sun-votailprof
sun-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno ha sostenuto l'esame di ec. internazionale con la prof. Meloni ieri mattina???
Come era la prova scritta?Avete fatto anche l'orale??
GRAZIE
calas-votailprof
calas-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche a me occorrerebbero le stesse informazioni ma all'esame ne erano in pochi....magari qualche dritta da chi lo ha sostenuto in estate..... :confused:
driade-votailprof
driade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi anche a me occorrevano le stesse informazioni e stamattina ho parlato con una ragazza che ha sostenuto l'esame.
Sono state solo in 2 a sostenere ec internazionale.
La prova scritta consisteva in circa 13 o 14 domande nessuna delle quali riguardava la parte speciale.
Le domande del primo modulo erano accessibili, le altre meno perchè più tecniche. Per il resto mi è stato detto di domande riguardanti questi argomenti:
curva xx
pnl e pil
reddito risparmio e investimento
disavanzo del saldo di conto corrente e deficit pubblico
tasso di rendimento atteso
curva AA e le sue reazioni
politicha economica monetaria e fiscale
etc

L'orale sembra essere diventato obbligatorio per tutti al di là della prova scritta, forse perchè erano solo 2 fatto sta che ha fatto l'orale nonostante un voto abbastanza buono e senza il famoso punto interrogativo.
all'orale chiede la parte speciale ma anche la parte generale per verificare la preparazione.
so inoltre che a luglio ci sono stati tanti 18 con punto interrogativo e anche lì orale per tutti.
Mi è stato detto cmq che se rispondi bene sul primo modulo si è già a buon punto perchè lei si incazza se non hai proprio la base teorica quindi ce la si può fare.
Mi scuso per la risposta prolissa.
in bocca al lupo....
dora1983-votailprof
dora1983-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:confused: ...non si riesce a capire come si svolge quest'esame, cambia ad ogni appello..Una volta la parte speciale è inclusa e si può accettare il voto dello scritto, un'altra l'orale è obbligatorio e la parte speciale non c'è tra le domande...mah.Bisogna fare tutto tutto e bene bene :) ...Sun,cara mia, ci aspetta uno studio di fuego :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email