• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • esami di economia e diritto privato a luglio

Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno di voi ha sostenuto o assistito agli esami di:1) Economia Politica con Musella o Commendatore;2)Diritto Privato con Sinesio e affini...Più o meno come sono state le domande...La loro o meno disponibilità...Se tutti i miti che racconatno su di loro sono verità o leggende...Grazie di cuore in anticipo a chiunque mi risponderà. :)
Rispondi Cita Salva
ECONOMIA POLITCA: Commendatore va a seconda se ha l'assistente o meno e se dici di aver seguito il corso o meno...Se hai seguito il corso, lui ti chiede micro poca macro e teoria consumatore...se non hai seguito, l'assistente ti chiede macro, poi passi da lui per la micro...ABBASTANZA LUNGO COME ESAME (MIN 30 min...) e abbastanza stretto con i voti (il mio 25 è uno dei pochi voti accettabili...) mentre MUSELLA è differente, ti tiene molto meno tempo, è da solo, prima di darti il voto penso che tenga conto anche del libretto: in pratica se hai una buona media cercherà di non inguagliartela...cmq nel complesso non è insormontabile...se ti accontenti anche di voti bassi(pochissimi bocciati). Diritto privato devo ancora farlo...chissà...ciao spero di esserti stat utile... :wink:
Rispondi Cita Salva
ECONOMIA POLITCA: Commendatore va a seconda se ha l'assistente o meno e se dici di aver seguito il corso o meno...Se hai seguito il corso, lui ti chiede micro poca macro e teoria consumatore...se non hai seguito, l'assistente ti chiede macro, poi passi da lui per la micro...ABBASTANZA LUNGO COME ESAME (MIN 30 min...) e abbastanza stretto con i voti (il mio 25 è uno dei pochi voti accettabili...) mentre MUSELLA è differente, ti tiene molto meno tempo, è da solo, prima di darti il voto penso che tenga conto anche del libretto: in pratica se hai una buona media cercherà di non inguagliartela...cmq nel complesso non è insormontabile...se ti accontenti anche di voti bassi(pochissimi bocciati). Diritto privato devo ancora farlo...chissà...ciao spero di esserti stat utile... :wink:
Rispondi Cita Salva
Grazie mille sei stato gentilissimo e vedrai che anche l'esame di Diritto Privato andrà benone..Tu intanto incrocia le dita per me...A settembre. :D
Rispondi Cita Salva
Grazie e in bocca al lupo anche a te... :roll: sai se il programma di diritto privato è quello che si scarica dalla guida dello studente o cio sono variazioni?ciao... :?:
Rispondi Cita Salva
Grazie e in bocca al lupo anche a te... :roll: sai se il programma di diritto privato è quello che si scarica dalla guida dello studente o cio sono variazioni?ciao... :?:
Rispondi Cita Salva
Rispondi Cita Salva
SI IL PROGRAMMA è QUELLO SULLA GUIDA,ALMENO PER QUANTO RIGUARDA IL PARADISO...MI HA DETTO UN ASSISTENTE CHE IL PROFESSORE NON HA COMUNICATO VARIAZIONI!!IN BOCCA AL LUPO, CIAO
Rispondi Cita Salva
scusa se ancora ti scoccio...ma sul paradiso quali sono i capitoli esatti da fare...?perchè non sono esplicitati sulla guida e faccio un po fatica a riconoscere...se potessi aiutarmi sarebbe il massimo... :oops:
Rispondi Cita Salva
da pag 1 a 422
da 425 a 463
da 472 a 498
da 520 a 522
da 649 a 704
sono in totale 544 pagine.Per qualsiasi altra cosa chiedi pure e non ti preoccupare! :) :D
Rispondi Cita Salva
Grazie davvero è difficile trovare persone gentili come te...soprattutto all'università...se posso anche io esserti utile sarò felice di darti aiuto...adesso sto facendo la parte sulla proprietà, le prime duecento pagine sono ancora lontane...ufff....come va con ec.politica?ciao... :o :mrgreen:
Rispondi Cita Salva
Quindi ragà nn è vero che si deve fare la parte che riguardo il 'diritto della famiglia' ?? Mi avevano detto che quest'anno,a differenza dell'anno scorso, si portava!! Mi fate sapere per favore??!! GRazie..!! Baci a tutti!! :lol:
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Berluskaiser (bel nick :P) tu hai fatto l'esame con musella? per questo puoi dire che è più accomodante? :-|
Rispondi Cita Salva
No l'ho fatto con commendatore, ma vorrei averlo fatto con lui...grazie per il nick... :twisted:
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quindi le notizie su musella sono per sentito dire?:-|

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live