pueblo_unido-votailprof
pueblo_unido-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho letto sul sito della facoltà la seguente notizia:

SI RICORDA CHE L'APPELLO DI ESAMI DEL MESE DI DICEMBRE 2007 è DESTINATO ESCLUSIVAMENTE A:

- STUDENTI LAUREANDI CHE SONO IN DEBITO DELL'ULTIMO ESAME DI PROFITTO;

- STUDENTI ISCRITTI PER L'A.A. 2006/2007 AL I ANNO FUORI CORSO.

Qualcuno mi spiega che significa?

Grazie in anticipo.
diamond20-votailprof
diamond20-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
E, in tal proposito, qualcuno invece mi può spiegare perchè in modo molto "ufficioso" qualche professore abbia deciso di aprire questa sessione "straordinaria" anche agli studenti in corso, sebbene essa sia riservata ai fuori corso?:confused: La legge non dovrebbe essere uguale per tutti???........scusate forse stasera sono un pò in vena di polemiche:p
wook-votailprof
wook-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se qualche prof vuol mettere un preappello a dicembre per i corsisti è libero di farlo...ma gli appelli di dicembre sono per i fuori corso...
gianp-votailprof
gianp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Pueblo_unido;130090":
Qualcuno mi spiega che significa?

Si Dario anche io, quando ieri sera ho letto la notizia sul sito della Facoltà, ho notato che non era scritta benissimo. Per prima cosa ho alzato la cornetta ed ho fatto un paio di telefonate per capire bene la questione. Mi è stato detto (per fortuna che non mi hanno mandato a quel paese visto che ho telefonato di venerdì sera :D) che nella seconda parte della notizia manca un parolina importante: studenti iscritti [...] ALMENO al I anno fuori corso. Tradotto possono fare gli esami a dicembre gli studenti che si sono immatricolati nel 2003/04 (e quelli che si sono iscritti ancora prima) più gli studenti ANCORA IN CORSO che necessitano di un solo esame per il conseguimento della laurea. Lunedì cercherò di far modificare la notizia in modo da renderla più comprensibile.

"diamond20;130105":
La legge non dovrebbe essere uguale per tutti?

Figurati diamond, nessuna polemica, è una cosa che mi sono chiesto anche io quando in passato non potetti sostenere gli esami di dicembre. La legge è uguale per tutti ma una legge "straordinaria", per definizione, viene incontro solo a chi ha una particolare necessità (ovvero chi non è riuscito a concludere il proprio percorso di studi nei tre anni previsti oppure chi ha bisogno di laurearsi prima della fine dell'anno solare in modo da partecipare a concorsi pubblici).
pueblo_unido-votailprof
pueblo_unido-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si Dario anche io, quando...

Gianpiè io sono Davideeeeee, hehehehehe :D
gianp-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Pueblo_unido;130117":
Gianpiè io sono Davideeeeee

:muro::muro::muro::muro:

.... che dire, perseverare è diabolico!!!
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
possono fare gli esami a dicembre gli studenti che si sono immatricolati nel 2003/04

quindi io che mi sono immatricolata nel 2004/2005 non sono considerata fuori corso????? eppure da ottobre di quest'anno i corsi per me non sono mica considerati del terzo anno,visto che li avrei dovuti seguire l'anno scorso quelli del 3....il mio fuori corso scatta a marzo insomma?quindi per me ste date varrebbero dall'anno prossimo?
middlelinebaker-votailprof
middlelinebaker-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
comunque qualche prof tipo la Polese di ingleseI sostiene di aver avuto comunicazione che la data di dicembre sia ad esclusivo appannaggio dei LAUREANDI...quindi tutti colro che sono FUORI CORSO non potrebbero usufruirne:mad:
gianp-votailprof
Rispondi Cita Salva
"middlelinebaker;130359":
comunque qualche prof tipo la Polese di ingleseI sostiene di aver avuto comunicazione che la data di dicembre sia ad esclusivo appannaggio dei LAUREANDI...quindi tutti colro che sono FUORI CORSO non potrebbero usufruirne:mad:

... della serie "Anche i prof. sbagliano". Basta leggere la comunicazione (adeguatamente corretta) della presidenza sul sito della Facoltà:

http://143.225.172.165:19650/facolta/pubNews/leggiBacheca.do?codFacolta=04&sezione=serviziStudenti&pagina=bacheca&bp1=servizi%20per%20gli%20studenti&bp2=Bacheca
mendone84-votailprof
mendone84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Me;130357":
possono fare gli esami a dicembre gli studenti che si sono immatricolati nel 2003/04
quindi io che mi sono immatricolata nel 2004/2005 non sono considerata fuori corso????? eppure da ottobre di quest'anno i corsi per me non sono mica considerati del terzo anno,visto che li avrei dovuti seguire l'anno scorso quelli del 3....il mio fuori corso scatta a marzo insomma?quindi per me ste date varrebbero dall'anno prossimo?

Allora, se sei immatricolata nel 2004/2005 vai, per l'ateneo, fuori corso a Marzo. Quindi in teoria potresti sostenere le sessioni straordinarie a partire da quella data. Tant'è vero che c'è un blocco a livello amministrativo che non consente di farti prenotare l'esame...perchè se stabilisci che la sessione è per i fuoricorso per il sistema i 2004/2005 non lo sono.
Assodato questo punto, abbiamo più volte presentato all'attenzione dei Docenti che è assolutamente ingiusto che uno studente che paga entro il 31/10 le tasse del I anno fuoricorso, quando deve sostenere l'esame sia considerato in corso. Quando paghiamo siamo "cattivi studenti" quando dobbiamo fare l'esame siamo "buoni studenti"..

Il Preside, in un colloquio con Paolo Pane ha sottolineato che i 2004/2005 per legge non sono fuori corso e non possono sostenere l'esame a meno che non siano laureandi.
Tuttavia ha mostrato la sua personale disponibilità a esaminare anche questi studenti a dicembre ed a sensibilizzare anche gli altri docenti su questo tema.

In sostanza ti invito quindi a contattare il docente con cui vuoi fare l'esame per vedere se ti accetta ugualmente alla sessione...

Roberto
sean85-votailprof
sean85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Per ciò che riguarda l'aspetto burocratico io faccio riferimento a quello che c'è scritto su esis...
Io mi sono immatricolato nel 2004 e nella sezione "autocerficazione carriera" al 28 novembre 2007 risulto iscritto per l'anno 2007/2008 per la prima volta fuori corso...
allora qual'è la questione? che finalmente si sono resi conto di quanti fuori corso ci sono e quindi ci s'inventa clausule restrittive?
gianp-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sean85;130401":
Per ciò che riguarda l'aspetto burocratico io faccio riferimento a quello che c'è scritto su esis...
Io mi sono immatricolato nel 2004 e nella sezione "autocerficazione carriera" al 28 novembre 2007 risulto iscritto per l'anno 2007/2008 per la prima volta fuori corso...
allora qual'è la questione? che finalmente si sono resi conto di quanti fuori corso ci sono e quindi ci s'inventa clausule restrittive?

No Sean, non inventiamo strane teorie cospirazioniste! Quanti fuori corso esistono da noi si sa bene già da tempo. Il discorso è un altro. Esis non dice una cosa falsa, per l'A.A. 2007/08 tu risulterai davvero fuori corsa per la prima volta .... il problema è che l'esame di dicembre appartiene all'A.A. 2006/07 (ovvero al tuo terzo anno). Poi, come diceva Mendone, se parli col docente e spieghi che tra 4 mesi sarai fuori corso è probabile che l'esame riesci a sostenerlo lo stesso (registrandolo poi a gennaio).
piccolaresi-votailprof
piccolaresi-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi ho un altro tipo di problema. Io mi sono immatricolata nel 2003/04 secondo il servizio esis, ma visto che ho ripetuto il primo anno, per l'anno 2006/07 risulto essere iscritta al terzo anno in corso, e quindi iscritta per l'anno 2007/08 aper la prima volta fuori corso al terzo anno!

Secondo voi posso sostenere gli esami per la sessione di dicembre?

AIUTOOOOO
gianp-votailprof
Rispondi Cita Salva
"piccolaresi;130434":
Ragazzi ho un altro tipo di problema. Io mi sono immatricolata nel 2003/04 secondo il servizio esis, ma visto che ho ripetuto il primo anno, per l'anno 2006/07 risulto essere iscritta al terzo anno in corso, e quindi iscritta per l'anno 2007/08 aper la prima volta fuori corso al terzo anno!
Secondo voi posso sostenere gli esami per la sessione di dicembre?

AIUTOOOOO

Anche tu vai fuori corso a Marzo 2008.
Vale lo stesso discorso fatto in precedenza .... chiedi al docente se è così gentile da farti sostenere ugualmente l'esame.
me-votailprof
me-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
tu dici che "c'è un blocco a livello amministrativo che non consente di farti prenotare l'esame...perchè se stabilisci che la sessione è per i fuoricorso per il sistema i 2004/2005 non lo sono" però poi se si parla coi prof può essere che fanno cmq sostenere l'esame...e poi se a livello amministrativo non viene risconosciuto perchè c'era quel blocco??
e poi, leggevo in un altro post, che la prof di dir. dell'informatica fa sostenere l'esame a dicembre anche a chi non è fuori corso....come la mettiamo con questo?non c'è cmq quel blocco?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti