rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi sono uno studente universitario lavoratore a tempo pieno...

questo sito l'ho trovato ieri notte ed e' stato come un fulmine a ciel sereno per me che non sempre riesco ad andare in facolta' (quasi mai) per orari ecc .ecc. e quando vado non trovo mai nulla....

volevo sapere io sono matricola 556 di scienze politiche e sono al nuovo ordinamento

sto preparando economia politica con musella

POSSO FARLO QUESTO DICEMBRE ?? CHE GIORNO C'E'? come prenoto ??

E' facile ? sto raccogliendo molto materiale dal forum e devo ringraziarvi per questo

su che libro si trovano i monetaristi ???
i monetaristi li kiede;tutte le formule a memoria no basta quella finale capendo come e perkè ci si arriva.Mi raccomando fatti bene l'Efficienza marginale del capitale"EMK"(fine libricino di macro)che la kiede spessissimo(fu la mia prima domanda);ricordo altre domande tipo:BP,La banca centrale+base monetaria(c'è proprio 1 paragrafo nei primi capitoli del Jossa-Musella),modello IS-LM;quando studi le cose più tecniche e meno teoriche kiediti sempre "il xkè" delle cose,ke lui quello vuole capire,se hai capito il xkè succedono determinate cose(tipo xkè la BP è crescente,se ricordo bene sennò viceversa, da sinistra verso destra,stessa cosa della IS e della LM ecc...).Per quello che riguarda i paragrafi da leggere leggili attentamente e basta.

confermate questo intervento ?

poi :
MUSELLA è differente, ti tiene molto meno tempo, è da solo, prima di darti il voto penso che tenga conto anche del libretto: in pratica se hai una buona media cercherà di non inguagliartela...cmq nel complesso non è insormontabile...se ti accontenti anche di voti bassi(pochissimi bocciati).

io mi accontento anche di 18 e' uno che bocccia difficilmente musella ??

i libri sono :
sono questi...
-microeconomia in breve di jossa
-introduzione alla macroeconomia di musella
-macroeconomia: teorie per la politica economica di musella e jossa (solo i primi 7 capitoli)
-globalizzazione, guerra e disoccupazione di musella (posso non farlo non ho davvero tempo immagino sia la parte speciale...?)

domande di esame :

musella è tranquillo: 1 domanda di micro e se rispondi bene passa solo a macro... poi un paio di domande di macro e una di parte speciale spesso anke a piacere...
passiamo alle domande d'esame ke ho raccolto da circa una decina di persone ke l'hanno fatto sia con musella ke con commendatore... ci sono un paio di 30 anke di 27 qualke 25 e un 18 rifiutato:
-Concorrenza imperfetta (3 volte)
-Conc. perfetta (2)
-Monopolio (3)
-Neoliberismo
-Tasso di cambio (2)
-Globalizzazione
-IS (3)
-LM (2)
-Domanda ad angolo di sweezy
-Oligopolio (3)
-Cambi fissi e flessibili (2)
-Costo marginale (3)
-PMG L
-Spiazzamento
-Effetto J
-Vincolo d bilancio
-Legge di Say
-Sterilizzazione
-Costi di breve e lungo periodo

avete domande che in genere chiedono ???

grazie mille ragazzi siete mitici !!! io a dicembre ci provo !!
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ti resta che studiare! Se la materia cerchi di capirla, invece di impararla a memoria, il prof se ne accorgerà e l'esame ti andrà bene...per il resto ogni esame è una storia a sè, quindi scordati la cronologia...
Cmq a dicembre non puoi farlo, se sei matricola. Devi aspettare la sessione ordinaria, e ti puoi prenotare anche tramite internet su http://www.unina.it (e poi vai nella sezione ESIS).
In bocca al lupo!
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
avrei potuto aiutarti........se non fosse che me l'hanno fatto fare con Pinto!!
Rispondi Cita Salva
Confermo per te che sei matricola la prima sessione e a Gennaio, per prenotare non c'è bisogno di andare su unina, in basso (se sei sul sito http://www.scienzepolitichena.too.it) c'è la pagina prenotazione vai li
Rispondi Cita Salva
ragazzi ma non e' il mio primo esame

sono nel nuovo ordinamento non nel nuovissimo .....

sono matricola 556 ma non sono le ultime
alex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Anonymous":

sono nel nuovo ordinamento non nel nuovissimo .....

aaaahh...
allora mi sa che se non sei fuori corso non puoi usufruire dell'appello di dicembre, ma se qualcuno ne sa qualcosa in più...
Rispondi Cita Salva
ragazzi ma che dite ??

sono super super fuoricorso :D
ma di brutto brutto brutto

mi sa' che ne so piu' io di voi :D
:D
alex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Magari se l'avessi detto subito...dal tuo primo msg non si capiva. Comunque se così stanno le cose dallo a dicembre.
Rispondi Cita Salva
dicembre e ufficiale e sicuro al 100% ?

i giorni sono 21 e 22 ?

grazie boys
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica