• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • esami ad aprile??????????la parola ai rappresentanti

popular post
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Volevo chiedere ai rappresentanti se, al pari di quanto fatto x dicembre, stanno lavorando x ottenere un'altra sessione straordinaria d'esami, magari x fine aprile....
se ci si è riusciti una volta, perchè non tentare anche una seconda??
Mi pare poi che a dicembre ci sia stata una buona affluenza di persone che hanno dato gli esami, o mi sbaglio???
Naturalmente penso che questa mia proposta/richiesta trovi il consenso e l'appoggio anche di molti altri studenti...
aspetto notizie in merito
mary80-votailprof
mary80-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E si, sarebbe utilissima...Rappresentantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che ne dite???Bacio.
mariem-votailprof
mariem-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
magari!!!!!alleggerirebbe il peso degli esami estivi!!!!!!!!!
imported_dario-votailprof
imported_dario-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
magari avere gli esami nn solo per i fuori corso...va bhe...chiedo troppo...
miss fiore-votailprof
miss fiore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dai ragazzi fate un altro sforzo.
keane-votailprof
keane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"miss fiore;134956":
dai ragazzi fate un altro sforzo.
magari anche una sessione di laurea ad aprile????????????
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ecco...io opterei per le sessione di laurea...ahahahahah, guardo ai miei interessi!
kartika12-votailprof
kartika12-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mettere un appello ad aprile mi sembra quasi un'utopia, però se ci riuscirete...tanto di cappello! :D
Sarebbe il caso, invece, di far iniziare la sessione estiva di esami a partire da metà maggio (almeno per quelle materie che hanno svolto il corso nel I° trimestre).
ondina78-votailprof
ondina78-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi associo........vi prego rappresentanti fate qst tentativo!!!!!soprattutto perkè se qlc esame dovesse andare male a febbraio sarebbe un modo per evitare di dover protrarre la cosa fino a giugno......
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi ma davvero credete che c'è bisogno di motivarci per chiedere la sessione ad aprile?! Se mi dicessero che buttando giù la spinelli a testate in cambio potremmo ottenere gli esami lo farei senza esitare...:)

A parte gli scherzi, rispetto a dicembre la situazione è un pò diversa, stiamo (già da prima di questo post) provando a battere nuove strade...mi auguro che fruttino come quella di dicembre...:)
dora1983-votailprof
dora1983-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:D :D bella la storia delle testate...basta che non si debba dare un contributo di testa personale :D In bocca al lupo per queste richieste allora!E non resta che augurarsi di ottenere sia la sessione di esami che la seduta di laurea così siamo tutti contenti :) buon lavoro!
pink-votailprof
pink-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Dai ragazzi cercate di spuntarla anche questa volta x ottenere appelli ad aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarebbe il massimo!!!

Mi fa piacere cmq che stiate già lavorando in questa direzione...parlandoci chiaramente:qualche speranza(sia pur minima) c'è, o è davvero 1utopia???
gianp-votailprof
gianp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Pink;135067":
parlandoci chiaramente:qualche speranza(sia pur minima) c'è, o è davvero 1utopia???

Perdonatemi il realismo ma per affrontare questo argomento non bisogna dimenticare una cosa importante: un appello è "straordinario" proprio perché non si verifica spesso .... due appelli straordinari a distanza di pochissimi mesi sono una possibilità quasi remota. Noi naturalmente non ci perdiamo niente (chiedere è lecito, rispondere è cortesia!) ed un tentativo sarà fatto (anzi lo stiamo già facendo) anche se c'è un secondo fattore che al momento non gioca a nostro favore: agli appelli di dicembre (considerando il numero di studenti che potenzialmente potevano sostenere un esame e gli studenti che hanno risposto "presente" all'appello di uno degli insegnamenti disponibili) la percentuale di esaminandi è stata "non altissima" ... purtroppo!

Noi ovviamente non demordiamo anche se la strada, al momento, è tutta in salita
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Infatti..appena il buon Palumbo ci darà i dati definitivi potremmo essere più precisi. Ma "ad occhio" come ha detto Gianpiero nn è andata proprio benissimo, almeno rispetto agli sfraceli che ci aspettavamo.

Si pensi a Scienza Politica, l'ultimo appello è stato diviso in 4-5 giorni per la troppa gente...a dicembre finì tutto in mezza giornata, a quanto so.

Per quanto riguarda la sessione di laurea in colloqui per adesso informali è stata esclusa. Però abbiamo una proposta da portare, come tra l'altro diceva un ragazzo nell'altro post.
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
evvvvvai con le proposteeeeeee...:D:D:D

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live