora... a giugno e luglio credo che potrò dare tutti gli esami del I e II considerando che mi dovrebbero essere convalidati (Statistica, Storia economica, Diritto Privato, Storia delle relazioni intenazionali e Tedesco).

Vedo che alcuni di voi confermano la mia scelta di storia moderna... considerando che ovviamente tra giugno e luglio non posso (e non voglio) dare solo 1 esame, cosa posso preparare oltre a quello? (considerando che ho solo la mattina per studiare dato che il pomeriggio lavoro...)

P.S. Ragazzi grazie a tutti per la disponibilità, non sapete quanto questo forum mi stia tornando utile...
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora se ti iscrivono al 2° anno ti consiglio di farti diritto pubblico al primo appello a giugno e subito a seguire costituzionale italiano e comparato... poi magari a luglio puoi metterci un esame + leggero...
il_cavaliere-votailprof
Rispondi Cita Salva
ecco....per leggero cosa intendi? io essendo nuovo non ho ancora questa conoscenza riguardo agli esami... :)
rockwell78-votailprof
Rispondi Cita Salva
"il_Cavaliere;92291":
ecco....per leggero cosa intendi? io essendo nuovo non ho ancora questa conoscenza riguardo agli esami... :)

purtroppo sono vekkio ordinamento e non so di preciso gli esami dei primi due anni del nuovo ordinamento... se qualcuno li riporta qui magari ti posso dire quali sono "leggeri" e quali "pesanti"... cmq x esempio se ci sono le lingue quelle di certo le puoi considerare esami "leggeri"...
nonindifferente-votailprof
nonindifferente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Di sicuro se vuoi un esame-passeggiata, ti consiglio vivamente Sociologia.
Poi se è presente nel tuo piano di studi potresti fare Geografia urbana e organizzazione territoriale...
Un Saluto!
iv-votailprof
iv-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se è come dici tu che potrai dare gli esami a giugno ti consiglio di preparare diritto pubblico , poi costituzionale( esame simile se non identico sui contenuti a pubblico) . fidati preparati pubblico !!!!!!!! poi quando avrai meno tempo di prepararli ti fai i leggeri .
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader