me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Chi consigliate voi? :D
Mi spiego.....oggi il prof Fabricatore al corso di diritto privato ha detto che noi studenti possiamo anche seguire il corso del prof Sinesio se ci è più comodo (visto che lo tiene di mattina e non di pomeriggio come lui), perchè tanto il programma quello è e il diritto quello è...e poi perchè l'esame cmq si tiene lo stesso giorno e ci sono entrambi e hanno gli stessi collaboratori.....ora mi chiedo.....voi che ne sapete di più, con quale prof sarebbe meglio seguire e sostenere l'esame (considerato che chi segue con uno può anche chiedere di sostenerlo con lo stesso, visto che è corsista)? :D

ps: ma è il Paradiso è buono come manuale? oggi ho fatto un confronto con questo e il trabucchi e il quadri...ma questi ultimi due sono quasi il doppo di lunghezza, quasi 1200 pagine....troppoooooo
stilelibero-votailprof
stilelibero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io seguirei sinesio....:sisi:
stilelibero-votailprof
Rispondi Cita Salva
seguirei sinesio unicamente perchè durante il corso fornisce più dettagli ...che ti potrebbero aiutare a superare l'esame...
ulivi_85-votailprof
ulivi_85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anch'io consiglio Sinesio. Il problema che ho è la scelta del testo: ho sia il paradiso 2004, (sapete se è uscita una versione più recente?) e sia il Bocchini-Quadri e la differenza fra i due è notevole. Quale mi consigliate??
mario1978-votailprof
mario1978-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io seguirei il seminario di Carro che è molto bravo nello spiegare anche gli argomenti più complessi.
Così si ha la possibilità di sostenere gran parte dell'esame con lui per poi concludere con qualche domanda con il prof....
stilelibero-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Ulivi_85;139487":
Anch'io consiglio Sinesio. Il problema che ho è la scelta del testo: ho sia il paradiso 2004, (sapete se è uscita una versione più recente?) e sia il Bocchini-Quadri e la differenza fra i due è notevole. Quale mi consigliate??

se segui il seminario di Carro puoi tranquillamente studiare dal paradiso..:)
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
io credo ci sia la versione 2006 del paradiso, perchè l'ho chiesto in copisteria vicino all'uni.....e cos'ì mi ha detto.........poi boh ^^

mmm.....sinesio dite? eppure l'ho trovato bravo e abbastanza leggero fabricatore......leggero nel senso di simpatico......

e come testi che consigliate? il paradiso va bene? gli altri due sono troooooooppo lunghi. E' vero che però il paradiso è ostico?
stilelibero-votailprof
Rispondi Cita Salva
il paradiso è più semplice come testo, per questo consiglio di integrare con gli appunti del seminario...o con il corso di Sinesio....:)
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
il seminario lo seguirò sicuro visto che tutti dicono di farlo. Quindi tu dici che sia sufficiente così: paradiso+ seminario?
Perchè molti dicono che il paradiso è meno semplice e approfondito?
stilelibero-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Me;139626":
il seminario lo seguirò sicuro visto che tutti dicono di farlo. Quindi tu dici che sia sufficiente così: paradiso+ seminario?
Perchè molti dicono che il paradiso è meno semplice e approfondito?
si con il seminario...il paradiso è ok!!!!:sisi:
mario1978-votailprof
mario1978-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il parere di alcuni assistenti è che il Paradiso in alcune cose è troppo semplice mentre il Bocchini Quadri in altre troppo complesso.....se segui(soprattutto il seminario) il Paradiso cmq và bene....
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma seguire fabricatore è troppo dispersivo? perchè ho notato che si perde nelle spiegazioni....parla d'altro e perde tempo :|
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
qualcuno conosce il manuale di diritto privato di Perlingieri? Perchè avrei trovato una specie di occasione comprandolo usato come nuovo......ma è buono? o per esempio c'è troppa differenza col trabucchi? (sto anche pensando di comprare questo...ma non so....)
me-votailprof
Rispondi Cita Salva
vabbè alla fine ho comprato il trabucchi...anche se è un bel mattoncino :)
mike42-votailprof
mike42-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il trabucchi ed il Perlingieri hanno due dottrine differenti, quindi dipende quella che cerca il prof.
Se vai all'esame studiando la dottrina sbagliata, i prof. se ne accorgone e ti bocciano all'istante :D

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email