• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • esami aprile - non appello straordinario

segretaria-votailprof
segretaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, vorrei ricordarvi che, purtroppo come da me annunciato in un topic precedente, gli appelli di aprile non appartengono ad una sessione straordinaria, come scritto dai rappresentanti su volantini ma ad un pre-appello.
Ciò significa che, facendo corna, se l'esame non dovesse andare a buon fine, non è possibile rifarlo a giugno oppure luglio ma direttamente a settembre.Perciò fatevi i " conti in tasca" e vedete se conviene sostenere l'esame oppure prepararsi un altro mese con la sicurezza di ottenere l'esame.
marinageky-votailprof
marinageky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
SI è PROPRIO COSI'
inversi-votailprof
inversi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi è come dicembre perfettamente uguale...i prof che faranno saltare la sessione in caso di bocciatura sono i soliti li sapete già... gli altri probabilmente vi faranno saltare solo una data!
segretaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Inversi":
ragazzi è come dicembre perfettamente uguale...i prof che faranno saltare la sessione in caso di bocciatura sono i soliti li sapete già... gli altri probabilmente vi faranno saltare solo una data!

Io ad esempio non lo sapevo, finchè non me lo ha detto la prof.
E' illusorio mettere una altra vittoria..... appello straordinario.
Non mi sembra affatto corretto e per di più lo sapevate anche.... .
E' il colmo!.
ronny-votailprof
ronny-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a me certe volte sembra che scendiate dalle nuvole, ma la frequentate l'università? Comprendo gli studenti fuori sede e/o lavoratori a tempo pieno, ma quelli che conoscono i prof come si comportano all'esame mi sembra scontato che sappiate che alcuni la facciano saltare la sessione non c'è bisogno che Inversi lo dica! Si sa che alcuni professori ritengono che se uno studente va a fare l'esame dopo un mese per loro significa che 'lo va a provare', e sinceramente credo che tranne i più "bastardi" che conoscete già gli altri lo facciano fare dopo un tot di tempo rispetto alla preparazione che ritengono di aver valutato in noi, quindi un mese o un mese e mezzo oppure anche a settembre.....i rappresentanti non credo possano convincere i prof più intransigenti che devono riascoltare gli stessi studenti un mese dopo se loro ritengono che non si possano essere preparati in così poco tempo...sono sempre loro i prof purtroppo che danno gli esami o non li danno! :!:
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ronny per la perizia dettagliata...segretaria senti so che probabilmente al posto mio avresti fatto meglio ma ora ti spiego come funziona...il consiglio di facoltà è composto da 64 persone ecco gli studenti sono sette nel consiglio dove si sono votati gli esami eravamo in 4 perchè nessuno della sinistra universitaria si è presentato, ora tu mi insegni che 4/64 non è certo la maggioranza allora scende in campo la mediazione...preside professori presidenti dei corsi di laurea...politica insomma tutta questa mediazione sempre ricordando(ma non facendo capire) che il mio potere quale sindacato è pressochè uguale a zero visto che se dico ragazzi protestiamo siamo i 7 rappresentanti e tre o quattro parenti stretti...allora bisogna raccogliere firme ascoltarsi insulti tirare fuori quanti più esami possibile e subire anche il ricatto del preappello con il salto di sessione... ora non so te come la vedi stà cosa ma se Prodi con la maggioranza di 4 al senato non può governare allora noi con i nostri 7/64 diventiamo Kennedy :D...io sono stato sincero lo sono sempre accetto le critiche come è giusto che sia in democrazia ma almeno capite le cose come vanno e poi giù ad insultarmi/ci tanto ci abbiamo fatto l'abitudine :lol: in che senso?...guardate qualche post più in giù :) ah già che ci siamo mollate un pò la presa su armando che è uno che lavora sodo...Buona Pasqua a tutti PEACE :D
segretaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Caro Inversi,
ti ringrazio per la spiegazione, anche se non ne avevo bisogno, ma una ripassativa fa sempre bene.
Il problema fondamentale è che mi sento presa per il cu..o, soprattutto quando scrivete un' altra vittoria ... etc etc . Forse sarà lo slogan della confederazione e voi non centrate nulla , ma quando affermate di aver ottenuto una sessione straordinaria, lì sbagliate.
Si tratta di un pre-appello.
Perchè non lo avete detto?
Date tutto per scontato?
Qui sbagliate. Ci son persone che come me, non possono venire in facoltà, chi per motivi di lavoro, come la scrivente, chi per ragioni varie che non sto qui ad elencarti.
Molti contavano nell'appello di aprile, come me, per sostenere l'ultimo e tanto atteso esame. Ero convinta fino a qualche giorno fa, e con questo intendo prima che la prof. mi informasse che si trattava di un pre-appello, di sostenere l'esame, nonostante la mia non buona preparazione.
Ora, però, sono intenzionata a non sostenerlo più in quanto una bocciatura, comprometterebbe la laurea nel periodo estivo.
Se la Prof. non mi avesse informato sarei andata a sostenere l'esame e chissà cosa sarebbe successo.
Non critico al momento il vostro operato ma, rendiamoci conto, che non solo abbiamo una scarsa rappresentanza che , il più delle volte non agisce in modo adeguato se non sollecitata, ma addirittura che omette determinati particolari fondamentali per chi non può seguire assiduamente.
Vi ringrazio per il lavoro svolto e nei ringraziamenti comprendo anche Armando ma non per essere polemica, dovete dire le cose come stanno, in quanto la vostra è una MEZZA vittoria.
Ti ringrazio, comunque per la considerazione, e per l'impegno profuso nella raccolta firme.
Per quanto riguarda il caro amico Ronny, invece, beh vorrei dirgli che prima di affermare che scendo dalle nuvole, avrebbe dovuto leggere gli altri messaggi, ma non lo incolpo in quanto è iscritto dal 9 aprile e non sa che più volte ho affermato ci essere una studente lavoratrice.
Non importa ma prima di parlare o meglio scrivere, cerca di informarti adeguatamente.
Questo è, invece, il mio consiglio per te.
ronny-votailprof
ronny-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per il consiglio ma anch'io come te non ne avevo bisogno anche perché se hai letto l'incipit del mio messaggio dicevo che comprendo le persone che non possono assolutamente frequentare, quindi non capisco perché devi ritenerti inclusa nella mia osservazione. Se hai notato il mio post era al plurale perché ho letto vari messaggi di critiche in questo senso e NON ho detto "Cara Segretaria mi sembra che tu scenda dalle nuvole" :?
Per il resto, ad Inversi e ai rappresentanti do tutto il mio sostegno perché comprendo il lavoro di mediazione che devono fare e comprendo che è certamente da considerare una vittoria l'avere ottenuto l'appello ad aprile e mi dispiace che oltre all'incipit del mio messaggio Segretaria tu nn abbia letto neanche il resto perché ti spiegavo come vanno le cose, utile per te che non frequenti e che hai ragione di non saperle, forse, e ti ripeto che anche se non fosse un pre-appello i prof sarebbero liberi di non farti rifare l'esame a giugno se lo ritengono opportuno.
Con questo Buona Pasqua a tutti!!!!!!
alex-votailprof
alex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per piacere, Inversi, o chi per lui abbia qualche notizia a riguardo, è veramente importante che io sappia se a fine aprile sarà possibile sostenere l'esame scritto di francese da 4 CFU. Sono fuoricorso per cui in questo non ci sono problemi. Attendo fiducioso una risposta.
alex-votailprof
Rispondi Cita Salva
inversi mi vuoi rispondere o no?
inversi-votailprof
Rispondi Cita Salva
eccomi puoi tranquillamente fare 4 cfu devi parlare con il prof e dirgli che deve fare una camicia per registrare a te e gli altri (4cfu) staccati dagli altri!

quando dovete chiedermi qualcosa mandatemi messaggi privati perchè può darsi che non ci faccio caso ai topic con nuovi messaggi e non li apro!
sdengo-votailprof
sdengo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non mi sono concentrato molto su questo topic, ma avendo soltanto ora modo di scandagliarlo mi sembra che la nostra cara Segretaria abbia ancora una volta centrato il problema: dire "sessione straordinaria" significa che se ti presenti a giugno nessuno può permettersi di imperdire di farti fare l'esame; dire "preappello estivo" è differente, perchè a giugno ci si può presentare o meno a fare l'esame confidando sulla bontà/magnanimità dei prof.
Un ultima cosa per Inversi: non fare anche tu come Pugliese che ogni qualvolta che legge una critica taccia tutti di irriconoscenza e mancanza di riguardo, come se l'università fosse una struttura che si regge su un sistema di clientele e di riverenze personali. Siete personaggi pubblici (checchè ne dica Dreamer), Pugliese è anche senatore accademico (ed esce anche su Rai3...), del vostro mandato rispondete a chi vi ha democraticamente eletti, consapevoli di sobbarcarvi oneri ed onori in egual misura. Si, onori! Perchè non venite a dirmi che vi siete candidati solo per generosità, bontà d'animo e spirito di servizio, siamo seri (Santo docet)!
Un saluto!
S. 8)
segretaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Caro Sdengo, tu si che prima di parlare pensi. Hai captato a pieno e riassunto in poche righe il mio pensiero.
Grazie per il sostegno.
:wink: Segretaria
alex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Infatti questo appello è una coglionata. A me manca la prova scritta di francese da 4 cfu, e a luglio dovrei laurearmi. Ora se mi va male la prova come la mettiamo? Ringrazio chi qui mi ha aperto gli occhi su tale problema, ma provo rabbia perchè questo avviso non è venuto da chi di dovere, anzi, questi ultimi hanno gettato fumo negli occhi, come se non ne avessimo abbastanza. Mi sono rotto le palle di questa facoltà, non vedo l'ora di finire e fare altro, anche se già so che il mancato riconoscimento di parecchi crediti presso altre Università alla fine mi farà desistere.
segretaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
Caro Alex, anch'io mi trovo nelle tue stesse condizioni, l'unica cosa che posso dirti per rassicurarti è che ho fatto anch'io francese da 4 c.f.u. e non è poi un esame tosto . Certo ha le sue difficoltà ma se impari la grammatica in moco corretto , almeno le cose essenziali, vai tranquillo. Io mi son preparata in 10 giorni.

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti