• Federico II / Scienze Politiche / Scienze Politiche
  • esame di economia politica prof. musella

Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa dell'esame di economia politica prof. musella?
dove batte con le domande e se boccia.
grazie.......................................
Rispondi Cita Salva
io anche lo devo fare

tu inizi a studiarlo adesso o gia stai studiando...se hai msn ci mettiamo daccordo

io ho qualche info tu?

aiutateci
Rispondi Cita Salva
Mi associo!Devo darlo a Genn-Febbr...Ke sapete del prof?E dell'esame?io so ke assist sn tosti,ma do lui nn so nulla...
Rispondi Cita Salva
help
Rispondi Cita Salva
ci sono anche io aiuto!!!

mssa mssi
imported_angelo-votailprof
imported_angelo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi/e io ho fatto l'esame di economia politica 1 anno fa,non so se il programma è lo stesso ma cmq vi racconto come mi è andata:io l'ho fatto tutto col prof.Musella,ma non sempre è così xkè può capitare di andare con gli assistenti,ke sono "normali" nel senso ke non sono dei mostri.Allora innanzitutto il prof ci tiene tanto al fatto ke capiate quello ke state facendo,NO alle cose meccanike e imparate a memoria,kiedetevi sempre,SEMPRE il perkè di quello ke state facendo soprattutto nei grafici.Delle formule di 2-3 pagine non gliene importa praticamente niente,fategli vedere ke avete capito il procedimento,articolate 1 discorso,e scrivete solo gli ultimi passaggi o la formula finale.All'esame fa 2-3 domande di macro,1 di micro,1 di parte speciale.Fatevi bene l'EMK alla fine del libricino di macro ke la kiede praticamente sempre;capite xkè la BP,la IS-LM sono pendenti(da destra verso sinistra o viceversa);la banca centrale e la base monetaria;i monetaristi;la curva di philips;e le altre cose del programma,l'importante è capire soprattutto nei grafici,mi raccomando no tutto a memoria!Se la parte speciale la studiate bene e rispondete BENE in modo abbastanza approfondito,il voto si alza,di pokino ma si alza.Cmq a me l'esame è andato veramente bene,il prof nn boccia gratuitamente,se vede ke hai capito o hai cercato di capire va ok.Spero di esservi stato di aiuto e sollecito anke altri a scrivere su questo argomento...nn credo di essere l'unico ad aver fatto questo esame!CIAO! :)
Rispondi Cita Salva
grazie angelo sei davvero uno dei pochi che rispondono a questo forum, grazie x avermi chiarito alcuni punti del programma di economia politica, grazie x la pazienza che hai dimostrato nello scrivere tante righe x me una sconosciuta come tante del forum, grazie..grazie...grazie sentitamente
tengo le dita incrociate x l'esame che sosterò a dicembre, cmq colgo l'occasione per augurarti e augurare a tanti anonimi del forum tanti auguri di un sereno e felice natale
Rispondi Cita Salva
ringazio anche io oggi mi metto sotto
a studiare

eliana se hai msn possiamo studiare virtualmente insieme ci diamo consigli...

p.s. come hai prenotato?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email