sballina-votailprof
sballina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno sa se ci sarà la sessione a dicembre???????:confused: mi farebbe davvero comodo come penso un pò a tutti;)
marluc79-votailprof
marluc79-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi basta con sta solita domanda...
pueblo_unido-votailprof
pueblo_unido-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Durante l'assemblea del 2 ottobre, dove utenti e non utenti del forum hanno incontrato la rappresentanza per discutere soprattutto di questa delicata questione, ci è stato detto che se si faranno riguarderanno solo i fuori corso. Non ci saranno tutti gli esami ma solo quelli "più gettonati", ovvero quelli più richiesti dagli studenti. La rappresentanza si sta muovendo per effettuare una statistica in modo tale da vedere quali siano gli esami più richiesti dagli studenti.

Noi di Politologi abbiamo filmato metà assemblea. A breve pubblicheremo sul blog http://www.politologi.splinder.com uno spezzone dell'incontro in cui si parla di appelli di dicembre.
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non si tratta di fare una classifica dei più "gettonati".
Il discorso è un pò diverso: si sta cercando su base empirica di fotografare la realtà dei nostri fuori corso, individuando quali sono gli esami ritenuti "scogli" insormontabili da superare per il conseguimento della laurea. E non ci vuole mago merlino per sapere quali sono...e credetemi sono gli stessi per tutti!
Adesso, una volta presentata la ricerca nelle sedi competenti noi ci batteremo per far valere il principio di "uguaglianza" tra gli esami: dove sta scritto che Diritto Internazionale è più importante di Politica dell'ambiente? Questo però porterà probabilmente un pò di Professori nel partito "no esami" e qualora dovessimo contarci in minoranza sarà opportuno ripiegare sugli esami che maggiormente impediscono a noi studenti di raggiungere l'agognato traguardo, consentendo comunque ad una larghissima, se non totalità, parte di studenti di affrontare l'esame.
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok, speriamo bene allora cmq quando potrete dirci con certezza se gli appelli sono stati ottenuti oppure no? dopo il prox consiglio di facoltà?
nutellina-votailprof
nutellina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Pueblo_unido;120727":
Noi di Politologi abbiamo filmato metà assemblea. A breve pubblicheremo sul blog http://www.politologi.splinder.com uno spezzone dell'incontro in cui si parla di appelli di dicembre.

Italia ... UNOOOOOOOOO!
miss fiore-votailprof
miss fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per mendo84 potrei sapere per ora quali sono questi esami?diritto internazionale ,pubblico,pivato,poi?
nicoagorà-votailprof
nicoagorà-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sicuramente tra i macigni insormontabili ci saranno Economia Politica e Diritto Privato,quindi speriamo di avere queste date per dicembre e sono sicuro che i rappresentanti riusciranno a far sentire la nostra voce.
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si, ragazzi..al 95% degli studenti manca tra i vari esami alla laurea uno di quelli fondamentali. Il ramo economico, oltre a quello giuridico, fa parecchie vittime.:) C'è anche Scienza Politica ad essere considerata da molti un tabù.
Anche se nell'intervista si nota la tendenza, che cercheremo di far valere, a voler fare a dicembre un esame a scelta, per poi riservarsi quello tosto a gennaio.
Intanto sono a 110 interviste...cui vanno aggiunte quelle di Paolo Pane che pure sta lavorando parecchio...entro domani spero di arrivare a 300... :eek::eek::eek:
mendone84-votailprof
Rispondi Cita Salva
Nel ramo amministrativo...Diritto Penale pure nun pazzea...
sere-votailprof
sere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"mendo84;120914":
Nel ramo amministrativo...Diritto Penale pure nun pazzea...

ti rilascio la mia intervista così arrivi a 301 (dato che non ci sarò all'uni)
mi mancano pochissimi esami, purtroppo non ci sono i soliti mattoni mi servirebbe per dicembre (speriamo) inglese, un esame a scelta che sono indecisa tra psicologia, teoria gen del diritto e criminologia.Quante possibilità ho?
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...speriamo ci sarà Organizzazione internazionale
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se ci fosse psicologia, io lo farei...forse!
gemma-votailprof
gemma-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e per le lauree? non si sa se è prevista una seduta a dicembre?
gianp-votailprof
gianp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Gemma;121151":
e per le lauree? non si sa se è prevista una seduta a dicembre?

Nonostante l'orario (sono quasi le 4 di mattina) credo di avere la giusta lucidità per dirti che la seduta di laurea di dicembre ci sarà di sicuro!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti