• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Giovane Pensionato Vecchio Ordinamento

asmodeo-votailprof
asmodeo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho deciso di riprendere gli studi dopo molti (?), forse moltissimi anni. Sono iscritto al vecchio ordinamento (tasse tutte in regola). Il problema è che degli 8 esami che mi restano, non ne esiste più nessuno!!!!!!! Come funziona in questi casi? C'è qualcuno nella mia stessa situazione? C'è qualche corso riservato agli studenti lavoratori?

:confused::confused::confused::confused:
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi elenchi gli esami che ti mancano?
asmodeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Mendone84;140089":
Mi elenchi gli esami che ti mancano?

Stamattina ho fatto un giro in Facoltà (con tanta nostalgia e bei ricordi) ed ho dato un'occhiata al Diario Esami. In effetti, l'unico esame che non è in elenco è Criminologia. Per gli altri esami, però, avrei sempre il problema dei programmi da studiare:

Storia Moderna
Istituzioni di Diritto Privato
Storia delle Istituzioni Politiche
Economia Aziendale
Diritto dei Mezzi di Comunicazione
Psicologia Sociale

Grazie mille per la risposta. A dire il vero, non ci speravo per niente.
:D :D :D
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma scusa, secondo me ti conviene andare dai singoli prof e concordare con loro il programma di esame...anke xkè la maggior parte di questi professori sn molto disponibili e cortesi!
giovfer-votailprof
giovfer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Asmodeo;140299":
Stamattina ho fatto un giro in Facoltà (con tanta nostalgia e bei ricordi) ed ho dato un'occhiata al Diario Esami. In effetti, l'unico esame che non è in elenco è Criminologia. Per gli altri esami, però, avrei sempre il problema dei programmi da studiare:
Storia Moderna
Economia Aziendale
Psicologia Sociale

allora per criminologia se lo hai nel pianodi studi è semplice, la prenotazione la fai in segreteria e l'esame nel giorno di diritto penale, in genere criminologia lo fa l'assistente di palombi che è bravo.il libro è compendio di criminologia di ponti

per gli altri esami, io che sono nelle tue stesse condizioni, mi attengo ai programmi di 9 cfu e normalmente ai prof va molto bene.
ciao ciao
e in bocca al lupo
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Asmodeo;140299":
Storia Moderna
Economia Aziendale
Psicologia Sociale

Perchè non ci speravi???:) Sei diffidente...comunque per quanto concerne gli altri programmi ti conviene sempre via mail comunicare al docente che seio vecchio ordinamento...vedi se magari ti da un programma diverso!...
asmodeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Mendone84;140351":
Perchè non ci speravi???:) Sei diffidente...comunque per quanto concerne gli altri programmi ti conviene sempre via mail comunicare al docente che seio vecchio ordinamento...vedi se magari ti da un programma diverso!...

Diffidente no ma molto confuso! Ho trovato tanti cambiamenti. Comunque, grazie per l'aiuto, farò come mi consigliate (concordare i programmi con i docenti). Sulla disponibilità dei prof. ho qualche dubbio. Qualche anno fa ho tentato Storia Moderna con la Prof.ssa Chiosi (dopo ricevimento e accordi vari). Lei mi è sembrata disponibile ma l'assistente no, per cui il risultato potete immaginarlo. Se avete i programmi da studiare o mi dite dove reperirli (sul CD-R della Guida dello Studente non ve ne è traccia) ve ne sarei molto grato. Ciao a tutti e ricambio l' "in bocca al lupo"!
:re::re::re:
sere-votailprof
sere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Asmodeo;140536":
Diffidente no ma molto confuso! Ho trovato tanti cambiamenti. Comunque, grazie per l'aiuto, farò come mi consigliate (concordare i programmi con i docenti). Sulla disponibilità dei prof. ho qualche dubbio. Qualche anno fa ho tentato Storia Moderna con la Prof.ssa Chiosi (dopo ricevimento e accordi vari). Lei mi è sembrata disponibile ma l'assistente no, per cui il risultato potete immaginarlo. Se avete i programmi da studiare o mi dite dove reperirli (sul CD-R della Guida dello Studente non ve ne è traccia) ve ne sarei molto grato. Ciao a tutti e ricambio l' "in bocca al lupo"!
:re::re::re:

io sono vecchio ordinamento . devi far riferimento ai programmi di 9 crediti.
asmodeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sere;140551":
io sono vecchio ordinamento . devi far riferimento ai programmi di 9 crediti.

Sai, per caso, dove posso reperirli? Per farti capire come sono confuso, non riuscivo a capire il significato 9 cfu (e mi vergognavo a chiederlo). Poi, dal tuo topic, forse ho capito: dovrebbe trattarsi dei crediti, che ai miei tempi erano solo quelli che potevi avere dal salumiere!!!!!???????

:o :o :o :o
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
...:)
http://143.225.172.165:19650/facolta/pubNews/leggiBacheca.do?codFacolta=04&sezione=serviziStudenti&pagina=bacheca&bp1=servizi%20per%20gli%20studenti&bp2=Bacheca

Clicca qui, in fondo a tutta la pagina ci sono i programmi tratti dalla guida dello studente. I tuoi esami li trovi in quelli della triennale.
asmodeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Mendone84;140651":
...:) http://143.225.172.165:19650/facolta/pubNews/leggiBacheca.do?codFacolta=04&sezione=serviziStudenti&pagina=bacheca&bp1=servizi%20per%20gli%20studenti&bp2=Bacheca

Clicca qui, in fondo a tutta la pagina ci sono i programmi tratti dalla guida dello studente. I tuoi esami li trovi in quelli della triennale.

Grazie mille, sei una risorsa inesauribile per tutti i miei dubbi. Non mi considerare un rompiscatole, ma forse l'unico programma che manca è proprio quello di Criminologia. Prima di parlare col docente, vorrei rendermi conto se l'ostacolo è grosso!!!!!!!
Ciao.
;) ;) ;) ;)
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ti consiglierei di parlare anche con la dottoressa Chiaro in presidenza (non ricordo quando riceve, dovresti informarti) perchè, a quanto ne so, è disponibile a organizzare i piani di studio di chi non frequenta da anni, ad esempio, o è vecchio ordinamento e ha difficioltà con i programmi e cose così....potrebbe essere una cosa utile.
asmodeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Me;140711":
io ti consiglierei di parlare anche con la dottoressa Chiaro in presidenza (non ricordo quando riceve, dovresti informarti) perchè, a quanto ne so, è disponibile a organizzare i piani di studio di chi non frequenta da anni, ad esempio, o è vecchio ordinamento e ha difficioltà con i programmi e cose così....potrebbe essere una cosa utile.

No, basta cambiare piano di studi! Mi confondo le idee ancora di più. Preferisco affrontare gli esami che mi restano, almeno ho un'idea di cosa trattano, non come i nuovi esami che per me sono arabo!!!!!

:nonono::nonono::nonono::nonono:
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vabbè non dico di cambiare piano di studi, ma che io sappia lei ti aiuta ad organizzarti meglio......e magari ti elimina qualche esame, che ne sai :p
boh cmq se non vuoi tentare fa niente, era solo un'opportunità in più che conoscevo ;)
tonyp-votailprof
tonyp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno per caso ha l'indirizzo e-mail della dott.ssa Chiaro? sul sito di facoltà c'è solo il numero di telefono!!!:sisi:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti