sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzuoli cari,
visto che siamo ormai riusciti a formare una discreta comunità, direi di conoscerci un po' meglio. Dire ciascuno di noi l'etimologia del proprio nick sarebbe da considerare un qualcosa rivolto in tal senso :wink:

Comincio io (anche per evitare che qualcuno continui a chiamarmi "sdegno" :evil: ):

SDENGO è la risultante della "foggianizzazione" (ricordate Frengo di Antonio Albanese??? :lol: ) del nome della persona ritratta nel mio avatar... , come si evince anche dall'indicazione della località (nella fattispecie Brescia) :)

A proposito, mi sarei aspettato gli auguri per la mia prima vittoria... :lol: :lol: Mannaggiavvoi!!!
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao
Segretaria è un soprannome datomi da alcuni amici universitari, per la mia precisione ma soprattutto perchè ho un' agendina dove segno gli appuntamenti, ( per non dimenticarli ) ed anche perchè devo ricordare agli stalunati di alcuni amici date ed appuntamenti.
Ormai all'interno del gruppo abbiamo un Presidente, una Segretaria ( la sottoscritta ), un Avvocato, un Dottore ed una semplice impiegata, che il più delle volte ci fa i piaceri quando noi non possiamo.
bobby charlton-votailprof
bobby charlton-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Curiosamente, anche il mio nick è associato al calcio, ed è quello di un ex-calciatore. Come è stato scelto? Casualmente. Semplicemente c'era un videogioco di manager calcistico (la buonanima di Championship Manager 97-98, con il Napoli in serie A con Calderòn, Bellucci e Protti) in cui c'erano foto calcistiche come sfondo. Una di queste raffigurava proprio Bobby Charlton. Il suo nome mi ispirava. Inoltre, pochi minuti prima di iscrivermi al forum, su Sky trasmettevano un film dal titolo (mi pare): "La straordinaria vita di Bobby Charlton). Era un segnale.

Due cose per sdengo:1) L'iniziativa è particolarmente meritoria (sempre per spararmi le pose); 2) Complimenti per la scelta del soggetto della foto e del nome! Vedesti il processo alla Juve su raitre (ovviamente di notte?) Vabbè, magari se ne riparla via MSN. CIAO!

AGGIUNGETE ALTRE STORIE DI NICK! 8)
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Bobby Charlton":
Curiosamente, anche il mio nick è associato al calcio, ed è quello di un ex-calciatore. Come è stato scelto? Casualmente. Semplicemente c'era un videogioco di manager calcistico (la buonanima di Championship Manager 97-98, con il Napoli in serie A con Calderòn, Bellucci e Protti) in cui c'erano foto calcistiche come sfondo. Una di queste raffigurava proprio Bobby Charlton. Il suo nome mi ispirava. Inoltre, pochi minuti prima di iscrivermi al forum, su Sky trasmettevano un film dal titolo (mi pare): "La straordinaria vita di Bobby Charlton). Era un segnale.
Due cose per sdengo:1) L'iniziativa è particolarmente meritoria (sempre per spararmi le pose); 2) Complimenti per la scelta del soggetto della foto e del nome! Vedesti il processo alla Juve su raitre (ovviamente di notte?) Vabbè, magari se ne riparla via MSN. CIAO!

AGGIUNGETE ALTRE STORIE DI NICK! 8)

Complimenti anche a te...

BOBBY CHARLTON - PUSKAS - DI STEFANO - MARADONA - PELE' - CRUYFF - BECKENBAUER - BARESI

I PIU' GRANDI DI SEMPRE...
rockwell78-votailprof
rockwell78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il mio è banale... nasce dal mio primo modem un Rockwell fetente a 24.4... correva l'anno 1995 e avevo un Mac e netscape come browser.... il 78 è naturalmente l'anno di nascita...
rospo-votailprof
rospo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Rospo è una canzone dei bluvertigo. Mi piacque molto per sonorità e significato. Uscì proprio quando iniziai ad usare internet e così da allora il mio nick è rospo.
imported_iskra-votailprof
imported_iskra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Iskra è il nome del primo giornale di Lenin e tradotto in italiano significa scintilla.
amal-votailprof
amal-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"AMAL" è UNA PAROLA ARABA MOLTO DOLCE, CHE VUOL DIRE "SPERANZA"
^dreamer^-votailprof
^dreamer^-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
8) Ciao cari,
vi son mancato un pochino? ahahaha:lol:
Cmq ^DrEaMeR^ nasce proprio con il primo sito della facoltà nato un paio di anni fa. Era venuto il tempo di cambiare nick e così nasce dreamer ... ovviamente significa "sognatore" e direi che è la parola che meglio racchiude la mia personalità... qualcuno mi identifica come credulone più che un sognatore, ma io penso che "un mondo migliore possa esistere" e se è solo un sogno...vuol dire che vivro per sognare !
Oltre a ciò dreamer racchiude la mia concezione "Schopenauariana" del mondo ... "il mondo è una mia rappresentazione" il discorso è complesso e non è questo il luogo adatto, ma questo era un punto fondamentale nella spiegazione del significato del nick.
Lode all'iniziativa..... Ciao a tutti ...vostro ^DrEaMeR^
giovfer-votailprof
giovfer-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a me sono semplicemente l'iniziali del mio nome e cognome
ciao a tutti
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh......per il mio non ci sono spiegazioni, è chiaro :p
il punto è che quando lo usai la prima volta, un anno e mezzo fa, nel vecchio forum, fu la prima cosa che mi venne in mente dato che andavo di fretta e volevo rispondere a dei messaggi senza pensare troppo al nick...dato che non mi piace lo volevo cambiare, ma ormai mi conoscevano in molti come "Me" quindi cambiando nick avrei dovuto dare ogni volta le dovute spiegazioni di sorta ^^'

ecco la più banale spiegazione :D
sman-votailprof
sman-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Molto semplice :) è l'incrocio tra le iniziali del nome cognome soprannome e mi piaceva il suono che dava :D ciao
segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sman":
Molto semplice :) è l'incrocio tra le iniziali del nome cognome soprannome e mi piaceva il suono che dava :D ciao

Speravo desti l'etimologia del tuo nick. mi ha sempre incuriosito :wink:
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
il mio è la fusione del mio nome con quello della mia ex... poi mi sono lasciato ma il nick mi piaceva ed è rimasto così :wink:
star-votailprof
star-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il mio significa Polvere di stelle...Ho comiciato ad usarlo dopo un viaggio,quando ho sentito che in una leggenda caraibica è il simbolo della fusione di 2 anime amanti...Sono una romanticona! :wink:

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27608 Punti