• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • Esame Economia politica (Commendatore)

diavoletta84-votailprof
diavoletta84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi..qualcuno sa qualcosa riguardo ai risultati della prova??? Ma il programma da portare all'esame è fino al 10 capitolo o tutto??' Cosa ha detto il prof a riguardo a lezione ??? GraZIE....CIAO:)
marfin-votailprof
marfin-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao..ad inizio semestre contattai il prof per metterlo a conoscenze che per motivi personali e lavorativi non avrei potuto seguire il suo corso. Quindi non ho seguito e non ho fatto le prove intercorso. Mi stò preparando per effettuare l'esame a luglio...per caso, mi sapreste dire come viene organizzato...

esempio.

-- dato che nn ho fatto la prova dovrò fare anche degli esercizi scritti...o limitarmi solo a fargli degli esempi grafici durante la spiegazione di qualche argomento.???

-- fino a che punto ha spiegato, e soprattutto ha saltato qualche argomento??

--se sapete e mi dite quali sono le domande che + di frequente fà...mi fate un favore immenso..... ciao a tutti :rolleyes:

:D:DAIUTATE NA POVERA DISPERATA:D:D
diavoletta84-votailprof
diavoletta84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi dispiace ma nn posso aiutarti.X i tuoi stessi motivi nn ho potuto seguire.Ho fatto solo la prova e nn so niente di come si svolgerà l'esame.Ho saputo che al corso il prof ha spiegato fino al 10 cap ma nn si dirti fino a ke punto la notizia è affidabile..Mi dispiace...CIAO
sean85-votailprof
sean85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
disegni e grafici sono fondamentali... sono la prima cosa che chiede.
Poi non credo ti convenga saltare nemmeno una pagina del libro che il prof chiede di tutto.
Forse sugli ultimi capitoli sul commercio internazionale fa meno domande, sul resto è preciso!
miry88-votailprof
miry88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si portano tt i capitoli anke se il prof punta molto su micro, in particolare sui grafici.Stamattina ho seguito gli esami e ho segnato tt le domande ke hanno fatto prof e assistenti ...possono essere utili:
VINCOLO DI BILANCIO
MONOPOLIO E CONCORRENZA PERFETTA (GRAFICI)E DIFFERENZE TRA I 2
RICAVI MEDI E MARGINALI-COSTI MEDI E MARGINALI
SMS
INFLAZIONE
CURVA I-S
CURVA L-M
TEORIA DEL CONSUMATORE(SAREBBE LA SCELTA CONSEQUENZIALISTA E I 3 POSTULATI__>MONOTONICITà,COMPLETEZZA E TRANSITIVITà)
CURVE DI INDIFFERENZA
ESTERNALITà
LA MONETA
EFFETTO SPIAZZAMENTO
ISOCOSTO E ISOQUANTO
STS
DISOCCUPAZIONE (EQUILIBRIO E DISEQUILIBRIO)
LA TASSAZIONE
ELASTICITà
OLIGOPOLIO
MOLTOPLICATORE KEYNESIANO E TEORIA KEYNESIANA IN GENERALE
BILANCIO DEI PAGAMENTI

INSOMMA QST SN LE DOMANDE DI TT GLI ESAMI .....IN BOCCA AL LUPO A TT..ME COMPRESA .. UN BACIO :D
marfin-votailprof
Rispondi Cita Salva
:D:D:Dciaooooooooooooo sei eccezionaleeeee...SE L'ESAME ANDRA' BENE TI FARO' UNA STATUA DI DIAMANTI TUTTA LUCCICOSA....HIHIHIHI:D:D:D
miry88-votailprof
miry88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:D ihihih di niente spero veramente ke vada tt bene....qst 'esame è 1 stress!!baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
marfin-votailprof
Rispondi Cita Salva
altro che stress...quest'esame è da ricovero :D:D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica