Rispondi Cita Salva
C'e' qualcuno che deve sostenere l'esame a dicembre?...sapete il prof. su cosa batte? e della parte speciale cosa bisogna fare?io sto studiando dal volpi piccolo ...per favore fatemi sapere.
Rispondi Cita Salva
ciao, anche io sto studiando per fare l'esame il 21...ho sentito dire che chiede i grafici della parte generale. Sulla parte speciale fa una domanda sola, anche se sto trovando difficoltà a capire cosa studiare della parte speciale, visto che il libro del prof di parte speciale è bello lungo (350 pag)...speriamo bene
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi,volevo sapere quali sono i testi da studiare.grazie e in bocca al lupo x l esame!
Rispondi Cita Salva
ciao luce, i libri su cui sto studiando sono:
1)parte generale "Lezioni di economia dello sviluppo" F. Volpi
2)parte speciale "Sviluppo economico e bisogni essenziali" A.Testi

anche se ci sono altri due testi fra cui puoi scegliere, ti consiglio questi due anche perchè sono quelli che praticamente tutti portano...in bocca al lupo anche a te!
Rispondi Cita Salva
grazie x le info..secondo lo si può preparare in un mese oppure richiede un pò + di tempo?è discorsivo oppure è ricco di grafici incomprensibili come qualsiasi altro esame di economia?
Rispondi Cita Salva
sinceramente non credo proprio che in un mese si possa fare...la parte generale è discorsiva, ci sono alcuni grafici ma sono semplici...io ho trovato un pò di problemi con la parte speciale che ha scritto il prof, pensa che è più lunga della parte generale... :? io ci ho messo 2 mesi per prepararlo..
Rispondi Cita Salva
ma quante pag sono in tutto?siccome devo decidere quale esame scegliere tra diritto dell unione europea, diritto pubblico americano ed economia dell sviluppo sto cercando di capire quale di questi può essere preparato in un mese!
Rispondi Cita Salva
luce sono 250 pagine di parte generale e 350 di quella speciale...a me è piaciuto come programma però ci vuole cmq del tempo per studiarlo bene
Rispondi Cita Salva
QUALCUNO DI VOI MI SA SPIEGARE IL MODELLO DI LEWIS
Rispondi Cita Salva
QUALCUNO DI VOI MI SA SPIEGARE IL MODELLO DI LEWIS
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica