rocky-votailprof
rocky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi sono uno studente universitario lavoratore a tempo pieno...

questo sito l'ho trovato ieri notte ed e' stato come un fulmine a ciel sereno per me che non sempre riesco ad andare in facolta' (quasi mai) per orari ecc .ecc. e quando vado non trovo mai nulla....

volevo sapere io sono matricola 556 di scienze politiche e sono al nuovo ordinamento

sto preparando economia politica con musella

POSSO FARLO QUESTO DICEMBRE ?? CHE GIORNO C'E'? come prenoto ??

E' facile ? sto raccogliendo molto materiale dal forum e devo ringraziarvi per questo

su che libro si trovano i monetaristi ???
i monetaristi li kiede;tutte le formule a memoria no basta quella finale capendo come e perkè ci si arriva.Mi raccomando fatti bene l'Efficienza marginale del capitale"EMK"(fine libricino di macro)che la kiede spessissimo(fu la mia prima domanda);ricordo altre domande tipo:BP,La banca centrale+base monetaria(c'è proprio 1 paragrafo nei primi capitoli del Jossa-Musella),modello IS-LM;quando studi le cose più tecniche e meno teoriche kiediti sempre "il xkè" delle cose,ke lui quello vuole capire,se hai capito il xkè succedono determinate cose(tipo xkè la BP è crescente,se ricordo bene sennò viceversa, da sinistra verso destra,stessa cosa della IS e della LM ecc...).Per quello che riguarda i paragrafi da leggere leggili attentamente e basta.

confermate questo intervento ?

poi :
MUSELLA è differente, ti tiene molto meno tempo, è da solo, prima di darti il voto penso che tenga conto anche del libretto: in pratica se hai una buona media cercherà di non inguagliartela...cmq nel complesso non è insormontabile...se ti accontenti anche di voti bassi(pochissimi bocciati).

io mi accontento anche di 18 e' uno che bocccia difficilmente musella ??

i libri sono :
sono questi...
-microeconomia in breve di jossa
-introduzione alla macroeconomia di musella